Ciao a tutti, vorrei raccontare questo episodio: ieri ero con un amico e abbiamo fatto un salto in un ostello per un concerto. Io ero seduto a un tavolo con sconosciuti, cosa mai capitata prima. Si avvicina una ragazza e mi chiede se ho un accendino.
Da lì inizia a parlare, si siede e mi racconta dei posti dove è stata in vacanza, di quanto le piaccia l'arte e la musica, e mi fa dei complimenti per il mio inglese (che è pessimo, non scherzo). Mi dice di essere ucraina, di vivere in Germania, e poi mi chiede che lavoro faccia e fa un commento sul fatto che in Italia si guadagna bene. Nel frattempo continua a mostrarmi foto di posti meravigliosi.
Però vedo che guarda insistentemente verso un tavolo con tre ragazzi. Alla fine mi dice di non avere una camera e di doverne cercare una per il giorno dopo. Io di istinto le avrei voluto dire di stare da me, ma ancor prima avrei voluto farle qualche complimento e chiederle di andare a letto (nel letto dell'ostello). Il sospetto è sempre presente, non faccio nulla di tutto ciò e lei si alza e se ne va.
Ovviamente sono dispiaciuto; era bellissima, ma purtroppo sono molto sospettoso di natura, ho poca autostima, poca esperienza e sono in una città nuova. Secondo voi è stata un'occasione persa o forse meglio così? Ah, spesso mi ripeteva quanto amasse l'Italia e che aveva un ragazzo, amava viaggiare sola e non era sposata ma solo fidanzata.
Cosa ne pensate?