Salve a tutti! Sono una ragazza di 29 anni e da 10 soffro di molti disturbi, principalmente di ansia.
Dalla fine del liceo la mia vita non è più stata la stessa.
È cominciato tutto con il dimorfismo corporeo, ipocondria, paura di tumori, malattie di ogni genere.
Le paure andavano a periodi e poi cambiavano.
Dal primo lockdown ho paura di impazzire, ho paura della psicosi, di sentire voci, con forte senso di derealizzazione.
Nonostante tutto lavoro, studio, ho una vita piuttosto normale, ma non sto proprio "bene".
Ho spesso crolli depressivi, durano un paio di giorni e poi passano.
Non mi piace la vita che faccio e rimpiango il passato.
Per anni ho seguito cure che non sono mai servite a granché.
Dopo una vera e propria crisi isterica, mi sono rivolta a una psichiatra che pensa che io possa avere il disturbo bipolare. Ho brevemente raccontato la mia storia e questa sembra essere la diagnosi, ancora da confermare ufficialmente.
In pratica per 10 anni ho preso farmaci inutilmente. Non mi fido più degli psichiatri, credo di avere avuto in passato una psicosi non riconosciuta da nessuno, neanche dalla mia psicoterapeuta che dice che non sono bipolare (ognuno ha la sua opinione a quanto pare, le tirano fuori col pallottoliere...).
Non so a chi affidarmi e questa incertezza mi rende le giornate ancora più nere, oltre ad aver praticamente distrutto la serenità in casa.
Ho sinceramente paura per il mio futuro e le mie giornate sono riempite dal terrore e dalla confusione, ormai.
Scusate lo sfogo, io non ce la faccio più.