Posts by LuceOscura

[...] mentre Natura è anche questo, che ci piaccia o meno.

La natura è anche amicizia e bellezza. Ti lascio due video commoventi, a cui ti chiedo di dedicare qualche minuto per visualizzarli, sull amicizia nel regno animale.
    Nel primo video si vedono delle bellissime amicizie tra animali di diversa specie. Ad un certo punto si vede addirittura un grosso felino che gioca con un cerbiatto o simile.
    Il secondo video invece, ancora più commovente del primo, mostra animali che salvano o tentano di salvare altri animali. Mi ha colpito la scena di un cane che cerca di buttare acqua addosso a dei pesci che sono caduti fuori dall acqua.

Amicizia tra animali : https://youtu.be/UFmlFL7wpJY

Animali che salvano altri animali : https://youtu.be/pieJ-GSdyx8

Aggiungo, ai fini della discussione, che bisogna ricordare che anche gli umani capita che uccidano o compiano atti di atrocità verso i propri figli.
    Basti pensare all aborto, spesso attuato per futili motivi, che si tratta, oltre ogni ragionevole dubbio, di un omicidio legalizzato.
    Oppure basti pensare alle notizie che spesso si sentono al tg di bambini abbandonati magari in un bidone della spazzatura.
    Oppure si pensi al caso che ha fatto scalpore diversi anni fa di Josef Fritzl, noto come il mostro austiaco, che ha imprigionato sua figlia in uno scantinato per 24 anni, drogandola, violentandola e stuprandola, fino a metterla incinta di 7 figli.
    Oppure si pensi al recente passato dell umanità, cioè fino a uno o due secoli fa, in cui i genitori erano soliti mandare i propri figli a fare i minatori, oppure erano soliti venderli in caso di ristrettezze economiche.

Mi raccontano che è appena uscito un film, Mindsomar -di Ari Aster- che racconta un'Europa neopagana dove il sesso è libero, le donne comandano gli uomini che sono macchine da riproduzione, i figli vengono allevati da tutti e si è vegetariani.
    l'avessero fatto 50 anni fa oggi diremmo: "profetico" :hmm:

Io ho trovato pochissime, ma pochissime persone, sia in questo, sia in altri forum, che siano vegetariani o vegani. Tanto meno nella vita reale. E lo stesso conferma l utente che ha aperto questa discussione, che continua a lamentare di come nessuno dei suoi amici o conoscenti lo prenda sul serio sul fatto di essere vegano.
    Se poi fai un giro su internet, ad esempio su youtube, trovi quasi solo video in cui si prendono in giro i vegani.

Quindi non mi dire che sono tutti vegetariani/vegani, che se mai è il contrario.

Sincera : non riesco a seguirti, mi dispiace. ?(

Come mai non riesci a seguirmi ? È abbastanza lapalissiano il discorso che sto facendo.

Intendo dire che tu continui a usare il discorso della spietatezza della natura come esempio. Ma, stando al tuo ragionamento, allora dovresti voler vivere in un mondo preistorico, dove non ci sono leggi e dove gli umani si uccidono a vicenda. Questo perché hai detto pochi post fa che inventare leggi che proteggano gli animali è come voler essere degli dèi.
    Allora anche inventare delle leggi che proteggano gli umani è come voler essere degli dèi facendo qualcosa di innaturale, dato che in natura queste leggi non esistono, e che in natura gli umani si ammazzano a vicenda, compiono atti di cannibalismo e sacrifici umani.

Ora è più chiaro ?

E quindi...che facciamo?
    Ci illudiamo di essere nuovi Dei che governano la Natura e ad essa impongono leggi del tutto INEDITE? :alien:

Anche gli umani con le loro leggi si ergono a nuovi dèi della natura. Infatti in natura gli umani si uccidono tra di loro, compiono sacrifici umani e anche atti di cannibalismo. E le leggi che hanno inventato vanno quindi contro a ciò che è la loro vera natura.

Eppure di questo non dici nulla e, anzi, accetti di vivere cullata da leggi che ti tutelino.

E se Leonardo Da vinci e Einstein hanno fatto questa scelta ci saranno pur dei validi motivi credo.

Ho fatto una ricerca e ho scoperto che sono moltissimi i personaggi storici che, anche se alcuni solo in tarda età, hanno abbracciato il vegetarianesimo.

Esempi sono : Einstein e Leonardo da Vinci, Dante, Van Gogh, Voltaire, Giordano Bruno, Pitagora, Gandhi, Buddha, San Francesco, Platone e ancora molti altri.

[...] Figurati quanto gliene frega degli animali.Nel mondo i piu' forti se ne fregano dei piu' deboli questa è la verità.

È vero, i più forti se ne fregano dei più deboli. E questo perché sono dei codardi, che non pensano cosa sarebbe se fossero loro al posto degli animali ad esempio negli allevamenti intensivi.
    Ti sembra giusto ?

Aggiungo, ai fini della discussione, che l essere vegano/vegetariano per me è solo la punta dell iceberg. Sono contrario anche all utilizzo di pellicce e di oggetti in pelle, e anche allo spreco di carta o plastica. Mentre sono favorevole al riciclaggio.
    Che mondo lasceremo in eredità ai nostri nipoti ?

Effettivamente Dio se esiste ha sbagliato di brutto.E non è coerente.Perchè se dai un comandamento di non uccidere predichi amore ecc... non puoi poi creare una natura dove gli animali si sbranano tra di loro.

Non solo. Pensa a tutti gli agnelli e ai capretti uccisi a pascua in nome di Gesù Cristo.
    Se questo è amore divino...

Comunque si puo' vivere tranquillamente senza carne e pesce,ci sono svariati esempi.E se Leonardo Da vinci e Einstein hanno fatto questa scelta ci saranno pur dei validi motivi credo.

Sinceramente non sapevo di Leonardo ed Einstein.
    Però sapevo che vegetariani erano ad esempio i discepoli di Pitagora, vegani sono i monaci guerrieri shaolin, e mi pare che anche Gandhi fosse vegetariano e animalista.

LuceOscura in ogni discussione intervieni sempre per far polemica, aggredire, accusare e fare il supremo giudice.
    Anche se non le condividi, inizia a rispettare le posizioni degli altri, non sei qui per convertire o giudicare nessuno, ma solo per esporre il tuo pensiero e le tue idee nel rispetto di quelle altrui.
    Quindi, ti chiedo cortesemente di moderare il tuo comportamento e di avere maggiore rispetto verso gli utenti che si interfacciato con te nelle discussioni, e viceversa.
    Il richiamo vale anche per chi alimenta queste dinamiche!

Non ho insultato, non ho mancato di rispetto, non ho detto parolacce, non ho aggredito verbalmente nessuno. Sto solo esponendo la mia idea, come fanno tutti gli altri, nel pieno rispetto altrui.

Questo continuo astio nei miei confronti mi sta stancando.