Ho perso una occasione?

• Ciao a tutti, vorrei raccontare questo episodio: ieri ero con un amico e abbiamo fatto un salto in un ostello per un concerto. Io ero seduto a un tavolo con sconosciuti, cosa mai capitata prima. Si avvicina una ragazza e mi chiede se ho un accendino.

Da lì inizia a parlare, si siede e mi racconta dei posti dove è stata in vacanza, di quanto le piaccia l'arte e la musica, e mi fa dei complimenti per il mio inglese (che è pessimo, non scherzo). Mi dice di essere ucraina, di vivere in Germania, e poi mi chiede che lavoro faccia e fa un commento sul fatto che in Italia si guadagna bene. Nel frattempo continua a mostrarmi foto di posti meravigliosi.

Però vedo che guarda insistentemente verso un tavolo con tre ragazzi. Alla fine mi dice di non avere una camera e di doverne cercare una per il giorno dopo. Io di istinto le avrei voluto dire di stare da me, ma ancor prima avrei voluto farle qualche complimento e chiederle di andare a letto (nel letto dell'ostello). Il sospetto è sempre presente, non faccio nulla di tutto ciò e lei si alza e se ne va.

Ovviamente sono dispiaciuto; era bellissima, ma purtroppo sono molto sospettoso di natura, ho poca autostima, poca esperienza e sono in una città nuova. Secondo voi è stata un'occasione persa o forse meglio così? Ah, spesso mi ripeteva quanto amasse l'Italia e che aveva un ragazzo, amava viaggiare sola e non era sposata ma solo fidanzata.

Cosa ne pensate?

• Qubit

Approved the thread.
  • Ciao a tutti, vorrei raccontare questo episodio: ieri ero con un amico e abbiamo fatto un salto in un ostello per un concerto. Io ero seduto a un tavolo con sconosciuti, cosa mai capitata prima. Si avvicina una ragazza e mi chiede se ho un accendino.

Da lì inizia a parlare, si siede e mi racconta dei posti dove è stata in vacanza, di quanto le piaccia l'arte e la musica, e mi fa dei complimenti per il mio inglese (che è pessimo, non scherzo). Mi dice di essere ucraina, di vivere in Germania, e poi mi chiede che lavoro faccia e fa un commento sul fatto che in Italia si guadagna bene. Nel frattempo continua a mostrarmi foto di posti meravigliosi.

La ragazza parlava italiano?

Se viveva in Germania, vuol dire che era in Italia per turismo. Allora come faceva a sapere se in Italia si guadagna bene o no? Che poi è strano, in Italia si guadagna bene per una che viene dall'Ucraina, ma se questa veramente viveva già in Germania, non si guadagna granché...

• Da lì inizia a parlare, si siede e mi racconta dei posti dove è stata in vacanza, di quanto le piaccia l'arte e la musica, e mi fa dei complimenti per il mio inglese (che è pessimo, non scherzo). Mi dice di essere ucraina, di vivere in Germania, e poi mi chiede che lavoro faccia e fa un commento sul fatto che in Italia si guadagna bene. Nel frattempo continua a mostrarmi foto di posti meravigliosi.

Ovviamente sono dispiaciuto; era bellissima, ma purtroppo sono molto sospettoso di natura, ho poca autostima, poca esperienza e sono in una città nuova. Secondo voi è stata un'occasione persa o forse meglio così? Ah, spesso mi ripeteva quanto amasse l'Italia e che aveva un ragazzo, amava viaggiare sola e non era sposata ma solo fidanzata.

Cosa ne pensate?

Hai scansato una gold digger.

Troppi riferimenti a viaggi, guadagni, lavoro. Troppe lusinghe inconsistenti e basate peraltro su sue proiezioni, piuttosto che la realtà (tipo che in Italia si guadagni bene, il che è totalmente falso).

Ti ha testato per capire quanto potevi esserle utile e la tua esitazione ti ha salvato.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Sono d'accordo con bruce0wayne

Il tuo scetticismo iniziale era giustificato.

A volte, le persone cercano attenzioni o vantaggi personali nelle relazioni.

L'intuito è un ottimo consigliere, il nostro subconscio percepisce segnali che la mente cosciente non riesce a cogliere. In questo caso, la tua sensazione di diffidenza ti ha salvaguardato da una relazione superficiale e opportunistica.

Sembra che questa ragazza fosse più interessata a benefici personali che a una conoscenza.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Sono confuso, sto immaginando cose che non esistono? 7

• samaras
    2. Replies
      7
      Views
      209
      7
    3. uchiha93