Buongiorno, spero che qualcuno possa aiutarmi con un consiglio. Vi spiego la situazione: la mia compagna, da più di un anno, ha cominciato a dire che nell'appartamento, in una stanza, sente odore di gas. Io non ho mai percepito questa puzza di gas. Negli ultimi mesi la situazione è peggiorata e mi dice che di notte sente persone fuori dal condominio sparare, ma anche questo non è vero.
Due mesi fa, è fuggita dal suo appartamento a Lisbona, in Portogallo, e ora vive praticamente da senzatetto in aeroporto. Ho cercato in ogni modo di convincerla a tornare, ma lei non vuole saperne, perché ha paura di tornare nel suo appartamento e mi dice che teme che vogliano farle del male. Non so come aiutarla, perché ora vive male, dorme su sedie in aeroporto, si lava poco e si nutre solo di caffè latte e brioche.
Fra poco tempo, vorrei cercare di andare a trovarla e provare a portarla indietro, ma so che sarà difficile, dato che lei non vuole tornare. Vorrei chiedere se in questo forum un psicologo potrebbe darmi un consiglio. Ho anche cercato di portarla da uno psicologo, ma lei si è rifiutata e si è offesa, pensando che la consideri pazza. Per il resto, fa ragionamenti normali, ma questo blocco di paura le impedisce di agire normalmente.
Grazie a chiunque possa darmi un aiuto.
Christian