Posts by la huesera

Comunque, se ti può consolare, non succede solo a te. Essere fraintesi è molto semplice, anche quando scriviamo, basta vedere qui sul forum. Quante volte ci troviamo a dover spiegare e ri-spiegare cosa volevamo dire...e quante volte le nostre spiegazioni creano altri fraintendimenti.

Penso che di base abbiano l'idea che l'altro sia sempre ipocrita e cattivo, che vuole fare il doppio gioco, di conseguenza saltano facilmente alle conclusioni, che vorrebbero confermare la loro ipotesi.

Non partono proprio con la buona fede. C'è proprio questa sottile forma di ostilità.

Vi è mai capitato di ravvederlo?

Che tristezza :(

Non hai mai pensato che pensano questo perché questo loro sono?

Mio suocero pensa sempre che il prossimo lo voglia "fregare" (piccole furberie economiche, un resto sbagliato, una cresta ingiustificate etc) quando in realtà lui è il primo che "frega" il prossimo, figlio compreso! Senza nemmeno cattiveria, se per cattiveria intendiamo la volontà di fare un torto al prossimo.

È per questo motivo che spiegare - per me - ha senso solo con le persone che si sono fatte un'idea che riteniamo sbagliata, non quelli che vivono di pregiudizi e stereotipi.

Ciao anche voi avete percezione che in tv le persone sullo schermo siano tutte carine, che lì sia tutto bello?

Dipende un po' cosa guardi però in linea di massima le persone che devono andare in tv si tirano a lucido....trucco, parrucco e scelta accurata abbigliamento.

Spesso vedo i giornalisti che leggono il tg regionale sotto casa e in linea di massima in tv sono molto meglio che per strada. E non sono messi lì per essere belli da vedere....

Poi certe cose in tv non si vedono...nessuno va al bagno, nessuno si passa il filo interdentale, nessuno si taglia le unghie dei piedi etc etc

lariacherespiro

Importante è avere consapevolezza di quello che si sta facendo ed assumersene le responsabilità

Ti posso portare l'esempio di una ragazza vicinissima a me. Ha scelto la persona a cui vuole veramente bene. Nonostante tutto, ed intendo veramente tutto: lui è poco istruito, lei l'opposto, lui lavoricchia per pochi soldi, lei il triplo di lui, lui pure fisicamente sta messo malino, lei no. Hanno un figlio che perlopiù mantiene lei, lei mette casa, impegno perchè anche con il figlio lui non è capace. Ti dirò...non l'ho mai sentita lamentarsi per le mancanze di lui. Gli vuole bene, punto e basta, il resto se l'è caricato sulle spalle.