Display MoreNon solo gli sportivi.
In generale (quindi non riferito necessariamente a questo caso) la mentalità che porta troppo facilmente ad accuse di questo tipo è quella che vede pregiudizialmente una parte sempre e solo come "vittima" e l'altra sempre e solo come "carnefice".
La vittima si sente tale in quanto alcune sue personali proiezioni ed aspettative vengono tradite dalla realtà, senza che vi sia necessariamente una responsabilità esterna... quindi si cerca un responsabile nel carnefice pregiudiziale.
Ormai praticamente questo mood si respira quasi in ogni relazione, quasi in ogni ambito. Ha inquinato tutto e tutti, giustizia compresa.
Perfetto bruce0wayne . Purtroppo è così!
Ci sta che una possa essersi presa una "fissa" per quest'uomo e abbia frainteso certi segnali, può capitare. Ma accusarlo di essere un narcisista e manipolatore, o di aver giocato con lei, è molto pericoloso. Queste accuse possono seriamente danneggiare la sua reputazione e rovinare la sua vita, soprattutto se non ci sono fatti concreti a sostegno. Bisogna fare molta attenzione prima di etichettare qualcuno in questo modo.
Inoltre aggiungo che è facile fare errori di valutazione se si ascolta solo la versione della presunta vittima (che in questo caso sembra chiaramente sbagliata, dato che non ci sono fatti concreti), e schierarsi dalla parte sbagliata per partito preso.