Prima uscita con un uomo

• E' vero che non è scontato sentire un trasporto emotivo verso una persona, ma se non l'ho sentito per un ragazzo con tutte le carte in regola, per chi dovrei sentirlo?

Il trasporto emotivo non c'entra nulla con "le carte in regola". Si può, purtroppo o per fortuna, provare trasporto emotivo per chi si trova nella situazione opposta delle "carte in regola" e qui gli esempi si potrebbero sprecare. Diciamo che le "carte in regola" favoriscono una scelta "razionale" del partner, ma non tutti si basano sulla razionalità per scelte di questo tipo. La tua domanda poi non avrà una risposta, finché non troverai quella persona che...

• Ok, quindi ho il problema che sono troppo onesta.

Imparerò a mentire e a farmi furba.

Il problema è che la tua storia "stona" con quella media generale.

Non devi mentire, puoi glissare, omettere. La menzogna può essere giusta la parte in cui lasci intendere di aver avuto "qualche", "poche" , "una o due", storie ma senza dare dettagli o impegnarti. Se dici "una sola" è peggio. Buttala sul lavoro e su tutto il resto che è vero, ma ometti di dire che sono state Zero, perché è poco credibile e fa nascere sospetti (quantomeno all'inizio).

Se ti chiedono dettagli delle storie precedenti glissa, dicendo che non sono così importanti da volerne parlare. Ti interessa averne una decente adesso. Il passato è passato.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Il problema è che la tua storia "stona" con quella media generale.

Non devi mentire, puoi glissare, omettere. La menzogna può essere giusta la parte in cui lasci intendere di aver avuto "qualche", "poche" , "una o due", storie ma senza dare dettagli o impegnarti. Se dici "una sola" è peggio. Buttala sul lavoro e su tutto il resto che è vero, ma ometti di dire che sono state Zero, perché è poco credibile e fa nascere sospetti (quantomeno all'inizio).

Se ti chiedono dettagli delle storie precedenti glissa, dicendo che non sono così importanti da volerne parlare. Ti interessa averne una decente adesso. Il passato è passato.

Grazie delle dritte <3

• bruce0wayne

Non so se si rifarà vivo (spero di sì, almeno per dirmi chiaramente che non gli son piaciuta), ma nel caso, è giusto chiedere le motivazioni del rifiuto? O si passa da zerbino?

A me farebbe comodo saperlo...

No, non chiederle.

Si passa da zerbino se sei uomo. Da donna si passa per psyco.

Se proprio vuoi forzare i tempi, aspetta un giorno o due e prova a contattarlo con una scusa, tipo "Sto andando a fare X, mi fai compagnia?". In base a "se" e "come" reagisce avrai la tua risposta.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• ma nel tuo caso dall'altra parte c'era già interesse conclamato?

No, alla fine come era la prima volta in cui lo vedevo per me, lo era anche per lui. In un caso, per lo meno, ho percepito chiaramente che anche lui ha coltivato l'interesse nel tempo, ma era perché ci vedevamo sempre nello stesso posto.

L'ultima mia cotta, di cui ho anche parlato qui, è qualcosa che è andato crescendo (fin troppo U.U) in me da tipo la terza volta in cui lo vedevo. La prima così così, tra me e me mi dicevo: "Ok, sto tipo potrebbe potenzialmente piacermi ma anche no." XD

Il problema è che la tua storia "stona" con quella media generale.

Io, a domanda diretta, non riesco a mentire, sono fatta così. La domanda una volta me la fece direttamente proprio il mio famoso amico per cui avevo una cotta. Nel mio caso non mi hanno chiesto però quanti partner avessi avuto, ma l'ultima storia a quanto risaliva. Io sono stata molto sincera, 10 anni fa; sì, sono rimasti un po' sorpresi ma non scioccati, da quanto ho avuto la sensibilità di capire.

• No, non chiederle.

Si passa da zerbino se sei uomo. Da donna si passa per psyco.

Se proprio vuoi forzare i tempi, aspetta un giorno o due e prova a contattarlo con una scusa, tipo "Sto andando a fare X, mi fai compagnia?". In base a "se" e "come" reagisce avrai la tua risposta.

Esatto, se durante l'incontro avete parlato di una passione in particolare e vedi che c'è qualche evento o serata che lo richiama, puoi lanciare il sasso, prendendola alla larga. Una volta sola però, ammesso che ti dica di no perché non può quella sera, la volta successiva il passo lo deve fare lui.

• In quel momento l'ho avvertito come un segnale negativo perché credevo, non essendogli piaciuta, che non volesse sentirsi in debito nei miei confronti.

No, secondo me questa è una tua proiezione. Più probabilmente è il comune retaggio per cui è brutto per un uomo farsi offrire.

P.S. ne abbiamo parlato già in abbondanza e sapete come la penso; però ogni tanto, se ti capita l'occasione, potresti "allenarti" a farti offrire qualcosa; è un modo per abbassare un po' le difese alla fine, non c'è niente di male.

E' vero che non è scontato sentire un trasporto emotivo verso una persona, ma se non l'ho sentito per un ragazzo con tutte le carte in regola, per chi dovrei sentirlo?

Ho paura di essere "rotta" io e che tutti questi anni di solitudine mi abbiano portato al punto di non riuscire più a provare niente.

Anche qui mi viene da rassicurarti.
    Non è che l'innamoramento scatta a tavolino; l'assenza di "red flag" come si chiamano oggi non è condizione sufficiente per far scattare l'innamoramento.

Io aggiungo che a volte serve più tempo per conoscersi, mica esiste per tutti il colpo di fulmine.

Insomma non sei sbagliata, è normalissimo quello che hai vissuto!

• Ti dico la mia esperienza, visto che è tutto soggettivo. Se il non piacere implica un senso negativo, qualcosa proprio che ci repelle, allora è ok, non ci piacerà mai. Cioè, potremmo trovare dei lati positivi, ma sentimentalmente non evolverà. Se il non piacere a primo colpo implica invece una sorta di indifferenza, lì potrebbe scattare, e come. Mi è sempre successo di provare qualcosa dopo tipo tre volte che vedevo il tipo.

Anche a me è capitato!

è giusto chiedere le motivazioni del rifiuto?

Naah, mi sa un po' di colloquio di lavoro. A meno che non diventate amici e allora magari molto scherzosamente puoi buttarla lì, pero io non chiederei "perché non ti sono piaciuta?" per due motivi:

1) siamo tutti diversi e magari quello che di te non è piaciuto a lui può piacere ad altri;

2) (più importante) neanche lui ti ha fatto scattare chissà cosa!

• Intanto brava per esserti buttata, hai fatto un passo che viste le tue remore non era così scontato.

Per il resto vedo tanti punti che mi lasciano perplessa.

In generale, vedo che la tua impressione è stata di freddezza da parte sua; per me questo conta più di tutto perchè questo è ciò che ti è arrivato, e le sensazioni non mentono a mio parere.

Il fatto che abbia voluto fare a metà del conto può essere "neutro": volevi pagare tu, lui ha proposto un pagare a metà, non mi fa impazzire ma può essere un modo di non passare sopra al tuo desiderio di offrire, lasciamo aperto un punto di domanda su questo.

Il fatto che lui abbia guidato la conversazione, al punto che dici che lui ha occupato il 70% della vostra conversazione e tu il 30%, non è legato a mio parere al fatto che lui sia più esperto o interessante, ma semmai alla tua percezione, probabilmente errata, che tu sia da meno per avere meno esperienze relazionali. Una persona può avere un mondo dentro anche avendo avuto poche o nessuna esperienza relazionale: non è affatto detto che il tuo mondo interiore sia più povero del suo, mentre sono abbastanza sicura che la tua insicurezza ti blocchi nell'esporti.

Banalmente, se non sbaglio sei medico, ma quante realtà hai visto e conosci? Non sminuirti.

Infine: non ti è scattato nulla, lo dici tu stesso, e a me hai trasmesso l'idea di un ragazzo noioso, uno che non ti ha fatto battere il cuore; però in chiusura ti chiedi se ti richiamerà! Per me devi darti altre chance, se uno non ti fa battere il cuore...riga sopra, mandasse il cv a un'altra!

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Prima uscita con un uomo 1.1k

• Evelyn91
    2. Replies
      1.1k
      Views
      41k
      1.1k
    3. Evelyn91