Posts by Moonraven

Per mio carattere non rimugino, evito le persone che mi hanno fatto un torto, famigliari compresi. Non perdono e non rinfaccio mai e nemmeno mi interessa che mi chiedano scusa. Ho visto che chiunque mi avesse fatto consapevolmente del male è stato duramente colpito dal destino. Molto duramente. Gli orientali lo chiamano Karma. Il mio consiglio è tratta bene te stessa e tratta gli altri come trattano te.

Credo che tu sia troppo concentrato sul tuo sentirti male. Fai questa prova: prendi lezioni di equitazione, impara a relazionarti con un animale che sicuramente non ti giudica, quando avrai preso confidenza e riuscirai a farti capire e a guidarlo ti sentirai più sicuro di te stesso. Perché un cavallo? Perché è grande, alto e intelligente e può rappresentare tutto quel mondo che tu ritieni che ti ritenga inadeguato.

Penso che ora, negli anni 2000, fare figli non debba più essere considerata una priorità. E' un lusso e non molti possono permetterselo.

Poi ci vuole una fortuna sfacciata perché per quanto tu sia buon genitore ci pensano compagnie e comportamenti sociali sbagliati per distruggere un adolescente, e poi ci sono incidenti e malattie... ricorda che se hai un figlio non dormirai più una notte senza pensieri, per tutta la vita.

Ho 2 figli ormai adulti e con la loro vita ma come madre sto sempre un po' in ansia.

Cari amici, vi lascio la mia esperienza e il mio pensiero, ho un figlio ed una nuora gattari per cui di riflesso mi occupo di gatti e ho imparato da loro a volermi bene, a infischiarmi dei giudizi altrui, ad apprezzare la pigrizia, a non arrendermi mai, ad essere grata con chi mi vuole bene e si occupa di me ed a evitare le persone negative, quando ho Mimi in braccio che fa le fusa o Spooky che dorme accanto a me o Meo che mi dà le testate affettuose io so che i miei fantasmi svaniscono.

Detesto i rumori che fanno gli esseri umani, sono 15 anni che non vado al cinema per non sentir masticare o succhiare caramelle o il cric croc di patatine e pop corn. Diciamo che evito le occasioni in cui devo sentirli.

Io la vedo così: la vita è come un fiume, a volte scorre placido, oppure la sua corrente si frange impetuosa sulle rocce... L'ansia è stata mia amica per tanto tempo, non sto ad elencare i problemi che ho affrontato per molti anni, ora sono in pensione, i miei figli sono adulti ormai, ringrazio il mio medico per il supporto e la capacità che ha di affrontare i problemi cercando sempre una soluzione.