Dove ho sbagliato. Sono solo un'ingenua?

• Perfetto bruce0wayne . Purtroppo è così!

Ci sta che una possa essersi presa una "fissa" per quest'uomo e abbia frainteso certi segnali, può capitare. Ma accusarlo di essere un narcisista e manipolatore, o di aver giocato con lei, è molto pericoloso. Queste accuse possono seriamente danneggiare la sua reputazione e rovinare la sua vita, soprattutto se non ci sono fatti concreti a sostegno. Bisogna fare molta attenzione prima di etichettare qualcuno in questo modo.

Inoltre aggiungo che è facile fare errori di valutazione se si ascolta solo la versione della presunta vittima (che in questo caso sembra chiaramente sbagliata, dato che non ci sono fatti concreti), e schierarsi dalla parte sbagliata per partito preso.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• L'autrice del post si farà i film, ma pure qua non è che scherziamo, tra Misery non deve morire e il nuovo caso Wienstein ^^. Io non so, non riesco a immaginare in modo chiaro il tipo di contesto lavorativo in questione, ma non ho mai visto un uomo che faccia finta che una che lavora nella stessa stanza sia trasparente. Per le stesse cose per cui a lei date della visionaria tra l'altro, sguardi accenni... e un messaggio sopra le righe. Lì mydarkside sa di aver messo il piede in fallo, non capisco perché insistere a dirle che lui non è interessato, quando l'ha capito benissimo da sola con la risposta a quel messaggio. Almeno, di sicuro non è interessato ora, prima chi lo sa se non "ammiccava", non so come fate ad avere tutte ste certezze in proposito. Comunque a me uno che perché mettiamo "una ci ha provato timidamente" non ti saluta manco più, fa strano... o è cafone, o come dite voi non vuole problemi, ma da managerone brillante quale pare sia potrebbe anche gestirla un po' meglio, o no? Cercare di aggiustare in qualche modo il rapporto professionale almeno... No, si finge morto, anzi, finge che lei non esista. Io mydarkside come ti dicevo farei molta attenzione a non avere ulteriori problemi sul lavoro e basta, altrimenti ti vai a complicare davvero la vita trattandosi di un superiore (se ho capito bene). Cerca di fregartene (al massimo che riesci) di lui, pensalo un collega come un altro appunto, con cui hai fatto una gaffe e pazienza. Evita anche di portargli rancore, come suggerito potresti non essere lucida e obiettiva in questo momento nel giudicarlo. Ma queste cose le sai da sola mi pare di capire, rilassati e se non hai voglia di parlarci non farlo, se ci sarà occasione il mio consiglio è quello che ho scritto, chiedigli direttamente se ce l'ha con te e cercate di appianare. Se tu vai abbastanza d'accordo con tutti i colleghi, lui pure, riuscirete ad appianarlo sto attrito dai...

• Io non so, non riesco a immaginare in modo chiaro il tipo di contesto lavorativo in questione, ma non ho mai visto un uomo che faccia finta che una che lavora nella stessa stanza sia trasparente

Ciao Liaison

È possibile, e non si tratta né di maleducazione né di cafonaggine. A volte si è costretti ad agire così, e lo dico per esperienza personale (come ho già accennato). In certe situazioni, per interrompere atteggiamenti imbarazzanti e per evitare di alimentare false illusioni, è necessario adottare questo comportamento.

Mi è successa una cosa simile e, una volta che ho capito cosa stava accadendo, ho dovuto comportarmi allo stesso modo per proteggermi. Ti assicuro che non mi faceva piacere: non sono una narcisista, una manipolatrice o una persona che gioca con i sentimenti altrui.

mydarkside sa di aver messo il piede in fallo, non capisco perché insistere a dirle che lui non è interessato, quando l'ha capito benissimo da sola con la risposta a quel messaggio

Se lo ha davvero capito, allora perché lo accusa di essere un narcisista e manipolatore, di aver giocato con lei e di essersi divertito? Questo tipo di atteggiamento non solo non è corretto, ma può portare a conseguenze gravi e indesiderate

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• La domanda rimane: poiché neanche io sono più minimamente interessata a lui, direi totalmente nauseata, mi dareste qualche consiglio per gestire la cosa nel modo più sano possibile?

Esci con un altro uomo, cerca di divertirti e ridere.

Al lavoro sii professionale e distaccata.

Ma vivi fuori dall'ufficio.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ciao Liaison

Se lo ha davvero capito, allora perché lo accusa di essere un narcisista e manipolatore, di aver giocato con lei e di essersi divertito?

Perché le sta facendo una specie di "qualcosa che finisce per -ing", cioè non mi viene in mente se c'è una definizione esatta, ma una specie di trattamento del silenzio, addirittura un ignorarla del tutto come persona, che essendo un superiore non è proprio carino né giustificato, secondo me, da un messaggio del tono che ci è stato riportato. Ma bisogna vedere nel tempo come lui si comporta per dirlo. Cioè, un buongiorno non si dovrebbe negare a nessuno del proprio staff penso.

È possibile, e non si tratta né di maleducazione né di cafonaggine. A volte si è costretti ad agire così, e lo dico per esperienza personale (come ho già accennato). In certe situazioni, per interrompere atteggiamenti imbarazzanti e per evitare di alimentare false illusioni, è necessario adottare questo comportamento.

Mi è successa una cosa simile e, una volta che ho capito cosa stava accadendo, ho dovuto comportarmi allo stesso modo per proteggermi. Ti assicuro che non mi faceva piacere: non sono una narcisista, una manipolatrice o una persona che gioca con i sentimenti altrui.

Credo di aver capito cosa intendi, ma bisognerebbe vedere il tipo di persone in questione ecco. È anche possibile, certo, sono scenari che non avendo informazioni non possiamo escludere né avallare. Certo un uomo verso una donna, come nel tuo caso, richiede più protezione in genere, un uomo a meno che una donna non sia ossessiva credo si debba fare meno paranoie, ma non è sempre detto.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Prima uscita con un uomo 1.1k

• Evelyn91
    2. Replies
      1.1k
      Views
      41k
      1.1k
    3. Evelyn91