Investire in formazione per passione e non per immediato scopo pratico

• Capisco comunque anche questo progetto ha senso, immagino venderesti la nuda proprietà. È solo questione di tempo e prezzo, tutto si vende.

No, noi vogliamo proprio venderla a tutti gli effetti, anche mia madre non ci vuole stare perché è troppo grande per lei, è diventata scomoda, vorrebbe comprarsi una casa normale, adeguata alle sue limitate esigenze.

Purtroppo non è per niente semplice realizzare questo progetto, è già da un po' di anni che ci proviamo, non sto a spiegare tutta la situazione ma credetemi, è così. Ovviamente non vogliamo svenderla a qualsiasi prezzo, vorremmo che fosse valutata il giusto visto che non è che siamo proprio alla canna del gas e non abbiamo immediato bisogno di quei soldi per sopravvivere.

Per questo a volte penso che bisognerebbe tentare di cambiare prospettiva e valutare soluzioni alternative, in cui ci teniamo la casa e in qualche modo ce ne facciamo qualcosa.

• Ovviamente non vogliamo svenderla a qualsiasi prezzo, vorremmo che fosse valutata il giusto visto che non è che siamo proprio alla canna del gas e non abbiamo immediato bisogno di quei soldi per sopravvivere.

Infatti non dovete svenderla ma capire qual è il giusto prezzo di vendita. Immagino l'abbiate fatta valutare; il prezzo dipende da molti fattori ma alla fine lo fa il mercato, non il venditore. Certamente in una finestra di tempo abbastanza lunga puoi trovare l'amatore disposto a darti più del prezzo di mercato, dovete valutare voi.

• Ciao Zizifo, ascolta, se ne hai la possibilità, perché non ti prendi qualche giorno di vacanza, magari alle terme o simili, e sfrutti la ricarica di energie, anche mentali, per pensare bene al discorso della casa? Magari, come ho scritto qualche messaggio addietro, anche in ottica bed and breakfast o simili. Poi, non so in che rapporti tu sia con tua madre; dipende da tante cose. Non essendo io dentro alla situazione, posso formulare solamente un pensiero abbastanza superficiale.

• Ciao Zizifo, ascolta, se ne hai la possibilità, perché non ti prendi qualche giorno di vacanza, magari alle terme o simili, e sfrutti la ricarica di energie, anche mentali, per pensare bene al discorso della casa? Magari, come ho scritto qualche messaggio addietro, anche in ottica bed and breakfast o simili. Poi, non so in che rapporti tu sia con tua madre; dipende da tante cose. Non essendo io dentro alla situazione, posso formulare solamente un pensiero abbastanza superficiale.

Ciao garden, grazie dei consigli. Ora è la fine dell'anno scolastico, a breve ci saranno gli scrutini e in questo periodo noi insegnanti non possiamo prendere permessi (è una regola da contratto). Subito dopo iniziano gli esami di stato ed essendo io coinvolta ovviamente non mi posso assentare finché non finiscono. Per questo sono molto stressata, perché questi impegni sono fonte di tensione, dobbiamo preparare chili di scartoffie, prendere decisioni, i rapporti con alunni e famiglie possono diventare molto faticosi. Credo che più o meno a metà luglio sarò libera per un lungo periodo e avrò modo di riprendermi e concentrarmi un po' sulle mie cose. Però per quanto riguarda il b&b è no, è faticosissimo da gestire e per farlo funzionare ci vuole molto impegno. Lo so bene perché ho degli amici che vivono proprio così e vedo bene quanto sia impegnativo. Io e mia sorella abitando molto lontane e avendo anche un altro lavoro non lo potremmo gestire.

• Continuo su questo thread anche se forse ne dovrei aprire un altro. Il fatto è che mi sento male. Ho avuto un anno molto faticoso e negli ultimi giorni si sono aggiunti problemi lavorativi che mi hanno fatto salire l'ansia a livelli incredibili. Mi è successo altre tre volte di stare male così in questo periodo. Vorrei soltanto staccare e allontanarmi da tutto ma non posso farlo perché mi sento in dovere di portare a termine i miei impegni in quanto sono coinvolti altri (gli alunni).

• Continuo su questo thread anche se forse ne dovrei aprire un altro. Il fatto è che mi sento male. Ho avuto un anno molto faticoso e negli ultimi giorni si sono aggiunti problemi lavorativi che mi hanno fatto salire l'ansia a livelli incredibili. Mi è successo altre tre volte di stare male così in questo periodo. Vorrei soltanto staccare e allontanarmi da tutto ma non posso farlo perché mi sento in dovere di portare a termine i miei impegni in quanto sono coinvolti altri (gli alunni).

TI mando un abbraccio grande, sappi che sono nella stessa situazione.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Gratificazione 0 49

• Oltre_la_rupe
    2. Replies
      49
      Views
      1.2k
      49
    3. Max_2023