Problemi con una ex collega dopo divorzio e nuova relazione: cosa devo fare?

• Dopo un mese dal mio matrimonio in Algeria, nel 2018, sono venuto in Italia per un'offerta di lavoro. Mia moglie veniva a trovarmi ogni anno e ci stava per 2-3 mesi, ma non ha mai preso la decisione di venire a vivere qui con me. Quest'anno ci siamo divorziati, perché la situazione era diventata insostenibile.

L'anno scorso ho conosciuto una ragazza al lavoro. Ci siamo piaciuti e ho cercato il suo contatto Instagram. Ogni tanto ci scrivevamo, ma non le avevo mai fatto una proposta per uscire, volevo che fosse lei a fare il primo passo, perché non ero pronto per una relazione. Ad esempio, la seguivo alla metro mentre tornavamo dal lavoro, senza però parlarle. Quando alla fine si è fatta avanti, ci siamo frequentati per una settimana, ci siamo baciati, ma non siamo stati a letto. Lei non ha voluto venire a casa mia quando gliel'ho chiesto e io non ho insistito. Siamo andati solo a fare un giro e, il giorno dopo, nel pomeriggio, mentre ci siamo visti alla stazione, dopo averle inviato un messaggio di buongiorno con dei cuoricini, le ho chiesto di non vederci più, perché volevo riprovarci con mia moglie.

Al nostro primo appuntamento, le avevo detto che stavo per divorziare e che dovevo tornare in Algeria dopo due mesi solo per la causa giudiziaria. Le avevo raccontato una bugia dicendole che mia moglie sarebbe venuta a vivere qui con me e che doveva arrivare dopo due giorni. In realtà, ero andato io in Algeria in vacanza e lei lo scoprì. Abbiamo litigato, ma dopo un breve periodo si è riavvicinata, abbiamo fatto pace e abbiamo ricominciato a messaggiarci su Instagram e a tornare insieme dal lavoro. Questa situazione è durata di nuovo una settimana. Poi sono tornato in Algeria per una settimana per passare di nuovo la vacanza con mia moglie e, da quel momento, mi sono allontanato in modo significativo dalla mia collega. Dal secondo giorno in Algeria avevo impostato Instagram in modalità silenziosa, non l'ho più messaggiata e, quando sono tornato dalla vacanza, sono diventato freddo e distaccato. Ho cambiato posto in ufficio e ho cominciato a venire in orari diversi per evitare di incontrarla alla metro. Ho rimosso un "like" che avevo messo a un suo post su Instagram; lei se ne è accorta e io le ho detto di averlo rimosso per sbaglio.

Questo inverno ho dato un'ultima chance a mia moglie, ma non ce l'abbiamo fatta e ci siamo divorziati. Mi sono fidanzato con una nuova collega, arrivata quest'anno. Prima che mi fidanzassi, l'altra collega mi aveva chiesto se tra me e la nuova ragazza c'era qualcosa e mi ha detto che se la nostra storia non era continuata, il motivo era ben preciso e che lei rispettava. Secondo lei, non era giusto e un segno di rispetto nei suoi confronti farmi vedere al lavoro con l'altra. Nonostante ciò, mi sono messo insieme alla nuova ragazza e mi sono fatto vedere con lei. Sin dal primo momento, ha visto che andavo al lavoro tutti i giorni con la mia attuale ragazza e che andavo via con lei. È andata in depressione, ora si fa seguire dallo psicologo e, fino a questo momento, mi fa notare ogni giorno il suo disagio. A volte ho la sensazione che voglia vendicarsi di me. È normale? Come dovrei gestire la situazione?

• Qubit

Approved the thread.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Prima uscita con un uomo 937

• Evelyn91
    2. Replies
      937
      Views
      34k
      937
    3. fran235