Gratificazione 0

• Perché le persone vedono nell'altro sempre un nemico e sono convinte di dover lottare per il lavoro, vedono nell'altro qualcuno che può portarglielo via e essergli superiore, non so, come se fossero degli animali.

Che poi da dove vengono queste paure? Io non ho mai ragionato così.

Io vorrei vedere l'unione ma alla fine divento sospettoso anch'io e così l'inimicizia si rafforza.

Che il motivo di pompare la tossicità sia il divide et impera?

Ma quando le persone iniziano a dare dimissioni su dimissioni perché non ne possono più e le aziende devono gestire il turnover cosa succede ai vertici? Si divertono?

• Basta andare in una qualunque fabbrica o ufficio fuori dall'Italia per rendersi conto di come da noi sia l'inferno.

Io ho visitato fabbriche in vari stati europei e ho trovato solo visi rilassati e rilassanti, battute, supporto e condivisione. Questa era gente con ruoli abbastanza importanti, quindi con stress, ma veniva gestito meglio da tutto il team.

Qua vige la regola del buttare addosso al più somaro finché questo, stanco dopo aver lavorato peggio che in miniera, cede.

• Secondo me è dovuto anche al fatto che tanta gente ha proprio sbagliato lavoro nella vita, alcuni non ci sono tagliati per quello che fanno e con il loro malcontento bersagliano chiunque gli capiti a tiro.

Brutta storia.

• È un mistero... non capisco neanche io quale sia il vantaggio di rendere sempre più tossici i luoghi di lavoro.

Ragazzi... sono anni che ve lo scrivo. Con queste persone ci lavoro ogni maledettissimo giorno.

Il problema è dovuto ai vertici aziendali che sono (nella migliore delle ipotesi) imbecilli, nella peggiore sono anche corrotti o frutto di corruzione.

Imbecille:

aggettivo e sostantivo maschile e femminile

1. Persona di limitata capacità di discernimento e di buon senso o dal comportamento stolido; anche riferito a cosa.

Questo accade perché i vertici delle aziende, col passare del tempo, sono stati gradualmente sostituiti passando da persone che meritavano il ruolo a persone che lo hanno ereditato, raggiunto per corruzione o familismo, oppure che a loro volta sono stati assunti e promossi da persone sempre meno capaci, sempre più imbecilli.

Io non penso sia voluto, penso ci sia molta tensione in generale e che comunque vengano mandate avanti persone che non sanno gestire lo stress e lo propagano a catena

Non è voluto: è la conseguenza di avere imbecilli e incapaci al comando.

Il turn over è spesso voluto

Per non pagare gli stipendi.

Secondo me è dovuto anche al fatto che tanta gente ha proprio sbagliato lavoro nella vita

Si e No, nel senso che non c'è un "lavoro giusto" se l'ambiente è tossico.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ragazzi... sono anni che ve lo scrivo. Con queste persone ci lavoro ogni maledettissimo giorno.

Il problema è dovuto ai vertici aziendali che sono (nella migliore delle ipotesi) imbecilli, nella peggiore sono anche corrotti o frutto di corruzione.

Premesso che sono d'accordo con te, ma perché mai un imbecille dovrebbe aver interesse a creare un ambiente di lavoro tossico?

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Gratificazione 0 49

• Oltre_la_rupe
    2. Replies
      49
      Views
      1.3k
      49
    3. Max_2023