Anedonia, distimia, ciclotimia e disforia: i parenti stretti della depressione

• Chi ha fatto la diagnosi? Sei in cura?

Nessuno mi ci sono ritrovata io.

Ma quale cura, se uno è pessimista e insofferente e incontentabile non c'è cura.

Ho fatto un pò di psicoterapia che mi ha aiutato per gestire la rabbia e l'aggressività ma per l'infelicità c'è poco da fare...

• Io ho da pochi mesi un disturbo che mi ostacola il godimento dI film/serieTV/libri... sbadiglio. Più di rado mi viene sonno. La psicologa non mi ha fornito aiuto.

Al cinema a guardare Wolverine & Deadpool ridevo e sbadigliavo a distanza di 30-60 secondi ?(

Non permettere a nessuno di entrarti nella testa... A cosa stai pensando?

• L'anedonia fa parte del disturbo. Credo sia del tutto "normale".

Anche io la provo e l'ho provata in passato, particolarmente, quando il quadro ansioso si fa forte. Altrettano si allenta fino a scomparire quando riprendiamo quota, ovvero si allenta l'ansia, si alza il tono dell'umore etc...

Come si vede il quadro è tutto un collegato :)

Anche io la sto sperimentando, è qualcosa di terribile. La mia psichiatra ritiene dipenda dall'ansia.

Sperando che la Venlafaxina faccia il suo lavoro... nel frattempo che si può fare? Non accetto assolutamente questa situazione. Mi sembra di essere spento verso qualunque cosa, positiva e negativa. E questo "spegnimento" mi genera solo tanta ansia. :( ;(

• Nessuno mi ci sono ritrovata io.

Ma quale cura, se uno è pessimista e insofferente e incontentabile non c'è cura.

Ho fatto un pò di psicoterapia che mi ha aiutato per gestire la rabbia e l'aggressività ma per l'infelicità c'è poco da fare...

Io qui non mi ci ritrovo per niente. Soffro di ansia, soprattutto mattutina, direi tranquillamente angoscia, infatti il mio intestino, che la sa molto più lunga di me, mi fa correre al bagno più volte. Poi sto meglio. In realtà quando sto così non sono irritabile ma semplicemente evitante, non desidero avere interazioni con nessuno, mi sembra un peso intollerabile, questo è facile per me perché vivo sola, gli unici che accolgo in questa sfera buia sono i miei cani, ma loro sono un'altra storia :) Però poi passa e mi apro al mondo. Incontentabile non direi proprio, anche se mi regali un cioccolatino o un peluche io mi sciolgo. Però quel momento nel mattino è proprio duro :|

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Periodo difficile 6

• Artemisia.
    2. Replies
      6
      Views
      302
      6
    3. Winker