Prima uscita con un uomo

• Come interpreto quindi il suo averti approcciato fisicamente? La sensazione è che abbia voluto (sbagliando) buttare giù un muro. Non credo volesse "approfittarsene" ma solo capire se ti saresti lasciata andare, forse in modo discutibile. Anche perché questa conoscenza sin da subito è parsa più un'amicizia che altro. Infatti la serata diventa un calvario quando lui ti approccia "fisicamente" e rompe quella bolla di valutazione solo razionale. Ecco, fuori dalla bolla, a un contatto più fisico: lui ti repelle. Questo è tutto.

La tua lettura è corretta.

Sarebbe più grave a mio avviso se ti cercasse tentando ancora di convincerti.

Il bisogno che lui ti scriva è probabilmente legato alla necessità di conferme, tanto più che hai già un altro appuntamento in cantiere: leggendoti per me questa necessità di conferme (sapere di piacere e di essere desiderabile, anche sessualmente) un po' in contraddizione con il tuo aver paura di essere "usata per il sesso" ho notato è una postura ricorrente, che ad una certa si ripropone. Lo dico ovviamente con affetto.

Avrei solo voluto che non sparisse come un bambino ma che si congedasse come dovrebbe fare un uomo della sua età.

Poi questa cosa che ti baciano come se andassero a timbrare il cartellino per andare a lavoro io veramente non la capisco.

Cioè, va bene che vuoi cercare di aiutarmi e darmi qualche scossone, ma il bacio è comunque un gesto intimo. Non puoi farlo con una persona con la quale non provi il minimo trasporto (non mi ha mai dato l'idea di piacergli, mai una parola carina o un apprezzamento, solo gestualità "pensate"). Se quel gesto lo facessi io, di mia sponte, significherebbe tanto. Ma tanto.

• Nella vita non c'è mai stato un ragazzo o uomo che mi abbia attratto fisicamente, per me non è mai stata particolarmente importante la fisicità. Il ragazzo con cui sono uscita l'ho già descritto, il prossimo è praticamente pelato e in leggero sovrappeso, ma mi piace come si pone e i discorsi che fa.

Il fatto che per me l'aspetto fisico non sia preponderante non significa che sia frigida. Se c'è connessione mentale (questo sì fondamentale) posso passare sopra al resto senza problemi.

Ecco, questo per me è molto significativo, tu hai bisogno soprattutto di connessione mentale. Anch'io per dire, se uno non mi trasmette niente o addirittura mi respinge a quel livello poi mi cade. Però. L'attrazione fisica ha la sua bella parte, uno mi deve piacere fisicamente, che non significa che debba essere bello secondo gli standards comuni, ma deve piacere a me. Potrei avere una bella intesa mentale con un uomo ma se fisicamente non mi piace, non mi attrae può solo essere un amico. Siamo tutti diversi :)

• Ciao Evelyn91. Mi spiace per l'appuntamento andato male. La descrizione che hai fatto mi ha suscitato disagio. Non mi va di giudicare il ragazzo, ma non mi ha fatto una grande impressione dalla tua descrizione, ecco.

Posso chiederti che intenzioni hai adesso? Se ti scrive pensi ci possa essere un terzo appuntamento? Tu gli scriverai? Insomma non ho capito se vuoi chiudere o vedere un altro po' e magari uscirci ancora insieme.

"Io, al massimo, te posso cantà na canzone..."

• La tua lettura è corretta.

Avrei solo voluto che non sparisse come un bambino ma che si congedasse come dovrebbe fare un uomo della sua età.

Poi questa cosa che ti baciano come se andassero a timbrare il cartellino per andare a lavoro io veramente non la capisco.

Cioè, va bene che vuoi cercare di aiutarmi e darmi qualche scossone, ma il bacio è comunque un gesto intimo. Non puoi farlo con una persona con la quale non provi il minimo trasporto (non mi ha mai dato l'idea di piacergli, mai una parola carina o un apprezzamento, solo gestualità "pensate"). Se quel gesto lo facessi io, di mia sponte, significherebbe tanto. Ma tanto.

Ormai la gente che sa comportarsi da uomo (o da donna) è sempre meno, non mi stupisce che si sia ritirato in questo modo. E' necessario trovare qualcuno che dia valore alle cose come lo dai tu, cosa molto difficile di questi tempi, troppo accelerati dove si deve ottenere tutto e subito.

In ogni caso è anche probabile che non ti scriva perché si sente ferito e respinto in questo momento, come cosa fa male a prescindere dalle sue reali intenzioni, che siano di una notte di divertimento oppure di qualcosa di serio.

• Ormai di gente che sa comportarsi da uomo o da donna sono sempre meno, non mi stupisce che si sia ritirato in questo modo. E' necessario trovare qualcuno che dia valore alle cose come lo dai tu, cosa molto difficile di questi tempi, troppo accelerati dove si deve ottenere tutto e subito.

In ogni caso è anche probabile che non ti scriva perché si sente ferito e respinto in questo momento, come cosa fa male a prescindere dalle sue reali intenzioni, che siano di una notte di divertimento oppure di qualcosa di serio.

Credo che stiamo accusando troppo quest'uomo. Seppur abbia sbagliato i modi, ha cercato di farsi avanti con Evelyn91 ed è stato rifiutato. Penso che il problema di essere vergini a età tarda sia che fai esperienze tardi e non sai come muoverti. Hai un modo tuo di vedere la realtà che, oramai, i nostri coetanei, si spera, non hanno più.

• Ciao Evelyn volevo approfondire questo aspetto dell'attrazione. Non ti è mai capitato di sentire attrazione anche per ragazzi sconosciuti, ad esempio degli attori, o uomini visti per strada? Di pensare che ti sarebbe piaciuto conoscerli?

A me succedeva così, vedere qualcuno e pensare che fosse attraente, non necessariamente perché fosse bello in senso classico ma perché c'era qualche particolare che mi colpiva, nel viso, nella corporatura, nello sguardo o nella voce, o anche nel modo di vestire. Ovviamente il più delle volte non era possibile conoscere queste persone, per esempio non certamente gli attori, ma in qualche caso di persone comuni è successo. Ad esempio, quando frequentavo l'università, vedendoli spesso capitava poi di poterli effettivamente conoscere, perché io stessa in maniera discreta mettevo in atto delle strategie perché la conoscenza avvenisse, e avvenuta la conoscenza ho verificato che c'era anche quasi sempre una intesa mentale. In effetti gli uomini con cui ho avuto delle storie avevano sempre alcuni tratti di personalità simili, quindi evidentemente in modo inconscio avevo in qualche modo sviluppato la capacità di intuire quali fossero quelli che potevano entrare nel mio raggio di interesse prima ancora della conoscenza effettiva. Non mi sono mai innamorata di qualcuno che frequentavo già, come un amico o un compagno di scuola, ma prima è venuta la nascita dell'interesse, e poi la conoscenza. Te lo dico perché per riuscire ad ottenere attenzione da parte dell'altro, bisogna in qualche modo suscitarla, riuscire a far notare la propria esistenza, e questo avviene per esempio ricercando la presenza e lo sguardo dell'altro, facendo capire il proprio (moderato) interesse, la presenza di una certa curiosità, ma questo non può avvenire se non si individuano prima i soggetti in questione.

• Evelyn91 ora scriverò una cosa molto dura ma, che ahimè, ritengo molto vera nella sua prosaicità. Premesso che non voglio generalizzare e che ogni caso è a sé. L'interesse di un uomo passa prima di tutto dall'attrazione fisica, più tu piaci fisicamente ad un uomo e più lui non ti molla, in pratica passa sopra a tutto, alla mancanza di interessi in comune, all'assenza di sintonia mentale od emotiva, al tuo essere anche s∙∙∙∙∙a. Non ti molla perché lo attrai, perché ti vuole in un modo prettamente istintivo, poi ovviamente il decorso della storia è tutt'altra cosa. Ci saranno uomini che guardano al di là, sicuramente. Ma, per quel che è la mia esperienza, la maggioranza sono così.

• Per questo penso di essere io la persona problematica.

Sarebbe utile indagare in terapia, noi possiamo dare qualche spunto di riflessione ma non abbiamo i mezzi e gli strumenti per capire le reali ragioni del perchè non ti sia innamorata di nessuno.

Comunque nota a parte, il ragazzo non si è fatto più sentire da sabato. Prima mi tocca, mi bacia e poi sparisce senza neanche un saluto. Ha finto per TUTTA la serata...

Queste sono le classiche cose che mi fanno perdere fiducia nell'umanità.

Non ha finto, ha provato a gestire la situazione. Il suo fine era cercare una relazione, anche solo sessuale, avendo percepito chiusura ha fatto dietro front.

Gli uomini non hanno più voglia di faticare dietro ad una donna.

Purtroppo spariscono anche uomini con cui si è in relazione da tempo, il ghosting va di moda e fa male.

Onestamente dopo un appuntamento anche io sono sparita con uno che non mi era piaciuto, però ho imparato la lezione: meglio essere onesti e dire che non è scattato nulla e non sparire così.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Posso chiederti che intenzioni hai adesso? Se ti scrive pensi ci possa essere un terzo appuntamento? Tu gli scriverai? Insomma non ho capito se vuoi chiudere o vedere un altro po' e magari uscirci ancora insieme.

Non credo mi scriverà più.

Prima mi dava il buongiorno tutti i giorni, ora è da sabato che non si fa sentire.

Penso che a questo punto chiuderò anche se un po' mi dispiace perché comunque era un ragazzo intelligente e sono arrivata a lui dopo una lunga selezione tra i "papabili".

Credo che non gliene importi nulla, al massimo sarà deluso di aver fatto un altro buco nell'acqua.

Ciao Evelyn volevo approfondire questo aspetto dell'attrazione. Non ti è mai capitato di sentire attrazione anche per ragazzi sconosciuti, ad esempio degli attori, o uomini visti per strada? Di pensare che ti sarebbe piaciuto conoscerli?

Mi è successo molto, molto raramente. E sicuramente è anomala come cosa.

So che dovrei approfondire i miei disturbi con sedute di psicoterapia, ma è un processo lungo, che richiede tempo e che al massimo potrà servire a risalire alle radici di questo mio malessere, scopo che a questo punto mi interessa poco.

L'interesse di un uomo passa prima di tutto dall'attrazione fisica, più tu piaci fisicamente ad un uomo e più lui non ti molla, in pratica passa sopra a tutto, alla mancanza di interessi in comune, all'assenza di sintonia mentale od emotiva, al tuo essere anche s∙∙∙∙∙a. Non ti molla perché lo attrai, perché ti vuole in un modo prettamente istintivo, poi ovviamente il decorso della storia è tutt'altra cosa. Ci saranno uomini che guardano al di là, sicuramente. Ma, per quel che è la mia esperienza, la maggioranza sono così.

Hai ragione, spesso è così. E il fatto che sia sempre stata poco avvenente, per usare un eufemismo, è la cosa che me li ha sempre tenuti lontano.

Comunque, anche fossi stata bella o piacente, non mi sarebbe interessato un uomo attratto solo dal mio aspetto fisico, l'avrei visto come un atteggiamento riduttivo, svilente nei miei confronti, finanche "animalesco".

Credo che gli uomini siano capaci di molto di più di questo.

Sarebbe utile indagare in terapia, noi possiamo dare qualche spunto di riflessione ma non abbiamo i mezzi e gli strumenti per capire le reali ragioni del perchè non ti sia innamorata di nessuno.

Provo ad ipotizzare una reazione difensiva inconscia per evitare il rifiuto. L'origine non la so, forse qualcosa di irrisolto dall'infanzia.

Il rifiuto è qualcosa capace di mandarmi in frantumi.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Prima uscita con un uomo 937

• Evelyn91
    2. Replies
      937
      Views
      34k
      937
    3. fran235