Prima uscita con un uomo

• Mai usare le app d'incontri, le ho sempre detestate perché penso siano utili solamente a creare rapporti finti e superficiali quasi unicamente basati sul sesso.

L'amore è un sogno e chi lo possiede non potrà mai riceverlo, perché è solamente suo, quindi lo può solamente donare, tutto il resto sono solamente chiacchiere. (B y mE!)

• Le dating app ormai sono per il 60% l'unica fonte di appuntamenti, in pochi anni hanno avuto un'impennata pazzesca. Chissà a che percentuale il trend arriverà a plateau...

Chi lavora o ha poca vita sociale non può fare altrimenti.

Poi io non faccio distinzione tra gli appuntamenti fatti con le app e quelli dal vivo, le dinamiche sono identiche perché le persone che trovi online sono le stesse che trovi nella vita reale.

Non sono le app fatte male, è proprio la società che ormai è da buttare nell'umido.

• Lasciando perdere i soliti discorsi uomini e donne, è proprio l'iperconsumismo e il connesso iperautocentrismo di questa società del turbo capitalismo che portano a questo. Anche le relazioni, non solo quelle amorose, ma anche quelle di amicizia, sono viste in un'ottica consumistica. Ho fretta, prendo quello che voglio al momento e, dopo un po', se non risponde esattamente ai miei bisogni, lo butto. Vale per tutto: cose e persone, e le app sono solo un mezzo; il problema è intorno. Questo si riflette in tutto: non esistono più forme aggregative stabili, famiglia, chiesa, partiti, comunità. La società ci vuole individui, cellule di consumo. E non voglio fare un'accusa generalizzata a tutta una categoria, ma molti psicologi sono complici (inconsapevoli) di questa tendenza, sempre a porre l'enfasi sull'amare se stessi, l'autogratificarsi, eccetera, come se non avessimo un ego sufficientemente ipertrofico.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• E non voglio fare un'accusa generalizzata a tutta una categoria, ma molti psicologi sono complici (inconsapevoli) di questa tendenza, sempre a porre l'enfasi sull'amare se stessi, l'autogratificarsi, eccetera, come se non avessimo un ego sufficientemente ipertrofico.

Quanto ti voglio bene per questa cosa che hai detto, non puoi capire quanto sono d'accordo con te, ma anche sul resto che non ho quotato.

L'amore è un sogno e chi lo possiede non potrà mai riceverlo, perché è solamente suo, quindi lo può solamente donare, tutto il resto sono solamente chiacchiere. (B y mE!)

• Ma ora non c'è proprio voglia di corteggiarla o di conquistarla, una donna.

Pero scusa, perchè un totale estraneo dovrebbe avere voglia di corteggiarti? Certe dinamiche richiedono tempo, uno ti corteggia se in lui scatta qualcosa, che va oltre la checklist, lasciami dire. Non è scattato nulla in questi incontri, perchè mai uno dovrebbe insistere? L'app abbrevia le distanze, facilita forse l'approccio, massimizza il numero, ma riduce la qualità; ti devi aspettare che per buona parte degli incontri sei un numero, poi magari capiterà che con qualcuno vada diversamente e sarà diverso. Peraltro tutti questi trentenni in circolazione finiscono a convivere/sposarsi sui 35-36-37...io ci lavoro, li osservo, non è vero che non fanno sul serio, ma è tutto spostato in avanti.

• Questo ha senso a relazione avviata, uno che dice "ti porto a Londra" al primo appuntamento è più un fanfarone che altro.

• Questo ha senso a relazione avviata, uno che dice "ti porto a Londra" al primo appuntamento é più un fanfarone che altro.

Concordo, è uno che vuole fare il piacione, ci sta provando solamente, vuole sorprendere per poi approfittarsene. (Secondo me.)

• Concordo con ipposam, se questi ragazzi non ti interessano e sei tu stessa a scartarli dopo un appuntamento (cosa legittima) perché dovrebbero insistere? Anche loro potrebbero venire su un forum a dire: non mi ha lasciato la possibilità di conoscermi meglio ecc ecc. Dico ipoteticamente.

Alla fine è un incastro che si deve creare, ti stai già aprendo e mettendo in gioco, il primo passo l’hai fatto! Prima o poi arriverà anche l’incastro.

• Lasciando perdere i soliti discorsi uomini e donne, è proprio l'iperconsumismo e il connesso iperautocentrismo di questa società del turbo capitalismo che portano a questo. Anche le relazioni, non solo quelle amorose, ma anche quelle di amicizia, sono viste in un'ottica consumistica. Ho fretta, prendo quello che voglio al momento e, dopo un po', se non risponde esattamente ai miei bisogni, lo butto. Vale per tutto: cose e persone, e le app sono solo un mezzo; il problema è intorno. Questo si riflette in tutto: non esistono più forme aggregative stabili, famiglia, chiesa, partiti, comunità. La società ci vuole individui, cellule di consumo. E non voglio fare un'accusa generalizzata a tutta una categoria, ma molti psicologi sono complici (inconsapevoli) di questa tendenza, sempre a porre l'enfasi sull'amare se stessi, l'autogratificarsi, eccetera, come se non avessimo un ego sufficientemente ipertrofico.

Condivido in pieno questa tua analisi.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Prima uscita con un uomo 1.6k

• Evelyn91
    2. Replies
      1.6k
      Views
      65k
      1.6k
    3. sara84