Posts by Luca Canetti

Ciao Debora,

come stai? Spero Spero che quel brutto momento sia passato; adesso che rallegri la mia casa col tuo entusiasmo la mia musica mi sorprende sempre di più. Anche i tasti del mio pianoforte si fanno sorprendere in maniera diversa dai polpastrelli delle mie dita. So che l'ultimo dell'anno mi hai aspettato sveglia tutta la notte; e non potrò mai dimenticare il tuo abbraccio quando mi hai visto entrare dalla porta di casa. Ma veniamo al motivo per cui ti scrivo questa lettera. Tu sai che ti voglio un bene dell'anima; mi fa tanto piacere poter pettinare con phon e pettine la tua frangia e i tuoi codini; ciò che mi preoccupa, però, è il fatto che se vuoi essere pettinata sempre, alla lunga i capelli si indeboliscono. Quando sono tornato, ti ho pettinato come sempre; il giorno dopo poi mi hai chiesto razione doppia, cioè mi hai chiesto di pettinarti ogni minuto. Io non dico niente perchè so che il pettinarti i codini e la frangia ti dà tantissima gioia. So che ti piace che io ti metta i codini in maniera che assomiglino alle orecchie di Dumbo!. Ti chiedo un favore peraonale: dì molte preghiere per i miei esami!. Per questa volta è tutto. Spero di avere occasione di scriverti ancora. Ciao! Ti voglio bene. Il tuo papà (anche se solo virtuale)

Qui potete postare tutte le vostre poesie, tutti i vostri racconti & tutto ciò che riguarda la meravigliosa ed immortale arte della letteratura!. Io al momento non ho una poesia da postare, perchè ci sto ancora lavorando su, ma tutte le mie poesie, adesso parlano d'amore. Grazie in anticipo a tutti coloro che scriveranno i loro scritti qui. Io vi leggo, poi quando sarò pronto posterò anch'io.

Ciao amici miei! Vorrei un consiglio. Come posso dire alla ragazza Down di cui sono amico che la sua amicizia mi mette tantissima gioia nel cuore? Io dico sempre: Le voglio un'immensità di bene!, ma dicendo così tradisco i miei veri sentimenti. Sin dall'inizio, cioè sin dal giorno in cui mi ha accarezzato teneramente la faccia e mi ha detto: "Che bel ragazzo che sei!", io ho sentito di amarla. Ma il mio, non è un amore carnale; si tratta, invece di un amore spirituale che è vissuto con estrema passione. Vi faccio un esempio. Io, dopo essermi addormentato, apro l'occhio sinistro e guardo la sedia che è davanti alla mia scrivania, perchè io la presenza spirituale di Isa, (così si chiama la ragazza Down di cui sono amico) la sento soprattutto quando mi addormento. La sento ogni volta in posti diversi: sulla sedia davanti alla mia scruvania, davanti al mio letto, davanti a me (cioè seduta davanti al punto in cui io appoggio la testa sul cuscino), etc.
    La sogno anche. L'ultima volta che l'ho sognata non ha fatto altro che ripetere: "Ti amo!". Come posso fare per poterglielo dire? Potrebbe essere efficace dirglielo in musica?

Ti spiego. Nel sogno, io e le ragazze andiamo quasi tutti i giorni in piscina e tutte le volte che ci andiamo "prendiamo di mira" una ragazza VIP che è lì in acqua con noi. A me, nel sogno, non so perchè, viene sempre dato l'onore di "prendere di mira" Barbara Chiappini. Sempre nel sogno, se un giorno non andiamo in piscina, Barbara Chiappini sta sempre a letto.

Secondo me sì; io, tra l'altro sono d'accordo con quello che diceva Sigmund Freud: nel sogno, chi sogna fa delle cose che da sveglio non vorrebbe fare. Ti faccio un esempio. Io, fino a non molto tempo fa sognavo Kaori, la testimonial dei vecchi spot del formaggio Philadelphia. Per la precisione, io sognavo di picchiare Kaori. Ma gliene davo così tante che alla fine Kaori è esausta e non vede l'ora di sedersi. Da sveglio mi rilutta l'idea di dover picchiare qualcuno. Mentre, per quanto riguarda il desiderio, anche a me è capitato: io sogno quasi sempre le ragazze degli altri!.

Non ti devi preoccupare! Anch'io sto facendo le tue stesse esperienze. Mi spiego. Da parecchio tempo sono amico di una tenerissima ragazza Down; lo sono diventato grazie ad una conoscenza vera della grandissima tenerezza di questa ragazza. Da quando mi ha accarezzato teneramente la faccia e mi ha detto: "Che bel ragazzo che sei!", io non riesco più a dormire dalla gran gioia che provo, che deriva dal grande amore che lei mi ha dato e che mi sta dando!. Sono passato anch'io per quel tipo di esperienze. Una ragazza con cui stavo parlando, ho detto: "Sai che sono amico di una ragazza Down?" gliel'ho detto perchè ero in vena di confidenze. "Va da un prete!" mi ha risposto. Mi sono sentito da schifo!!.

E' un peccato che non facciano più vedere questo splendido spot e soprattutto è un peccato che su Youtube di questo spot non ci sia traccia!. Nono so se ce l'avete presente: mi riferisco ad uno dei vecchi spot dei condizionatori de Longhi. Per la precisione, mi irferisco a quello spot che inizia con queste parole: "Quando c'è molto caldo.....". Ma ciò che sogno io, non è lo spot, ma è la ragazza che va davanti al condizionatore per potersi rinfrescare. Lei nel mio sogno si chiama Barbara e mentre si rinfresca davanti al condizionatore, nel sogno, si sveste fino a rimanere in reggiseno e mutande, e sia il reggiseno che le mutande sono perfettamente bianche!!!.

Ho sognato di essere stato scelto per l'organizzazione di un concerto. E questo è un concerto è un pò strano, nel senso che si alternano sul palco vari artisti: il Coro dello Zecchino d'Oro, vari gruppi di musica rock, alcuni gruppi di musica elettronica, io stesso che mi esibisco al pianoforte (che è lo strumento che suono nella realtà), etc. I gruppi rock avevano, nel sogno, un foltissimo gruppo di ragazze pon pon che ballavano; ma non è tutto. Il pubblico del concerto, ad un certo punto, comincia a delirare, perchè, nel sogno, tra il pubblico, girano peluche vari e tutti giganti. La gente ci giocava e si divertiva; la cosa strana è che ad un certo punto, nel sogno, cominciano a girare dei materassini di spugna con la fodera verde (proprio come quelli che si usano a scuola durante le ore di educazione fisica) e delle materassine (fatte con un materiasle abbastanza pesante) sempre con la fodera verde. Anche qui il pubblico va in delirio.......