Trovati due neonati sepolti a Traversetolo

• Storia veramente raccapricciante.

Mi ha colpito anche il fatto che la storia non provenga dalla solita famiglia disagiata di bassa estrazione sociale, ma anzi da una famiglia benestante e all'apparenza normale. Davvero senza parole.

Ci sono sicuramente altri responsabili nella vicenda, vediamo cosa salterà fuori.

Speriamo non si tratti di sevizie, me lo auguro vivamente.

• Anche io rimango basita e penso che veramente la cosa è troppo fantascientifica per tornare.
    Che poi non capisco: in Italia esiste il diritto di aborto.
    Come è possibile portare avanti ben due gravidanze e poi uccidere il neonato (se questi sono i fatti).

EDIT aggiungo: ritengo semplicemente impossibile che non solo la gravidanza sia stata tenuta nascosta ai genitori, ma pure il parto. Come è possibile partorire senza che non se ne accorga nessuno.

• L'opinione pubblica stenta a credere che una madre possa comportarsi in questo modo.

E per ben due volte.

Faceva pure la babysitter.

EDIT aggiungo: ritengo semplicemente impossibile che non solo la gravidanza sia stata tenuta nascosta ai genitori, ma pure il parto. Come è possibile partorire senza che non se ne accorga nessuno.

Esatto, non si partorisce in 10 minuti cavolo, e se qualcuno rientrava in casa nel mentre? Ma poi non ha avuto neanche una complicazione, ha fatto tutto da sola, ha pulito ecc ed è andata a New York dopo 2 giorni.

Ci sono troppi elementi assurdi o forse è la nostra mente che stenta ad immaginare un simile orrore.

• Ho un vago ricordo che diversi anni fa, quando ero adolescente, ci fu la storia di una diciassettenne che aveva tenuto nascosta una gravidanza ai suoi ed aveva partorito nel bagno di casa. Anche allora le persone dissero che fosse impossibile nascondere una pancia al nono mese ed un parto a tutti quanti, eppure successe.

Tornando al thread, oggigiorno non mi stupirebbe se la ragazza avesse attraversato ben due gravidanze convivendo con mamma e papà però ciò sarebbe possibile solo se loro avessero voluto non vedere anche solo inconsciamente. A quel punto secondo me non c'è più limite a nulla.

Mi stupisce di più che a cadere dalle nuvole siano stati il fidanzato e il resto della rete sociale.

Non trovo assurdo nemmeno che la stessa persona possa essere baby Sitter affidabile ed infanticida dei suoi stessi figli. È mostruoso ma non impensabile: alcune menti umane sono capaci di questo.

Di certo ciò che è passato nella testa della 22enne, il motivo che l'ha portata a tutto ciò ci resteranno per sempre ignoti, come Paderno Dugnano, Giulia Cecchettin, l'accoltellamento della donna che passeggiava sulla pista ciclabile che si è imbattuta in un perfetto sconosciuto...

Fa paura pensarlo ma ci sono nostri simili così.

• Che poi non capisco: in Italia esiste il diritto di aborto.
    Come è possibile portare avanti ben due gravidanze e poi uccidere il neonato (se questi sono i fatti).

E' per questo che quasi certamente c'è il forte sospetto di qualcosa di più che un semplice capriccio da persona senza sentimenti.

Non so se ho capito bene, ma credo che il padre del bambino sia il fidanzato e che l'abbiano accertato tramite l'esame del DNA. In questo caso credo che le sevizie si possano escludere.

Uhm.. Non direi. La maggior parte delle sevizie avviene in famiglia.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ho letto (non ricordo dove) che la famiglia sia molto religiosa, membri di Azione Cattolica, a voi risulta?

Ricordo il caso di Giovanni barreca, che uccise moglie e due figli perché li credeva posseduti dal demonio. In due parole, fanatismo religioso. Può essere qualcosa del genere anche qui? Magari hanno considerato quelle due creature come frutto del peccato.

Da qualunque parti la si guardi è comunque una storia orribile, inumana.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Poteva anche risolvere senza dare alla luce il primo figlio.

A parte l'aborto una donna può anche partorire e lasciare il figlio in ospedale e con una semplice dichiarazione quest'ultimo diventa subito adottabile. Non solo, in diversi ospedali (qui a Roma ce ne sono più di uno) dove è prevista una versione moderna dell'antica ruota: la mamma può lasciare il figlio in una sorta di incubatrice da cui verrà raccolto dal personale sanitario e lei se ne può andare anche indisturbata.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. L'AI è già entrata nelle vostre vite? 26

• Invisible
    2. Replies
      26
      Views
      500
      26
    3. Invisible

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Replies
      444
      Views
      13k
      444
    3. Fifilla

1. Trovati due neonati sepolti a Traversetolo 120

• Vik1981
    2. Replies
      120
      Views
      3.2k
      120
    3. Hawake

1. Welfare e padri separati 110

• fran235
    2. Replies
      110
      Views
      2.4k
      110
    3. fran235

1. Olimpiadi di Parigi 363

• La Marina
    2. Replies
      363
      Views
      11k
      363
    3. La Marina

1. L'immigrazionismo è capitalista, l'anti-immigrazionismo è anti-capitalista 251

• giuseppex
    2. Replies
      251
      Views
      5.5k
      251
    3. giuseppex