Assuefatti dell'assurdo

• Io credo che internet e la multimedialità in genere, se da un lato hanno, come dici tu, permesso di prendere coscienza di alcuni meccanismi sbagliati, siano dall'altro anche responsabili di questi meccanismi stressanti. Attraverso internet e l'automatizzazione di alcuni processi, alcune cose che prima venivano delegate a persone che le svolgevano con delle mansioni specifiche, adesso sono scaricate su di noi e si aggiungono a quelle che ci toccano per dovere. La scusa è che tanto si fa veloce, e così è un continuo aggiungere di attività su attività che diventano stressanti perché assorbono tutta la nostra energia e attenzione e sono insignificanti, cioè non aggiungono alcuna soddisfazione alla nostra vita.

• Tranquillo, sono gli stessi sentimenti che ho io tutti i giorni... Ogni mattina, mentre vado a lavoro, penso sempre di più che non abbia senso questo sistema economico e sociale... Ormai è una costante dei miei ragionamenti... Salta fuori sempre e comunque... Mi sembra di vivere un incubo senza fine... Solo 15 anni fa non era così... È peggiorato tutto negli ultimi lustri.

La soluzione non ce l'ho... Credo che se ne potrebbe sicuramente parlare, che fa sempre bene, ma anche unirsi e provare a fare qualcosa... Qualche gruppo per convincere le persone a non consumare più del necessario... Metterlo nel di dietro alle aziende, che sono sempre dei capitalisti e per me sono il male assoluto... Datemi del comunista, non mi interessa...

In ogni caso, io credo che tra non molto si incepperà questo sistema... Non può durare... Quando aumenterà ancora il costo della vita, salterà il banco.

• superpippo9 c'è ancora molto benessere nella nostra società altrimenti ci sarebbe la guerra, molti lavorano per pagare i debiti che si sono fatti altri parliamoci chiaro lavorano quasi per sport, ne conosco un paio che potrebbero tranquillamente smettere domattina.

A me a proposito di essere comunista, mi dà un enorme fastidio la mancata redistribuzione del reddito, c'è gente che veramente lavora per quattro soldi super sfruttata e che poi per forza di cose è incattivita per strada oppure prende le gocce per campare, ormai è la nuova moda.

Hai problemi sul lavoro? Non sei soddisfatto?? Per caso ti sei fatto troppe domande? Non te la fare sennò è peggio, vai in terapia o prenditi qualcosa così non pensi, un po' questa è la situazione che vedo.

• Hai problemi sul lavoro? Non sei soddisfatto?? Per caso ti sei fatto troppe domande? Non te la fare sennò è peggio, vai in terapia o prenditi qualcosa così non pensi, un po' questa è la situazione che vedo.

Si l'assurdo...il malcontento sociale curato per via farmacologica.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• superpippo9 c'è ancora molto benessere nella nostra società altrimenti ci sarebbe la guerra, molti lavorano per pagare i debiti che si sono fatti altri parliamoci chiaro lavorano quasi per sport, ne conosco un paio che potrebbero tranquillamente smettere domattina.

A me a proposito di essere comunista, mi dà un enorme fastidio la mancata redistribuzione del reddito, c'è gente che veramente lavora per quattro soldi super sfruttata e che poi per forza di cose è incattivita per strada oppure prende le gocce per campare, ormai è la nuova moda.

Hai problemi sul lavoro? Non sei soddisfatto?? Per caso ti sei fatto troppe domande? Non te la fare sennò è peggio, vai in terapia o prenditi qualcosa così non pensi, un po' questa è la situazione che vedo.

Ansiolitici e psicologo e via che si continua a tirare avanti... Il problema è che non è solo il lavoro a fare schifo, quando arrivi a casa è anche peggio... Fuori di casa uno schifo tra non amicizie, finti sorrisi e individualismo... Qui è tutto malato!!

Benessere non lo so... Sicuramente le ricchezze dei nonni aiutano ancora, ma arriveremo anche lì alla fine... Sinceramente io penso che tra 10 anni qua scoppierà qualcosa...

Come se fosse un problema nostro e non della società, ma chi è che è felice di passare 8 ore al giorno per minimo 40 anni a sgobbare per uno stipendio da fame?

Io non sono felice ma me lo faccio andar bene...

Sfruttati malpagati e repressi dovremmo essere pure felici? :crying_face:

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Un'abitudine antipatica 28

• ipposam
    2. Replies
      28
      Views
      575
      28
    3. bruce0wayne