La mia vita a rotoli, mi date qualche consiglio?

  • Anche stanotte...

    Si dorme domani...

    Stanotte mi sembra proprio di morire, non sento neppure le gambe dall’agitazione...

    Ho già preso xanax, fiori di Bach, ho provato a leggere un libro... sto peggio di prima!

    Pagherei per poter tornare indietro nel tempo ed avere di nuovo una vita normale... questa non è vita!

    Mi dispiace molto che tu stia passando nottate così. Purtroppo non è qualcosa che passerà da sé, serve che tu trovi le tue strategie e discuti con chi ti ha prescritto lo Xanax circa l'inefficacia del dosaggio che ti è stato dato.

    Dici che vorresti tornare alla vita di prima, è un pensiero che spesso ho avuto/ho anch'io nei momenti peggiori, tuttavia è bene tenere sempre a mente che è proprio la vita di prima che ti ha portata a stare così e l'ansia non fa che indicarti qualcosa che dev'essere cambiato. Il sintomo arriva perché qualcosa nella tua vita non va bene da troppo tempo ed è parte del lavoro che dovrai fare scoprire cos'è e cambiarlo.

    Un abbraccio.

  • Ciao Ansiaperenne, mi dispiace molto per questa situazione, so cosa vuol dire passare le notti insonni in preda all'ansia.

    Penso che per allentare questa morsa le strategie siano due, complementari: la terapia antidepressiva - che ha effetti anche sull'ansia - ovviamente solo dopo consulto con uno specialista psichiatra, e il cambiamento delle tue condizioni di vita materiali, ri-discutendo con tuo marito questa situazione e la tua necessità di mantenere qualche spazio nelle tue giornate per te stessa. Non c'è niente di male, anzi, se tu ti ammali di insonnia e panico è un problema di salute, come se avessi la febbre. E la febbre si cura con la tachipirina e il riposo. Analogamente, tuo marito dovrebbe capire che anche a te serve "tachipirina e riposo".

  • Capisco esattamente la sensazione di avere un partner che minimizza, ma loro non possono arrivare a capire l'angoscia che si prova e tutte le sensazioni di contorno, fisiche e mentali. Anche io cerco di non svegliare la mia partner perché anche per lei sono cose irreali che non comprende. Un po' mi fa rabbia, dopo anni di sveglie nel cuore della notte chiedendo aiuto per un imminente infarto o ictus o paura di impazzire, anche loro diciamo si abituano. Senti il medico e aggiusta la dose di benzodiazepine, poi quando starai meglio metti in chiaro la situazione col tuo compagno. Te lo consiglio, ma io è 20 anni che vado avanti così e so che non potrà mai capire. Mi sta bene, me la vivo da solo come ho sempre fatto. Ciao e contatta il dottore.

  • Ciao, da ottobre 2021, a seguito di un incidente stradale, ho iniziato a soffrire di disturbo da stress post-traumatico. Il periodo più brutto della mia vita... ansia, ipocondria, malessere generale erano parte di me, tutti i giorni. Dopo 2 mesi dall'incidente, mi sono affidato a una psicologa che pratica EMDR. Dopo circa 2 anni, dopo aver tirato fuori 50 anni della mia vita, ho iniziato ad avere un netto miglioramento, senza l'ausilio di farmaci, solo prodotti naturali. Ad oggi rimane in me una fragilità emotiva, ma lo reputo un aspetto positivo, sento di aver migliorato la mia persona. Per la mia esperienza ti consiglio la psicoterapia, magari la situazione attuale è legata ad esperienze vissute in passato che possono incidere sul tuo malessere. Buona fortuna... un abbraccio.

  • Io per prima cosa la smetterei di autofustigarmi...tu fai anche troppo, sei bravissima a tenere tutto in piedi, forse pretendi tropo da te stessa e dagli altri, forse sei troppo perfezionmista (lo so le sensazioni che provi perchè anch'io sono un ultro perfezionista, con l'aggravante di non aver voglia di fare nulla se non quello che mi garba...ma il mio è un caso disperato, io oramai sono al passo di addio che spero arrivi presto ^^, mentre tu hai ancora tanto da dare e da fare :thumbup:).

    Per il resto forse bisogna essere un pò fatalisti...si fa quel che si può...cominciando a capire che le tue paure sono infondate (sono sicuro che da come scrivi sei un ottima madre ed una eccellente professionista, quando ci si stanca anche i migliori perdono colpi)


    Un sostegno da un bravo psicologo che ti aiuti a vedere le cose in maniera più razionale potrebbe essere una buona scelta. In bocca al lupo e tante belle cose :thumbup:

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

    1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Basta con la "dittatura del pensiero positivo"! 63

      • Conan
    2. Replies
      63
      Views
      2.1k
      63
    3. Ailene

    1. 27 anni, istinti suicidi e pressioni, mi sento estraneo alla società 14

      • Gunk4n
    2. Replies
      14
      Views
      387
      14
    3. hope77

    1. Ansia e/è morte 34

      • Zaraki
    2. Replies
      34
      Views
      1k
      34
    3. Zaraki

    1. Le cause del malessere 37

      • Classicista
    2. Replies
      37
      Views
      1.1k
      37
    3. Nonsocomechiamarmi

    1. Alla ricerca del sorriso perduto 2

      • SimoneL
    2. Replies
      2
      Views
      130
      2
    3. Giak

    1. Perenne procrastinazione e svogliatezza 68

      • Manta13S
    2. Replies
      68
      Views
      2k
      68
    3. Garden