Assuefatti dell'assurdo

• Perchè tu paghi per vaccinare i figli? Paghi la scuola? Paghi se vieni ricoverato? Ma in che paese vivi?

l'Italia ha i suoi problemi ma a chi ragiona come te farei fare un giretto in altri paesi dove paghi anche l'aria che respiri.

Sì, pago per avere servizi da terzo mondo!

Non so a quali paesi tu faccia riferimento ma sicuramente se vuoi fare dei confronti stai attenta che alcuni stati africani hanno una sanità al pari se non migliore di quella italiana, tanto amata da te.

• Perchè tu paghi per vaccinare i figli? Paghi la scuola? Paghi se vieni ricoverato? Ma in che paese vivi?

l'Italia ha i suoi problemi ma a chi ragiona come te farei fare un giretto in altri paesi dove paghi anche l'aria che respiri.

E' comunque vero che ad esempio l'università è a pagamento e non è economica. E per avere visite nel pubblico spesso bisogna aspettare tempi lunghi, per cui tocca ricorrere al privato e pagare non pochi soldi.

Nasci, studi, e vai a lavorare, per comprare quello che non hai, e così ti scordi che sei vivo.

• a pagamento e non è economica

In funzione del reddito comunque, c'è chi la fa a costo 0, e comunque non è istruzione obbligatoria.

E per avere visite nel pubblico spesso bisogna aspettare tempi lunghi, per cui tocca ricorrere al privato e pagare non pochi soldi

Capita, ma capita anche che i tempi non siano cosi lunghi. Io ho purtroppo una certa esperienza e raramente vado nel privato.

Riesco a far fare a mia figlia anche la visita sportiva a costo 0 (fa agonismo) ogni anno.

Certo molto sarebbe da migliorare, e ci sno enormi diseguaglianze da regione a regione, ma di sicuro non siamo in America dove senza assicurazione o carta di credito sei finito.

Sì, pago per avere servizi da terzo mondo!

Non so a quali paesi tu faccia riferimento ma sicuramente se vuoi fare dei confronti stai attenta che alcuni stati africani hanno una sanità al pari se non migliore di quella italiana, tanto amata da te.

Non credo tu sappia nulla di me ma se pensi che l'Africa sia meglio puoi provare a trasferirti.

Io ho viaggiato abbastanza e vissuto in altri stati blasonati che purtroppo non sono affatto meglio dell'Italia; dubito tu abbia esperienze al riguardo.

• In funzione del reddito comunque, c'è chi la fa a costo 0, e comunque non è istruzione obbligatoria.

Capita, ma capita anche che i tempi non siano cosi lunghi. Io ho purtroppo una certa esperienza e raramente vado nel privato.

Riesco a far fare a mia figlia anche la visita sportiva a costo 0 (fa agonismo) ogni anno.

Certo molto sarebbe da migliorare, e ci sno enormi diseguaglianze da regione a regione, ma di sicuro non siamo in America dove senza assicurazione o carta di credito sei finito.

In funzione del reddito? Quindi mi stai dicendo che se uno è ricco paga e se uno è povero non paga... sì certo come no...

Poi sempre con il paragone dell'America... mah.

• Non credo tu sappia nulla di me ma se pensi che l'Africa sia meglio puoi provare a trasferirti.

Io ho viaggiato abbastanza e vissuto in altri stati blasonati che purtroppo non sono affatto meglio dell'Italia; dubito tu abbia esperienze al riguardo.

Perché mi consigli di trasferirmi in un paese che giudichi peggiore dell'Italia?

Vuoi che mi trovi male per confermare la tua tesi?

• Esattamente, non sapevi nemmeno questo?

Solo che c'è da presentare i necessari documenti del nucleo famigliare e da fare l'ISEE. nel mio caso c'è un famigliare che si oppone e dunque niente sconti sulle tasse eheh. Ci vorrebbe che l'ISEE fosse obbligatorio, e non un qualcosa che si può fare come non fare, in questo modo tutti potrebbero usufruire dei vantaggi a cui in teoria avrebbero diritto.

Nasci, studi, e vai a lavorare, per comprare quello che non hai, e così ti scordi che sei vivo.

• Solo che c'è da presentare i necessari documenti del nucleo famigliare e da fare l'ISEE. nel mio caso c'è un famigliare che si oppone e dunque niente sconti sulle tasse eheh. Ci vorrebbe che l'ISEE fosse obbligatorio, e non un qualcosa che si può fare come non fare, in questo modo tutti potrebbero usufruire dei vantaggi a cui in teoria avrebbero diritto.

Beh però se uno sa che non ha diritto a sconti è assurdo debba presentare isee.

Comunque non capisco il tuo familiare che si oppone...preferisce pagare di più?

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Un'abitudine antipatica 28

• ipposam
    2. Replies
      28
      Views
      575
      28
    3. bruce0wayne