Le reazioni del traditore smascherato

• Ciao ragazzi, volevo parlare un pò con voi e in particolare con quelli che di voi, nella loro vita hanno tradito almeno una volta la donna che dicono o dicevano o addirittura sentivano di amare.

Che reazioni ha normalmente l'uomo che dopo aver tradito viene, in un modo o nell'altro, sgamato dalla propria compagna con cui ovviamente si aveva una relazione stabile intima e con cui facevano progetti di vita?

Io ho classificato due reazioni tra le più diciamo esasperate, ma vorrei che mi diceste se vi è successo, come vi siete comportati.

Io ho notato che ci sono quelli che, mandati a quel paese, si rifugiano nell'amante, e cadono ancora maggiormente tra le sue braccia, e quelli che invece mortificati, spiazzati, disperati dal dolore , iniziano ad odiare l'amante, la scacciano, immediatamente la vedono come la causa dello sfacelo senza rendersi conto che sono stati loro a tradire, e che l'amante è stata solo la pedina, e poteva essere anche un'altra.

Mi raccontate le vostre esperienze?

• La mia esperienza è stata con uno che ha negato tutto finché ha potuto. Poi ha fatto la vittima per farsi commiserare, ma intanto continuava il doppio gioco.
    Non riusciva a mandare a quel paese nessuno, e tanto ha fatto, tanto ha brigato, che sono stata io alla fine a mandarlo a quel paese.

"Diventa ciò che sei" F. Nietzsche

• D'accordo con hiba...io ne ho visti diversi che restano comunque con l'una e con l'altra, sperando che l'una o l'altra decidano per lui.

Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• In effetti e' contrario alla natura maschile prendere la decisione di allontanare una femmina.

Il maschio tende a farsi un arem, perche' e' e' nella logica del gruppo sociale umano, come in quello di tutti i primati.

Sara eventualmente la femmina a lasciarlo, con tutte le possibili conseguenze del caso.

• 8| Certo , se per giustificare le malefatte di tutti i traditori si paragona l'istinto dell'uomo a quello dei primati evidentemente l'evoluzione non è servita a granchè... :hmm:

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• In effetti e' contrario alla natura maschile prendere la decisione di allontanare una femmina.

Il maschio tende a farsi un arem, perche' e' e' nella logica del gruppo sociale umano, come in quello di tutti i primati.

Sara eventualmente la femmina a lasciarlo, con tutte le possibili conseguenze del caso.

Diciamo che hanno il primato nel fare pena :D .
    Comunque confermo, aspettano che una delle due si stanchi, non mollano altrimenti.
    Non so se sia un istinto, credo piuttosto una forte mancanza di coraggio di ammettere le cose

• Diciamo che hanno il primato nel fare pena :D .
    Comunque confermo, aspettano che una delle due si stanchi, non mollano altrimenti.
    Non so se sia un istinto, credo piuttosto una forte mancanza di coraggio di ammettere le cose

E' la stessa cosa: L'istinto suggerisce che il coraggio possa servire a cose piu virili.
    E poi...ill piacere di sapere che sono in due che ti contendono e' piuttosto gratificante...

Certo , se per giustificare
    le malefatte di tutti i traditori si paragona l'istinto dell'uomo a
    quello dei primati evidentemente l'evoluzione non è servita a granchè..

L'evoluzione e' proprio questa.
    Tu la confondi con i desideri moralizzanti di ordine sociale, che sono sacrosanti, ma contrari ai processi evolutivi, che voglio che sia la vita a trionfare, non il matrimonio.

• La morale è contraria ai processi evolutivi?
    Sempre il caro vecchio Federico, suppongo.
    Eppure i principi morali sono serviti all'uomo per mandare avanti la società e quindi la specie... e ora sono contrari ai processi evolutivi? Può essere. Grazie Faust, leggendoti mi si chiariscono tante cose di Federico che lì per lì non avevo afferrato bene. :)

"Diventa ciò che sei" F. Nietzsche

• Mi sembra riduttivo riallacciarsi solamente ai comportamenti dei primati, anche perchè c'è stata una grande rivoluzione sessuale con la conquista della posizione eretta.
    Spariscono i segnali femminili dello stato di fecondità che sono stimolo per i maschi degli altri mammiferi quadrupedi, per non far addormentare i richiamo altre parti del corpo si scoprono diventano attraenti, (seno, labbra (del viso), i genitali maschili) e uniche, i nostri parenti iniziano a scegliersi, hanno la memoria delle sensazioni piacevoli. I primati si accoppiano quando le femmine vanno in calore e sono tutte uguali e non guardandosi non si scelgono, poi la sessualità si placa. Gli ominidi in posizione eretta iniziano a scegliere, il sesso è praticato sempre a prescindere dai periodi, si forma la coppia per questioni di organizzazione del gruppo ( minore litigiosità, maggior ordine, un maschio solo non può avere un arem perchè non può difenderlo dalle aggressioni della savana ed ha bisogno degli altri).
    Vi sono antropologi che sostengono che le prime comunità umane erano poliandriche, le donne sceglievano gli uomini e questo sino a che non si sono affinate le tecniche di caccia e i maschi avevano bisogno di darsi una maggiore gerarchia di funzioni che veniva destabilizzata dalla libertà di scelta femminile.

Morale, ho paura che se vogliamo trovare le ragioni di certe reazioni maschili si debba lavorare un po' di più e guardare ai risvolti sociali, economici molto più recenti!

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Mi sono invaghito dell'istruttrice in palestra, che fare? 54

• paul.1
    2. Replies
      54
      Views
      1.4k
      54
    3. uchiha93