Basta con la "dittatura del pensiero positivo"!

• Sarebbe un problema però se io morissi adesso

Pensa se morivi proprio in quell'istante in cui lo stavi scrivendo, lasciando il messaggio a meta', cadendo per terra e cliccando per puro caso "invia messaggio" col tuo naso, come ultima azione della tua vita. Saresti poi entrato in un tunnel di luce in cui ti sarebbero passati davanti tutti i post della tua vita.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Pensa se morivi proprio in quell'istante in cui lo stavi scrivendo, lasciando il messaggio a meta', cadendo per terra e cliccando per puro caso "invia messaggio" col tuo naso, come ultima azione della tua vita. Saresti poi entrato in un tunnel di luce in cui ti sarebbero passati davanti tutti i post della tua vita.

Vorrei ricordarti che è importante mantenere un tono adeguato, soprattutto quando si risponde a messaggi che trattano argomenti delicati come quello della morte. Rispondere in modo scherzoso o brillante a messaggi seri come quello in questione rischia non solo di essere fuori luogo, ma può anche risultare insensibile nei confronti di chi condivide le proprie riflessioni personali.

Ho già avuto modo di farti presente in più occasioni che questo tipo di approccio non è particolarmente gradito e che sarebbe preferibile evitassi battute o facili ironie in situazioni di questo genere. Ti invito quindi a riflettere meglio la prossima volta prima di intervenire in contesti simili.

Ailene per lo Staff di moderazione

• Pensa se morivi proprio in quell'istante in cui lo stavi scrivendo, lasciando il messaggio a meta', cadendo per terra e cliccando per puro caso "invia messaggio" col tuo naso, come ultima azione della tua vita. Saresti poi entrato in un tunnel di luce in cui ti sarebbero passati davanti tutti i post della tua vita.

Scherza, scherza, che intanto qui ho appena fatto i biscotti e ho dimenticato di aggiungere lo zucchero all'impasto. Ho fatto questa ricetta un sacco di volte e non solo ho dimenticato lo zucchero, ma i biscotti non si sono nemmeno cotti bene, si sgretolano tutti, quindi chissà cos'altro ho sbagliato. Ora non ho alcuna voglia di infornare quelli che restano.

È chiaramente un segno che qualcosa non va nel mio sistema (non lo è il fatto che cucini biscotti alle 23), quindi mi aspetto il peggio, compreso lo scenario da te descritto.

Vorrei ricordarti che è importante mantenere un tono adeguato, soprattutto quando si risponde a messaggi che trattano argomenti delicati come quello della morte. Rispondere in modo scherzoso o brillante a messaggi seri come quello in questione rischia non solo di essere fuori luogo, ma può anche risultare insensibile nei confronti di chi condivide le proprie riflessioni personali.

Ho già avuto modo di farti presente in più occasioni che questo tipo di approccio non è particolarmente gradito e che sarebbe preferibile evitassi battute o facili ironie in situazioni di questo genere. Ti invito quindi a riflettere meglio la prossima volta prima di intervenire in contesti simili.

Ailene per lo Staff di moderazione

Mi scuso, non avevo letto questo :fearful-face:

Edited once, last by Licoricedetox: Incorporato un post creato da Licoricedetox in questo post. ().

• Mi scuso, non avevo letto questo :fearful-face:

Non hai nulla di cui scusarti. Il mio intento era sottolineare come certi interventi, magari pensati per alleggerire o sdrammatizzare, in contesti come questo rischiano di ottenere l'effetto opposto perché, quando si trattano temi seri quali la morte, è fondamentale prestare particolare attenzione alle modalità con cui si risponde.

Anche se alcuni utenti di lungo corso possono essere abituati al modo di porsi spesso informale di Diverso altri, specialmente i nuovi iscritti o gli ospiti occasionali, potrebbero trovare certi commenti fuori luogo o irrispettosi. Per tale motivo sarebbe meglio che si evitassero risposte simili in situazioni di questo genere.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Ho cercato il mio ex e mi ha bloccata, i rimpianti di un amore perduto 3

• lulu
    2. Replies
      3
      Views
      136
      3
    3. lulu