Posts by marco7474

Mi chiedo... e se le agenzie interinali hanno richiesto referenze al titolare e, nel caso in cui quest'ultimo abbia fornito referenze negative, le agenzie non fidandosi blocchino il mio curriculum vitae? Tutto è possibile, vedremo nei prossimi giorni... Non sono sicuro di quali programmi utilizzino le agenzie interinali né di quali informazioni possano trovare tramite il codice fiscale.

Allora, ieri vengo chiamato da un'agenzia interinale. Mi ero candidato per una posizione nella logistica presso varie agenzie. L'addetto mi spiega le mansioni, gli orari, lo stipendio, eccetera. Io dico va bene, ma per proseguire devo fornire il mio codice fiscale. Lui mi dice che deve fare dei controlli e mi richiama... Dopo circa 10 minuti mi richiama dicendomi che ci sono dei problemi e il mio profilo del curriculum risulta bloccato! Non è possibile proseguire per un'eventuale pratica di assunzione. Ha chiesto lo sblocco e c'è da aspettare. Com'è questa storia? Molto strana...

Non importa il colloquio o quanto proponi con il cv, non cambia. Se inizi a dire quello che hai scritto alcune pagine fa, è logico che non ti chiamano.

Ma guarda che non mi chiamavano nemmeno prima, cioè anni fa. Non è cambiato nulla. C'è da dire che da quando mi hanno licenziato dalla ditta, nessuna azienda ha più voluto assumermi. Stop.

Recati presso il centro per l'impiego di riferimento al tuo domicilio e chiedi di aderire al Patto GOL RdC, con questo hai la possibilità di essere inviato ad un Ente di Formazione per fare un benedetto corso gratuito per addetto al carrello elevatore.

E basta con l'alibi delle referenze che non serve a nulla.

In che regione abiti?

Abito in Lombardia. Sono passato oggi al centro per l'impiego e mi hanno detto di passare a fine agosto.

Durante uno dei pochi colloqui mi è stato chiesto quanto prendevo di stipendio nell'ex azienda, e dato che per loro era troppo sono poi venuto a sapere che hanno assunto uno straniero che gli costava meno.

Dopo essermi iscritto a nuove agenzie interinali e aver inviato la mia candidatura per 7 posizioni di operaio nella logistica, anche per quelle che non richiedevano esperienza, non ho ricevuto alcuna risposta. Vivo con il reddito di cittadinanza e faccio il minimo necessario per arrivare a fine mese. Da marzo ho perso 13 kg e mi trovo alla frutta.

Settimana scorsa ho inviato il mio curriculum alle aziende logistiche in cerca di lavoro, ma non ho ricevuto nessuna risposta. La maggior parte richiede il certificato per l'uso del carrello elevatore, ma purtroppo non posso permettermi di spendere i soldi per ottenerlo perché vivo con il reddito di cittadinanza. A settembre riceverò l'ultimo pagamento e sarò costretto a chiedere l'elemosina per strada se non trovo un'occupazione.