Posts by LuceOscura

E ma tu parli così perché ragioni per stereotipi.

"le ragazze cercano un ragazzo che le faccia sentire amate, desiderate e protette."

E se questo non valesse per tutte ? E se ad una, almeno una in questo universo desolato interessasse solo un legame mentale indissolubile e basta ?

Io continuo a cercare...

Lo so !! Ogni giorno vedo un sacco di gente diversa, per l università o quant altro. E parlo anche, discuto... però è sempre qualcosa di distaccato e veramente troppo superficiale... se tento di aprirmi con qualcuno mi trovo di fronte ad un muro.
    Se provo a spiegare a qualcuno la mia condizione di solitario (con un lieve pizzico di pessimismo nei confronti del genere umano) mi sento deriso o incompreso... mi sembra come se negli occhi del mio interlocutore vi sia quello sguardo compassionevole di chi ascolta accondiscendente i deliri di uno squilibrato...

Eppure l unica cosa che cerco sono dei rapporti umani profondi. Con l amicizia oramai ho rinunciato, dopo aver rotto con il mio migliore amico di adolescenza.

Ora sono alla disperata ricerca dell Amore... con la A maiuscola... ma non trovo nessuna che mi capisca... o che mi permetta di aprirmi veramente...
    Già il fatto che per me l Amore vero prescinde totalmente dal sesso, credo che sia una cosa difficile da spiegare e quindi... mi ritrovo sempre da solo con me stesso... e la vita diventa vuota e continuo a scendere sempre più in basso... fino a che risalire diventerà impossibile...............

Sì anche a me piace molto Eminem !!

Farsi amare da qualcuno è difficile... anche io mi sto chiudendo sempre di più... ma cosa significa poi farsi amare ?
    Purtroppo è impossibile trovare amicizie vere... nel mondo di oggi è tutta apparenza ...

No no... non ci sto ! Ho bisogno di rapporti veri e profondi oppure non ci riesco...

Non lo so...

Tempo fa ero pieno di energie nel portare avanti i miei interessi... e l energia la traevo proprio dalla magnifica solitudine... ma ora è diventata un peso... un peso insopportabile...

Mi è diventato quasi impossibile concentrarmi su una cosa se penso che dovrò trascorrere il resto della vita in solitudine... non lo so...

È vero ! La musica aiuta ! Aiuta tantissimo !
    Passo ore a spararmi musica rap nelle orecchie di cui ero abbastanza appassionato in adolescenza... però boh, sento sempre come se mi manchi qualcosa... una metà..............

Domanda. Se uno ha tanti interessi ma soffre di depressione (o malumore?) perché è solo e quindi si sente demotivato, come può trovare un modo per motivarsi a portare avanti i suoi interessi senza risentire troppo del peso devastante della solitudine?

Secondo voi si può rendere piena la vita anche se si è soli al mondo ?