I vostri affetti sanno che siete qui sul forum?

• Come vivete con l’esterno la vostra presenza sul forum Nienteansia?

Ho questa curiosità da un po’: i vostri amici, compagni, familiari, sanno che siete qui sopra?

Parlate mai con loro di qualcosa che avete letto/ scritto qui?

Per il momento, la mia presenza qui è completamente "segreta" all’esterno; non saprei per quale motivo, per ora sento che è uno spazio solo mio di completa intimità e non ho avuto la voglia e il desiderio di condividerlo con altri che conosco in real life, poi non escludo le cose possano cambiare un futuro.

Voi?

• La vivo esattamente come te.

Il completo anonimato mi aiuta ad essere più sincera possibile con me stessa e con chi mi legge. :)

• Mi aggrego: vivo questo forum in totale segretezza. È una cosa mia, uno spazio che sento di non voler condividere con nessuno (infatti ho sempre il timore di ritrovare qua qualcuno che conosco di persona e, quando racconto qualcosa di me, ho il terrore che qualcuno possa riconoscermi! :grinning_face_with_sweat: ).

Anche se, a dirla tutta, a volte devo stare attenta a non farmi scappare nulla (nel senso che mi sono capitate situazioni in cui, nel parlare, avrei voluto riportare esempi letti qua, o far riferimento a persone/nick che in realtà non conosco - esempio concreto: la storia di Disalbatro mi ha molto scossa e avrei voluto condividere questo mio stato d'animo, oltre che con voi, con persone che fanno parte della mia vita reale. Ma come faccio?!).

Ma anche solo dire: sai frequento questo forum (senza dirne il nome) mi piace molto come spazio per questi motivi…

Correresti il rischio che qualcuno, per curiosità, cercasse il forum...

Edited once, last by MissPanico3: Incorporato un post creato da MissPanico3 in questo post. ().

• Nessuno sa nulla. Gliel'ho detto al mio cane però sembra che non gliene sia importato molto.

Visto che siamo profili senza nome+cognome l'anonimato per quello è ben garantito, magari qui faccio alcune riflessioni personali e preferisco rimangano private. Per il resto mi sono fatto vedere tante volte nella sezione "privata" e quindi niente da nascondere :)

• Cavolo, sono una mosca bianca. Diverse persone sanno della mia presenza qui (non il nome del forum). Alcuni argomenti interessanti che mi invitano alla riflessione sono diventati più di una volta un tema di discussione nella mia vita quotidiana.

Se proprio vuoi saperlo ho parlato anche del tuo intervento su una mia discussione non proprio positiva e ti ho ringraziato indirettamente per il supporto che mi hai dato.

Correresti il rischio che qualcuno, per curiosità, cercasse il forum...

Siamo una marea di persone, il rischio che qualcuno riesca a collegare te ai tuoi post è davvero difficile. In ogni caso, nel bene o nel male, io sono così e non c'è nulla (che posto qui) di cui non parlerei anche fuori. Ovviamente non con tutti!

• Anche se, a dirla tutta, a volte devo stare attenta a non farmi scappare nulla (nel senso che mi sono capitate situazioni in cui, nel parlare, avrei voluto riportare esempi letti qua, o far riferimento a persone/nick che in realtà non conosco - esempio concreto: la storia di Disalbatro mi ha molto scossa e avrei voluto condividere questo mio stato d'animo, oltre che con voi, con persone che fanno parte della mia vita reale. Ma come faccio?!

Questo è successo anche a me; sono molto scossa ma non sono riuscita a parlarne con nessuno al di fuori del forum per le tue stesse motivazioni, perché poi avrei dovuto dire di più e in questo momento non mi va di dire nulla a nessuno della mia presenza in questo spazio.

qui faccio alcune riflessioni personali e preferisco rimangano private.

Idem, qui mi sento libera di esternare anche parti di me che nella vita "reale" non mi sento a mio agio esternare, o perlomeno: faccio una fatica bestiale. Ad esempio le mie parti più sofferenti che qua ho più volte condiviso, con le persone che conosco faccio fatica a fare ugualmente, perché mi sento di essere debole, di fare la vittima. Razionalmente so che non è così, che tutti noi abbiamo la nostra forza ma anche le nostre fragilità e mostrarle non ci rende persone deboli, ma vulnerabili. Probabilmente questa è anche una palestra per me per manifestare queste mie insicurezze in un luogo che reputo libero da giudizi, un "safe place".

Se proprio vuoi saperlo ho parlato anche del tuo intervento su una mia discussione non proprio positiva e ti ho ringraziato indirettamente per il supporto che mi hai dato

Questo mi fa molto piacere!

Eh sì, per ora sei l’unico ad aver parlato della tua presenza qui sopra al mondo esterno. Nessuno ti chiede più nello specifico (ad esempio il nome del forum)? Non hai il pensiero che qualcuno possa trovare tutti i tuoi scritti? Magari anche quelli più sensibili?

Lo dico, e probabilmente è una mia proiezione, perché appunto qui sopra ho scritto delle cose che non ho mai detto a nessuno o per lo meno di cui non ho mai parlato in profondità.

• Siamo una marea di persone, il rischio che qualcuno riesca a collegare te ai tuoi post è davvero difficile.

Vero.

Però, per esempio, mesi fa ho trovato un utente che fa il mio stesso lavoro (ed è un lavoro diffuso ma riconducibile a poche "aziende"): pensa se saltasse fuori che siamo colleghi, magari in province/regioni diverse ma pur sempre assunti dalla stessa "azienda" (uso le virgolette perché parlare di azienda è improprio)?? Per quanto poche, ci sarebbero probabilità di incontrarsi a qualche corso... Mi sentirei super a disagio! (problemi che mi faccio io, lo so. Lui magari non legge nemmeno quello che scrivo io...)

Un altro utente ho letto che è originario della mia città, che non è una metropoli...

Insomma siamo in tanti ma, se capitano situazioni come quelle che ti ho descritto, non è impossibile incrociarsi anche nella vita reale. ;)

• Non lo sa nessuno e non voglio che qualcuno lo sappia.

Tanti anni fa frequentavo un altro forum e mi è capitato di essere stata riconosciuta, ovviamente ho negato.

E' vero siamo milioni di Sara, ma a volte le coincidenze? Il mondo è piccolo piccolo...

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Uno sgarbo inspiegabile 24

• ipposam
    2. Replies
      24
      Views
      411
      24
    3. LeggeraMente