Display MoreBuongiorno. Ho 36 anni e assumo una compressa di daparox da 20 mg da circa 11 anni per una brutta crisi ansioso depressiva con attacchi di panico che ebbi nel 2012.
Da allora ho provato a scalare dai 20 mg a periodi alterni ma non ci sono mai riuscito... così sono rimasto alla singola pillola.
Nei periodi un po' più difficili ho preso gocce qua e là di Rivotril ma erano onestamente almeno 3/4 anni che non ne facevo uso.
Da 2 settimane sto vivendo l’inferno... attacchi di panico continui anche 4/5 al giorno. Sto prendendo qualche goccia di Rivotril che un po' aiuta ma onestamente non più di tanto...
Ho preso appuntamento da uno psichiatra qui in zona il 7 aprile, tra 10 giorni...
Per la vostra esperienza potrebbe essere il cambio di stagione o semplicemente il daparox non mi fa più nulla? Ciao e grazie
Ciao. Iniziamo col dire che in entrambi i casi possono verificarsi episodi come quelli da te citati. Molto probabilmente il tuo specialista proverà ad aumentare il dosaggio della molecola, che può arrivare fino ad un massimo di 60 mg.
E' possibile, ma non è una certezza, che possa cambiarti molecola, dato che la tua assunzione è continuata per molti anni. Purtroppo questo succede spesso, e quando capita sembra di cadere nuovamente nell'abisso. Passa la tua visita e ricorda sempre che questi segnali di ricaduta possono manifestarsi con una certa frequenza, soprattutto quando la patologia acquisisce un carattere cronico.
In attesa della visita puoi senz'altro prendere l'ansiolitico per smorzare i picchi di ansia, prima che si trasformino in attacchi di panico.
Come sempre ricordo che non sono un medico, quindi la prima e l'ultima parola spettano allo specialista.
In bocca al lupo e mi raccomando, tenacia