Gratificazione 0

• No, io non penso ad una terza guerra mondiale. Siamo già in una sorta di guerra fredda e non penso possa andare più in là.

Mi aspetto piuttosto una sorta di "traboccare" che poi porterà a una maggiore tranquillità. Il problema cosa sarà questo traboccamento e soprattutto quanto manca allo stare meglio?

• Secondo me manca poco al collasso generale ed io non vedo l'ora.

Manca pochissimo secondo me. Una società così disgregata e senza senno non può durare. Il problema sarà che quando crolla tutto arriva la terza guerra mondiale.

Sono cicli che si ripetono. Tempi duri creano uomini forti. Uomini forti creano tempi buoni. Tempi buoni creano uomini deboli. Uomini deboli creano tempi duri... e così via.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• La terza guerra, secondo me, arriverà. Non so come e quando, magari sarà una guerra a colpi di virus e batteri più che di bombe nucleari.

La società cambia solo con rivoluzioni importanti.

Io mi auguro un cambiamento radicale perché sono esausto e, parlando con la società civile, molti sono stanchi di questo leitmotiv.

• Io sono super insofferente al lavoro, detesto i toni, detesto la poca trasparenza, detesto la cialtroneria che dilaga, detesto i capetti che distribuiscono colpe quando qualcosa non va senza sapere nulla di come si è arrivati a una certa situazione, e detesto chi gli dà questo potere. Io mi porto appresso un profondo rispetto per gli altri che mi fa avere sempre rapporti ottimi con la quasi titalità dei colleghi, ma mi fa percepire come 'meno aggressiva' nella carriera e questo mi penalizza.

Anche io come fran235 cerco di vedere il lavoro per quello che è, un mezzo per vivere, al di fuori del lavoro ho una vita molto piena che amo, mi concentro su quella, peraltro evito di parlarne al lavoro perchè tanto:

1. Non interessa a nessuno

2. Meno ne sanno meglio è, tutto può essere usato contro

Un tempo non ero così, mi piaceva pensare di lavorare con amici ma oggi mi sembra utopia.

Non so perchè ma è pieno di gente di scarsissimo livello umano, arrogante, aggressiva, ignorante anche, gente che io considero incivile e abbrutita e triste, spesso mi chiedo ma da dove escono questi, e che ci faccio qui?

E magari sulla scia di questa domanda mando in giro un cv, e mi ritrovo ai colloqui davanti altri abbrutiti/tristi.

• Mi dispiace molto per quello stai passando. Devo dire che descrivi un posto di lavoro proprio pessimo, in tutti gli ambienti capita ci sia qualche persona difficile da gestire, ma lì mi pare di capire siano tutti così :(

La butto lì eh, ma cercare di aumentare il tempo di lavoro in smart working così da averci il meno possibile a che fare? Può essere una strada percorribile piuttosto che dover cambiare lavoro e rischiare di ritrovare gli stessi problemi anche lì?

Mi rendo conto che non sarebbe comunque appagato il tuo desiderio di avanzamento di carriera, visto che rimarresti nello stesso posto, ma almeno eviteresti di ammalarti di nervi.

• La butto lì eh, ma cercare di aumentare il tempo di lavoro in smart working così da averci il meno possibile a che fare? Può essere una strada percorribile piuttosto che dover cambiare lavoro e rischiare di ritrovare gli stessi problemi anche lì?

Lo smart è una delle poche cose di cui non posso lamentarmi, perchè ho totale autonomia decisionale su questo...

• Il pesce puzza sempre dalla testa!!

Se tutti sono così è perché il proprietario lo permette e vuole ciò.

Ambiente dal quale scappare subito a mio modo di vedere.

• Quindi potresti lavorare interamente in smart working? Non sarebbe male, quantomeno per "depressurizzare" un po' ...

Certamente e mi capita per lunghi periodi, ma quanto a depressurizzare..."ni".

Anche se non ci si vede in presenza si sta in call intere giornate e l'atmosfera è tossica c'è poco da fare, l'aggressività è nell'aria.

MI ritrovo quindi molto nelle parole dell'opener, ogni giorno mi chiedo perchè mai debba esserci questo add on di malessere gratuito che non porta valore nemmeno all'azienda.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Gratificazione 0 49

• Oltre_la_rupe
    2. Replies
      49
      Views
      1.3k
      49
    3. Max_2023