Prima uscita con un uomo

• ma devo dire che la cosa mi ha comunque ferita, un rifiuto è sempre un rifiuto e non si manda giù tanto facilmente.

Dicevi che lui non ti ha suscitato nulla.

Avete parlato 15 giorni e non credo che la situazione possa dunque ribaltarsi, supponendo altri incontri. A questo punto vedersi dal vivo doveva fornire il famoso quid che evidentemente non è scattato per nessuno dei due.

Si può parlare di rifiuto se tu fossi stata più intrigata dalla conoscenza dal vivo e desiderosa di proseguire.

La sensazione, Evelyn, è che tu voglia capire -attraverso il comportamento di questo ragazzo- se piaci o se non piaci e nel caso della seconda perché.

In lui stai cercando delle conferma su te stessa. Ed è questa mancata conferma a ferirti. Anche perché ripeto le possibilità di un ribaltamento di quel "nulla" che hai detto di aver provato mi paiono veramente scarse.

"vi teniamo per mano in questo sentiero di incertezza" Dali - :hibiscus:

• Mi è bastato il suo mancato saluto di oggi, ma aspetterò altre conferme.

Comunque non ho intenzione di essere l'unica a raccattare i cocci di questo incontro, cosa non ha funzionato me lo dovrà dire.

E se mi dirà che è una questione di aspetto fisico, gli dirò che si deve comprare un c∙∙∙o di paia di occhiali.

Il punto è che se non è scattata la scintilla c'è poco da spiegare cosa non ha funzionato, poiché questo sentimento non è una scelta ma qualcosa che capita. La chimica tra due persone non è una cosa che si può guidare o forzare, nasce spontanea: un certo interesse dovrebbe scoccare subito, a pelle, mentre chiaramente l'innamoramento ed in seguito la relazione vera e propria la si costruisce col tempo e una frequentazione più approfondita.

Non ti soffermare su questo primo incontro, che tra l'altro nemmeno è avvenuto in maniera spontanea. Io credo che se si vuole cercare un partner sulle app d'incontri, bisogna mettere necessariamente in conto di passare abbastanza spesso per esperienze poco soddisfacenti come questa.

• Oggi non si è nemmeno fatto sentire con un saluto. Non mi sembra neanche carino da parte sua, almeno una spiegazione credo che me la debba, tanto più che ha deciso lui di "partire in quarta", mica io.

L'assenza di spiegazioni è già una spiegazione, inutile perdere tempo dietro a uno che prima scriveva tutti i giorni e dopo che ti ha vista sparisce, non trovi?

E mi è sembrato un ragazzo con ben più che due neuroni in testa, se becco uno meno intelligente che fa? Mi pianta lì e se ne va?

Perché a questo punto è lecito aspettarsi di tutto

Purtroppo si, devi aspettarti di tutto, anche le situazioni più assurde, preparati, ora che ti sei buttata nella mischia ne vedrai delle belle.

Detto ciò, sei sicura che non ti piaccia? E' solo orgoglio ferito quello che ti fa dispiacere che non si sia ancora fatto sentire o c'è altro?

Se continui a pensarci fatti sentire tu e vedi come risponde...

• In lui stai cercando delle conferma su te stessa. Ed è questa mancata conferma a ferirti. Anche perché ripeto le possibilità di un ribaltamento di quel "nulla" che hai detto di aver provato mi paiono veramente scarse.

Questo l'ho pensato anch'io. Soprattutto perché, come giustamente hai sottolineato, anche in Evelyn91 non è scattato nulla. Ribadisco, secondo me lei non dovrebbe chiedergli niente, lasci tutto così. Anche perché cosa otterrebbe? Risposte di circostanza quando non chiaramente scuse nebulose, non le servirebbero a nulla. Oltretutto chiedere spiegazioni la farebbe apparire pesante e bisognosa, cosa che non le renderebbe giustizia. Passi oltre.

• Si può parlare di rifiuto se tu fossi stata più intrigata dalla conoscenza dal vivo e desiderosa di proseguire.

Il mio giudizio su di lui e sull'incontro è stato neutrale. Né positivo né negativo.

Essendo io, come credo, non incline al "colpo di fulmine", pensavo che col tempo sarebbe potuta nascere quella attrazione che non è si è vista fin dal primo momento.

Ma come diceva Lupetta ormai è tutto un mordi e fuggi e in amore la fretta non ha mai portato buoni frutti.

La sensazione, Evelyn, è che tu voglia capire -attraverso il comportamento di questo ragazzo- se piaci o se non piaci e nel caso della seconda perché.

In lui stai cercando delle conferme su te stessa. Ed è questa mancata conferma a ferirti.

Sì, è proprio così :(

• Il punto è che se non è scattata la scintilla c'è poco da spiegare cosa non ha funzionato, poiché questo sentimento non è una scelta ma qualcosa che capita. La chimica tra due persone non è una cosa che si può guidare o forzare, nasce spontanea: un certo interesse dovrebbe scoccare subito, a pelle, mentre chiaramente l'innamoramento ed in seguito la relazione vera e propria la si costruisce col tempo e una frequentazione più approfondita.

Questo è proprio il punto centrale, secondo me, non è una cosa che si può scegliere, nasce spontanea. Mi rendo conto però che chi non ha mai vissuto queste sensazioni fatichi a comprenderle e tenda a razionalizzare tutto. Però bene che ti sei "buttata".

• Il punto è che se non è scattata la scintilla c'è poco da spiegare cosa non ha funzionato, poiché questo sentimento non è una scelta ma qualcosa che capita. La chimica tra due persone non è una cosa che si può guidare o forzare, nasce spontanea: un certo interesse dovrebbe scoccare subito, a pelle, mentre chiaramente l'innamoramento ed in seguito la relazione vera e propria la si costruisce col tempo e una frequentazione più approfondita.

Non ti soffermare su questo primo incontro, che tra l'altro nemmeno è avvenuto in maniera spontanea. Io credo che se si vuole cercare un partner sulle app d'incontri, bisogna mettere necessariamente in conto di passare abbastanza spesso per esperienze poco soddisfacenti come questa.

Però qui non si tratta di scintilla, so bene che "deve capitare" e non è in alcun modo governabile.

Ma lui è partito in quarta e poi si è raffreddato praticamente subito, quindi qualcosa che già all'occhiata deve averlo deluso deve esserci stato.

Io vorrei capire le ragioni quantomeno per avere anch' io un punto fermo su cui riflettere e per apportare dei miglioramenti laddove ci sia bisogno, nei limiti del possibile. Ma se nemmeno me lo dicono?

Poi non capisco perché gli uomini partono con i fuochi d'artificio per poi diventare di marmo, idealizzano troppo! E poi alla fine a farsi male siamo noi donne trattate come delle pezze da piedi.

Come l'altro (con cui sarei dovuto uscire al posto suo) che prometteva mari e monti e poi da un giorno all'altro mi ha cancellato come se non fossi mai esistita.

Ma che modo è di comportarsi?

Detto ciò, sei sicura che non ti piaccia? E' solo orgoglio ferito quello che ti fa dispiacere che non si sia ancora fatto sentire o c'è altro?

Se continui a pensarci fatti sentire tu e vedi come risponde....

Ah, sicuro non è finita qui.

Lascia stare Evelyn, anche se ti desse motivazioni in proposito, sarebbero le "sue" motivazioni, niente di assoluto. Ti arrovelleresti e basta su cosa c'è di sbagliato in te. Non c'è nulla di sbagliato, semplicemente non ha funzionato... torno a dirti: passa oltre!

No, qualcosa ci deve essere di sbagliato, per forza. Non si arriva a 33 anni senza aver mai battuto chiodo. E mi rifiuto di pensare che sia tutta una questione fisica.

• Io vorrei capire le ragioni quantomeno per avere anch' io un punto fermo su cui riflettere e per apportare dei miglioramenti laddove ci sia bisogno, nei limiti del possibile. Ma se nemmeno me lo dicono?

In questo caso devi essere tu a chiedere.

Difficile che un ragazzo ti dica cosa non gli è piaciuto di te e lo faccia per un senso di onestà e con il dovuto tatto. Alcune persone lo fanno ma ci vuole un certo savoir faire che non tutti hanno.

Non è scontato saper affrontare un discorso potenzialmente imbarazzante (per entrambi), con una persona che non conosci e senza urtarla. A parte il mordi e fuggi, può esserci l'umana paura verso un certo tipo di agire.

Però, se tu sei particolarmente interessata a conoscere le motivazioni per ragioni tue (migliorarti), puoi chiedere.

"Ciao *nome* ho notato he oggi non hai mandato il tuo consueto saluto, deduco quindi che il nostro incontro non abbia avuto risvolti interessanti. Per me è stata una piacevole chiacchierata e mi sembri un bravo ragazzo (una friendzone preventiva). Se vuoi edurmi sulle tue impressioni, ti ascolterei volentieri, così giusto per confrontarci prima di salutarci :)"

"vi teniamo per mano in questo sentiero di incertezza" Dali - :hibiscus:

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Prima uscita con un uomo 1.1k

• Evelyn91
    2. Replies
      1.1k
      Views
      41k
      1.1k
    3. Evelyn91