Non riesco a dire ai miei quando mi piace un ragazzo, perché?

• Sono una ragazza di 37 anni e da sempre ho un grosso problema: ogni volta che incontro un ragazzo che mi piace, dopo averlo frequentato per un po' scappo via perché la mia paura e vergogna più grande è dirlo ai miei genitori (vivo ancora con loro). Premetto che ho un buon rapporto con loro e magari sarebbero anche felici per me, ma io vado in blocco davanti a questa cosa e non riesco a superarla. Ho pochissimi amici e non esco mai, quindi quando mi vedono uscire mi chiedono: "Stai uscendo con Maria?". E io puntualmente rispondo di sì, anche se non è vero. In questo momento ho rivisto un ragazzo che mi piace tanto e vorrei iniziare una storia con lui, ma il solo pensiero di doverlo dire ai miei e come dirlo mi manda in ansia. Perché? Impazzisco e mi chiudo. ;(;(

• Qubit

Approved the thread.
  • Sono una ragazza di 37 anni e da sempre ho un grosso problema: ogni volta che incontro un ragazzo che mi piace, dopo averlo frequentato per un po' scappo via perché la mia paura e vergogna più grande è dirlo ai miei genitori (vivo ancora con loro). Premetto che ho un buon rapporto con loro e magari sarebbero anche felici per me, ma io vado in blocco davanti a questa cosa e non riesco a superarla. Ho pochissimi amici e non esco mai, quindi quando mi vedono uscire mi chiedono: "Stai uscendo con Maria?". E io puntualmente rispondo di sì, anche se non è vero. In questo momento ho rivisto un ragazzo che mi piace tanto e vorrei iniziare una storia con lui, ma il solo pensiero di doverlo dire ai miei e come dirlo mi manda in ansia. Perché? Impazzisco e mi chiudo. ;(;(

Ciao, io stessa cosa, anche se ora non frequento ahimè nessuno, comunque perché dirlo per forza?

Ho avuto un solo ex e ci sono stata due anni senza che i miei lo sapessero. Non è assolutamente un obbligo renderli partecipi della nostra vita sentimentale, anzi da molti punti di vista meglio così.

Ecco, io partirei da qui, a 37 anni non sei una ragazza ma una donna.

Dopo questo giusto inizio mi viene da pensare che il problema principale sia il rapporto con i genitori e l'educazione ricevuta.

A 37 anni non bisognerebbe più essere così "sotto" i genitori, nemmeno abitando in casa con loro. Ci dev'essere qualche esagerazione che ci sfugge. Chiedo lumi a mabisma

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• La mia impressione è che tu stia guardando ad un falso problema e non a quello vero: e cioè che ad oggi tu non abbia trovato delle motivazioni sufficientemente solide per continuare/fare sviluppare una relazione adulta con un uomo e soprattutto assumertene la responsabilità.

Voglio dire, la vergogna nei confronti dei genitori mi sembra sì un sintomo della tua fatica a crescere, ma non la causa del non decollare delle tue relazioni.

• Forse perchè ti senti giudicata e loro hanno delle aspettative alte su di te, oppure una visione un po' antiquata della vita e se esci con qualcuno ti penserebbero già sull'altare?

Giudicata, anche perché lui ha 10 anni più di me.

Ecco, io partirei da qui, a 37 anni non sei una ragazza ma una donna.

Ok donna, mi sono espressa male. Ma il blocco rimane.

Dopo questo giusto inizio mi viene da pensare che il problema principale sia il rapporto con i genitori e l'educazione ricevuta.

A 37 anni non bisognerebbe più essere così "sotto" i genitori, nemmeno abitando in casa con loro. Ci dev'essere qualche esagerazione che ci sfugge. Chiedo lumi a mabisma

Abito con loro perché ho uno stipendio da 800 euro, e capite bene che non riuscirei a sostenere affitto e vivere con questa cifra. Più che esagerazioni sono complessi e mie fissazioni che non riesco a superare.

• Giudicata, anche perché lui ha 10 anni più di me.

Supponiamo che glielo dici e non sono convinti di questa differenza di età, dopo che succede? Tu che fai?

Poi quale giudizio ti preoccupa di più, quello di tua madre o di tuo padre?

"vi teniamo per mano in questo sentiero di incertezza" Dali - :hibiscus:

• ogni volta che incontro un ragazzo che mi piace, dopo averlo frequentato per un po' scappo via perché la mia paura e vergogna più grande è dirlo ai miei genitori

Vuol dire che non ti piace abbastanza. E se ti capita con tutti, fino a 37 anni, magari vuol dire che in generale non ti interessa molto avere una relazione.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Abito con loro perché ho uno stipendio da 800 euro, e capite bene che non riuscirei a sostenere affitto e vivere con questa cifra. Più che esagerazioni sono complessi e mie fissazioni che non riesco a superare.

Ti capisco benissimo. In giro per il forum potresti trovare post di me che urlo con la schiuma alla bocca contro la contrazione dei salari.

In generale quindi è un problema non tanto di ingerenza, ma proprio di vicinanza.

Pensi che se abitassi da sola avresti meno problemi?

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Per i miei genitori ogni cosa che faccio è uno sbaglio... 10

• lavanda21
    2. Replies
      10
      Views
      219
      10
    3. bruce0wayne