Prima uscita con un uomo

• No, alla fine come era la prima volta in cui lo vedevo per me, lo era anche per lui. In un caso, per lo meno, ho percepito chiaramente che anche lui ha coltivato l'interesse nel tempo, ma era perché ci vedevamo sempre nello stesso posto.

Il problema degli incontri fatti così, tramite app, è che non c'è la possibilità, pur non essendo scattato qualcosa subito, di rivedersi. Nel tuo caso vi siete rivisti perché andavate nello stesso posto, ma con altri scopi.

Qui dovrei chiedergli una seconda uscita per vedere se nasce un legame frequentandoci. E' proprio la modalità di approccio che non fornisce il tempo affinché qualche sentimento possa maturare nel tempo.

Anch'io penso di essere come te, Creamy, non credo molto ai colpi di fulmine ma ben più ad un amore che nasce col tempo e non nell'immediato.

Non è che l'innamoramento scatta a tavolino

Io aggiungo che a volte serve più tempo per conoscersi, mica esiste per tutti il colpo di fulmine.

Appunto.

Esatto, se durante l'incontro avete parlato di una passione in particolare e vedi che c'è qualche evento o serata che lo richiama, puoi lanciare il sasso, prendendola alla larga. Una volta sola però, ammesso che ti dica di no perché non può quella sera, la volta successiva il passo lo deve fare lui.

Abbiamo praticamente parlato tutto il tempo delle sue ex. Come dicevo, la conversazione è stata molto sbilanciata.

Non credo che a questo punto ci sarà una seconda uscita, valuterò il da farsi.

Anche a me è capitato!

Naah, mi sa un po' di colloquio di lavoro. A meno che non diventate amici e allora magari molto scherzosamente puoi buttarla lì, però io non chiederei "perché non ti sono piaciuta?" per due motivi:

1) siamo tutti diversi e magari quello che di te non è piaciuto a lui può piacere ad altri;

2) (più importante) neanche lui ti ha fatto scattare chissà cosa!

Ok, però ho avuto l'impressione che lui si sia raffreddato subito appena mi ha visto, e vi posso garantire che le foto che ho messo sono assolutamente fedeli alla realtà. Stessi capelli, stessi occhiali, stesso peso, stesso aspetto generale.

Magari non si sarà raffreddato solo per quello ma anche per tutto il resto, ma penso che quando due persone si incontrano la prima volta se c'è reale interesse si percepisce praticamente subito, a pelle. Ecco, io quella sensazione da parte sua non l'ho percepita proprio, anzi direi quasi l'opposto.

• Direi che con questa prima uscita ti sei sbloccata ma non fare l'errore che ho fatto io, che, dopo alcuni anni dalla separazione, mi sono fatta piacere il primo uomo che ho conosciuto su una Dating app. Essendo la mia prima esperienza dopo la fine del matrimonio, tutto sommato non lo trovavo male, mi dava attenzioni, mi faceva ridere, aveva risvegliato in me il piacere di piacere. Ma non era la persona giusta, l'ho capito più tardi, totalmente agli antipodi della mia visione delle cose e della vita. Questo per dirti di non fermarti a questo primo incontro, con il tempo imparerai a selezionare e a capire cosa è più giusto per te. Comunque faccio il tifo per te, aggiornaci se avrai un secondo incontro con questo ragazzo.

• Concordo con Duegoccedichanel . Se posso mi sentirei di consigliare a Evelyn91 di evitare di farsi avanti con il ragazzo. Aspetti una sua mossa che, se non ci sarà, le fornirà la conferma che da parte sua non c'è interesse a proseguire la conoscenza. Purtroppo il mondo delle app è tutto un mordi e fuggi, le persone non hanno pazienza, non sono interessate ad approfondire tranne nel caso in cui scatti un'attrazione immediata. Questo in generale. Però può sempre capitare di incontrare qualcuno con cui le cose vanno diversamente :)

• In generale, vedo che la tua impressione è stata di freddezza da parte sua; per me questo conta più di tutto perchè questo è ciò che ti è arrivato, e le sensazioni non mentono a mio parere.

Già.

Considera che per 15 giorni ci siamo parlati in chat con lui che salutava sempre per primo, aveva fretta di conoscermi (e ci sta eh).

Oggi non si è nemmeno fatto sentire con un saluto. Non mi sembra neanche carino da parte sua, almeno una spiegazione credo che me la debba, tanto più che ha deciso lui di "partire in quarta", mica io.

E mi è sembrato un ragazzo con ben più che due neuroni in testa, se becco uno meno intelligente che fa? Mi pianta lì e se ne va?

Perché a questo punto è lecito aspettarsi di tutto.

Il fatto che lui abbia guidato la conversazione, al punto che dici che lui ha occupato il 70% della vostra conversazione e tu il 30%, non è legato a mio parere al fatto che lui sia più esperto o interessante, ma semmai alla tua percezione, probabilmente errata, che tu sia da meno per avere meno esperienze relazionali. Una persona può avere un mondo dentro anche avendo avuto poche o nessuna esperienza relazionale: non è affatto detto che il tuo mondo interiore sia più povero del suo, mentre sono abbastanza sicura che la tua insicurezza ti blocchi nell'esporti.

Banalmente, se non sbaglio sei medico, ma quante realtà hai visto e conosci? Non sminuirti.

Non è che potevo parlargli del mio lavoro, primo perché non so a che livello sia la sua tolleranza su certe tematiche, secondo perché mi repelle parlare di cose di lavoro quando sono nella sfera privata. Oltre al fatto che avrei rimarcato implicitamente di aver una vita vuota (ho solo il lavoro e quindi parlo solo di quello).

Infine: non ti è scattato nulla, lo dici tu stesso, e a me hai trasmesso l'idea di un ragazzo noioso, uno che non ti ha fatto battere il cuore; però in chiusura ti chiedi se ti richiamerà! Per me devi darti altre chance, se uno non ti fa battere il cuore...riga sopra, mandasse il cv a un'altra!

Io non ho avuto la percezione di un ragazzo noioso. Tutt'altro. Mi sembrava un ragazzo intelligente, vivace e con le idee chiare. Con le sue ex ho capito che si era "speso" parecchio (in termini di disponibilità e affetto).

Mi darò sicuramente altre chance, ma devo dire che la cosa mi ha comunque ferita, un rifiuto è sempre un rifiuto e non si manda giù tanto facilmente.

• Mi darò sicuramente altre chance, ma devo dire che la cosa mi ha comunque ferita, un rifiuto è sempre un rifiuto e non si manda giù tanto facilmente.

Cerca di non viverlo come un rifiuto, ma come una cosa che non è andata, capita... Magari lui, a differenza tua, sta incontrando più ragazze e tu sei una delle tante. Le app ti portano a fare più conoscenze in contemporanea. Vedi quale è la sua prossima mossa e se non ci sarà, passa al prossimo!

• Concordo con Duegoccedichanel . Se posso mi sentirei di consigliare a Evelyn91 di evitare di farsi avanti con il ragazzo. Aspetti una sua mossa che, se non ci sarà, le fornirà la conferma che da parte sua non c'è interesse a proseguire la conoscenza. Purtroppo il mondo delle app è tutto un mordi e fuggi, le persone non hanno pazienza, non sono interessate ad approfondire tranne nel caso in cui scatti un'attrazione immediata. Questo in generale. Però può sempre capitare di incontrare qualcuno con cui le cose vanno diversamente :)

Mi è bastato il suo mancato saluto di oggi, ma aspetterò altre conferme.

Comunque non ho intenzione di essere l'unica a raccattare i cocci di questo incontro, cosa non ha funzionato me lo dovrà dire.

E se mi dirà che è una questione di aspetto fisico, gli dirò che si deve comprare un c∙∙∙o di paia di occhiali.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Prima uscita con un uomo 1.1k

• Evelyn91
    2. Replies
      1.1k
      Views
      41k
      1.1k
    3. Evelyn91