Prima uscita con un uomo

• Fino a qualche tempo fa ero della scuola: o tutto subito, o niente. Ne ho avuti di colpi di fulmine istantanei e 100% delle volte, col senno di poi, erano sentimenti molto (troppo) intensi rivolti a persone profondamente sbagliate per me ma da cui evidentemente ero attratta.

Oggi dunque sono di tutt'altra visione, anzi l'idea del colpo di fulmine mi spaventa, mi sento più cauta e razionale e di questo sono contenta; non vedo per nulla di cattivo occhio il non provare emozioni forti al primo appuntamento. Ovvio che la persona ti deve interessare, e occorrere provare comunque sensazioni piacevoli, di interesse, per continuare le uscite con lui.

Non so se tu Evelyn non provi particolare interesse per lui perché non lo reputi un uomo abbastanza interessante o perché sei, per ragioni comprensibili, piuttosto bloccata e influenzata dalle tue paure. Vero è che da quello che hai raccontato lui non mi sembra tutto questo carnevale di Rio (ancora preso dalla ex, freddino e latitante nelle risposte, ambiguo nelle proposte).

L'invito a casa anche io lo reputo abbastanza negativamente: nella mia esperienza tutti quelli che mi hanno invitato a casa hanno poi cercato un approccio sessuale. Io contro-proporrei un'uscita fuori, al ristorante ad esempio.

Come Fifilla, non trovo che una seconda uscita con lui sia per te degradante, ti consiglio di uscirci in serenità ancora una volta e continuare a stare attenta ai tuoi pensieri e alle tue emozioni. Prova a scriverli di getto subito dopo l'appuntamento, come uno stream of consciousness, in modo che siano inquinati il meno possibile da eventuali timori o blocchi.

Facci sapere!

• Non so se tu Evelyn non provi particolare interesse per lui perché non lo reputi un uomo abbastanza interessante o perché sei, per ragioni comprensibili, piuttosto bloccata e influenzata dalle tue paure. Vero è che da quello che hai raccontato lui non mi sembra tutto questo carnevale di Rio (ancora preso dalla ex, freddino e latitante nelle risposte, ambiguo nelle proposte).

Il problema è proprio questo, non so se dare la colpa al fatto che forse lui non mi interessa più di tanto oppure sono io che non riesco proprio a provare delle sensazioni (di qualunque tipo) avendo un uomo accanto, che non è uscito a caso ma che è lì per me.

Il fatto che non mi sia mai innamorata una volta in vita mia, neppure nel periodo adolescenziale, mi da parecchio da pensare su quest'ultima ipotesi.

Sul discorso invito a casa anch'io la penso così, se mai accetterò in futuro un invito di questo genere (non necessariamente del ragazzo in questione) sarò consapevole del rischio di espormi ad un approccio sessuale.

Vi terrò aggiornati sull’incontro, se non sarò troppo cotta scriverò domani sera <3

• Ciao Evelyn91, secondo me nessun uomo che hai frequentato ha trovato le chiavi del tuo cuore. Mi spiego meglio: ognuno di noi è unico. E ognuno di noi viene stimolato da qualcosa: può essere un oggetto, una canzone, un paesaggio ecc. Stessa cosa vale se incontri un uomo. Se non riesce a colpirti, a toccare le corde che ti fanno emozionate, è normale che tu rimanga indifferente.

Devi trovare l'uomo che tocchi il tuo cuore. Ed evidentemente non l'hai ancora incontrato. Un abbraccio forte.

• Secondo me perché sei stata troppo tempo da sola e col passare del tempo perdi il desiderio di avere una relazione. L'adolescenza è una fase critica che ti forma il carattere.

• Evelyn91

Pensavo, in questo periodo partono tanti corsi e attività di gruppo: hai mai provato a partecipare a un gruppo di lettura della tua città? Che ne pensi?

Non lo sto suggerendo per trovare un partner, ma per avere stimolanti scambi intellettuali con altri esseri umani dal vivo, magari ci scappa anche che ti fai qualche amicizia.

Non lo dico per smettere di usare le app, secondo me fai bene a usarle.

Lo chiedo perché credo che ti potrebbe far uscire dal guscio uno svago di gruppo, una apertura in più verso gli altri. Un modo per stare tra gli altri divertendosi. Per hobby.

We are whispers from the past fading into the future.

• Secondo me perché sei stata troppo tempo da sola e col passare del tempo perdi il desiderio di avere una relazione. L'adolescenza è una fase critica che ti forma il carattere.

Penso anch'io.

Grazie Pantagruel del suggerimento ma la lettura non mi ha mai appassionato particolarmente e, anche volendo, non avrei tempo. Lavoro tutta la settimana, ho liberi solo un po' il sabato e la domenica.

Restare soli per molto tempo tende a rafforzare alcune rigidità che poi possono rallentare o impedire la formazione di un rapporto per via di tutti i "filtri" che si vengono a creare.

Questi "filtri" però si possono rompere anche avendo una vita attiva dal punto di vista sociale con gli amici. Non serve stare in coppia.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Prima uscita con un uomo 513

• Evelyn91
    2. Replies
      513
      Views
      19k
      513
    3. Andrea70

1. Le do sempre la colpa di tutto 59

• Ivan_Fedorovic
    2. Replies
      59
      Views
      1.9k
      59
    3. Fifilla

1. Post ironici su temi sensibili sui social: dovrei parlarne con lui? 35

• Anz
    2. Replies
      35
      Views
      1.2k
      35
    3. Nonsocomechiamarmi

1. Come uscire dalla condizione di single 2.5k

• Postosuchus
    2. Replies
      2.5k
      Views
      117k
      2.5k
    3. sara84

1. Sono evitante? Insicura? Ipersensibile? Narcisista? Aiutatemi a capire... 40

• Liaison
    2. Replies
      40
      Views
      1.4k
      40
    3. Fraxo

1. Le difficoltà di rimanere insieme dopo un tradimento 168

• Danny75
    2. Replies
      168
      Views