• Ho sempre la sensazione che sia una fregatura, ho partecipato a diverse iniziative il cui obiettivo princiale doveva essere stare insieme e creare gruppo, ma in realtà si mirava a fare soldi sulla solitudine delle persone.

E' chiaro che chi organizza ha questo obiettivo; ti vende un servizio, e ha in mente un profitto.

Ma chi partecipa lo fa perchè vuole usare il servizio per fare esperienze in compagnia, è un dare - avere, come in tutte le cose.

Per questo io non ci vedo una "fregatura", ci vedo un'opportunità, che ha un costo come tutto nella vita.

Se ci pensi, anche quando viaggi con degli amici, tutto il viaggio prevede delle controparti che si arricchiscono; l'albergo dove dormi, i mezzi che usi per arrivarci, i ristoranti, tutto.

Io personalmente adoro viaggiare e considero i soldi spesi in viaggio ben spesi; tuttavia non amo farlo in estate, per molti motivi (folla, spostamenti di massa che io detesto, costi spropositati rispetto ai servizi).

A volte lo faccio, ma se posso scegliere, faccio diversamente. Ho fortemente voluto una mia casa al mare e mi trasferisco con marito e figli (io e mio marito possiamo lavorare da remoto la maggior parte del tempo) e passo lì l'intera estate, anche le ferie.

Adoro questo mio posto che ho fatto su misura per me, qualcuno mi chiede "ma non ti annoi ad andare sempre nello stesso posto?" No, non mi annoio, ci sto molto bene, è il mio piccolo paradiso.

Faccio i miei viaggi, anche lontano, in posti esotici, durante le altre stagioni, e sono felice così, di non spostarmi quando lo fanno masse inferocite di persone, ma quando piace a me.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Vita da neet 355

• Invisible
    2. Replies
      355
      Views
      8.9k
      355
    3. Invisible