Posts by Lamya89

Rileggendo noto che lei fondamentalmente è immersa nella perenne distrazione. Le uscite in discoteca con amici superficiali, sono delle comode distrazioni pure quelle. Musica forte, nessuna intimità, nessuna relazione o amicizia vera. Di cosa vive per sé stessa? Il punto è che o riceve un forte stimolo a smuoversi, con impossibilità a tornare come prima, oppure durerà per sempre.

Ah si è vero... Ok forse la depressione è ad un livello tale che è difficile fare terapia. Non posso immaginare cosa provi. A parte la madre problematica. Ma il tuo ragazzo vive coi suoi? Non avete modo di stare più da lui una volta che starai un pochino meglio? Da quanto state insieme?

Ascolta, ti posso dire una cosa. Mi dispiace per tutto il disagio che ti ha appesantito. Sicuramente non sprona e non è mai troppo facile. Quello che ti posso dire, avendo più di trent'anni (non è in senso paternalistico) è che hai ancora molto molto tempo per sentirti a ritmo nella vita e con gli altri e che più ascolterai l'oscurità (usando un termine un po' nerd), più quella crescerà. Non stare fermo, muoviti sempre, di un piccolo passo, non stare a casa a far passare i giorni a letto e fai. Fai piuttosto. Ogni giorno fai qualcosa. Che sia stare con gli amici o portare CV o lavorare in un supermercato, una corsa al parco ecc, fai. Non stare immobile, perché dopo ti sorreggerà solo la voglia di stare immobile. Meglio una passeggiata al parco del soffitto (o del Pc)

Forse tu non sopporti quel lato imperfetto e faticoso dei rapporti umani che riguarda le ingerenze sulla propria vita e persona. È quello che non tolleri. Appena ti conoscono, costantemente devi affrontare continue impertinenze, lotte di potere insignificanti, pedanteria, cattiveria gratuita ecc. Quindi ti ritiri, cambi posto e sogni una vita quasi eremitica con gli animali, che non possono avere questo tipo di approccio, ma si comportano con naturalezza e spontaneità. Forse anche la tua natura ha dell'introverso e questo aumenta di più il tutto. Ti capisco molto. Solo che io sono estroversa e ho un sogno opposto al tuo, il che mi porta delle volte a delle reazioni drastiche quando mi stufo delle situazioni. Che ne pensi?