Chi dovrei votare?

• "Se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare". (cit)

E con questa frase e altre simili si trova la scusa bell'e pronta per starsene spaparanzati sul divano a lamentarsi di quanto il mondo là fuori sia orribile, e i poteri corrotti, e ogni iniziativa inutile e tutto quanto un'irrimediabile m∙∙∙a.

Che sembrerebbero pronti alla rivoluzione, ma il divano è più semplice.

Donando così al mondo l'unico contributo della propria autoassolutoria e sterile lamentela.

• E con questa frase e altre simili si trova la scusa bell'e pronta per starsene spaparanzati sul divano a lamentarsi di quanto il mondo là fuori sia orribile, e i poteri corrotti, e ogni iniziativa inutile e tutto quanto un'irrimediabile m∙∙∙a.

Che sembrerebbero pronti alla rivoluzione, ma il divano è più semplice.

Donando così al mondo l'unico contributo della propria autoassolutoria e sterile lamentela.

Se tu vuoi illuderti ancora, e non ti sono bastati i tanti esempi susseguitisi nel corso degli anni, accomodati pure. Ma non giudicare la mia scelta, che è ben ponderata e consapevole, certamente non "qualunquista" come vuoi ritenerla. Votare non cambierà di una virgola quello che è già stato deciso dovrà essere, ritenere il contrario per quanto mi riguarda è di una ingenuità pazzesca.

• E' una giornalista faziosa e tutta la sua attività è propaganda per una parte politica

Specifico che al di la del Bilderberg un giornalista di una rete generalista è infinitamente più potente di un politicante.

Il giornalista gestisce il "discorso", il politico per il consenso si adegua subendo tale "discorso".

Questi sono i paradigmi della democrazia moderna, e questo spiega il perchè tipo la suddetta viene invitata in tali consessi dove si decide per davvero.

It's easy.

• Al momento non ha alcun incarico politico "ufficiale" ma è membra del Bilderberg (guarda caso, è stata assente dal suo programma per due giorni proprio quando era in programma il vertice di quest'anno) che forse conta molto di più di un incarico politico. E' una giornalista faziosa e tutta la sua attività è propaganda per una parte politica e per i poteri oscuri che rappresenta.

La Gruber è faziosa ed è come molti altri, sia di sinistra, sia di destra, quindi? Qual è il punto della questione? Il tema non era "chi votare alle prossime elezioni"? Non mi pare che la sfida sia Gruber vs. Vannacci.

Il tuo pensiero complottista mi induce a presumere che tu non andrai a votare. Seppur non condivida le tue idee, sarebbe un modo di agire coerente.

• Il tuo pensiero complottista mi induce a presumere che tu non andrai a votare. Seppur non condivida le tue idee, sarebbe un modo di agire coerente

E non solo per questo motivo, ma per altri due.

Il primo è che non riconosco l'Unione Europea come in istituzione legittima (sono totalmente d'accordo con quanto detto dall'onorevole Borghi in quota Lega).

Il secondo è che pure se volessi andare a votare per un partito che mi ispira a che servirebbe???

Voi andrete a votare il Parlamento...che conta quanto il 2 di spade quando si gioca a denari nella briscola.

Le decisioni nell'UE sono prese dal Consiglio Europeo che è una riunione fra i capi di governo dell'Ue appunto, quindi?

Il Parlamento delibera su fesserie quali la grandezza dei mitili da pescare ecc ecc.

Il voto è solo tappezzeria per far vedere che c'è partecipazione democratica e consenso...si come no!

Io sai quando andrò a votare riguardo "l'Europa"? Quando ci sarà il referendum per decidere se restarci dentro o no.

Ecco se sarà io voterò un gigantesco NO.

• Grazie per il Voi, mi puoi anche dare del tu senza alcun problema ;)

In ogni caso, credo tu non abbia letto tutti i miei interventi in questa discussione, altrimenti non affermeresti con certezza la mia partecipazione alle prossime elezioni. In ogni caso, non voglio discutere su ciò che hai scritto, quindi ti invito a leggere "qualche fesseria" in più.

• Grazie per il Voi, mi puoi anche dare del tu senza alcun problema

Ok. ^^

In ogni caso, credo tu non abbia letto tutti i miei interventi in questa discussione, altrimenti non affermeresti con certezza la mia partecipazione alle prossime elezioni.

Hai ragione.

quindi ti invito a leggere "qualche fesseria" in più.

Questa non l'ho capita. :/

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Replies
      444
      Views
      13k
      444
    3. Fifilla

1. Trovati due neonati sepolti a Traversetolo 120

• Vik1981
    2. Replies
      120
      Views
      3.2k
      120
    3. Hawake

1. Welfare e padri separati 110

• fran235
    2. Replies
      110
      Views
      2.4k
      110
    3. fran235

1. Olimpiadi di Parigi 363

• La Marina
    2. Replies
      363
      Views
      11k
      363
    3. La Marina

1. L'immigrazionismo è capitalista, l'anti-immigrazionismo è anti-capitalista 251

• giuseppex
    2. Replies
      251
      Views
      5.5k
      251
    3. giuseppex

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Replies
      8.6k
      Views
      337k
      8.6k
    3. Proxima Centauri