I miei minacciano di cacciarmi di casa se dovessi tornare con la ex

• Salve forum, mi chiamo Antonio e ho 23 anni. Ad ottobre sono stato lasciato dalla mia ex dopo quasi 3 anni di relazione a distanza. La rottura è avvenuta poco prima del mio volo per raggiungerla, e la cosa mi ha fatto molto male. Successivamente, abbiamo avuto modo di parlarne. Era una situazione complessa e stressante per entrambi, non per il nostro rapporto in sé, ma per alcune cose nelle nostre vite al di fuori di esso. In generale, abbiamo entrambi commesso alcuni errori.

Un mese fa mi sono laureato e mia cugina ha pubblicato una storia di me e lei insieme. La mia ex l'ha vista e mi ha fatto gli auguri. Da lì, la comunicazione è aumentata, passando dal solito "come stai, come va" a conversazioni più profonde. Abbiamo iniziato a sentirci più spesso, fino a renderci conto che, in realtà, non ci eravamo mai "lasciati". Il sentimento da parte di entrambi era ancora vivo. Ho deciso di parlarne prima con mia madre, che è più aperta a queste cose. Purtroppo, non mi ha creduto. È convinta che ci sia stato un altro ragazzo, che non sia normale "ricomparire" dopo la laurea e che ci sia stata un'altra persona in questo periodo.

Anche io ho avuto modo di conoscere altre persone, ma nessuna mi ha interessata come lei. Ho raccontato di queste ragazze a mia madre, ma ora pensa che le mie critiche nei confronti di altre persone siano solo un modo per giustificare il mio desiderio di tornare con la mia ex, cosa che non è assolutamente vera. Ho imparato a superare questa situazione piuttosto che a non pensarci. Mia madre vede la cosa completamente nera, come se non ci avessi pensato, come se per me esistesse solo lei.

Con la mia ex ho parlato molto e abbiamo riconosciuto i nostri sbagli. Entrambi desideriamo ricominciare. Mia madre ha detto che ne devo parlare prima con mio padre, che sono libero di fare quello che voglio, ma che non devo sorprendermi se al ritorno troverò la serratura della casa cambiata per impedirmi di entrare, grazie a mio padre. Lei trova questo ragionamento normale. Io capisco il suo non fidarsi completamente e il suo non volermi appoggiare, ma sinceramente mi sembra una cosa completamente folle cacciarmi di casa solo perché voglio rivedere la mia ex.

Sono libero di fare quello che voglio? Certo, ma mi cacciano di casa. Bellissima scena sarà per mio fratello più piccolo: capirà che è libero di fare quello che vuole, ma il compenso sarà essere cacciato di casa. Ho una tremenda paura di parlarne con mio padre, perché è più testardo di mia madre e, in generale, ora ho paura a parlare con i miei se queste sono le conseguenze delle mie libere scelte. Non capiscono che ho 23 anni, che sono felice di questo ritorno e che ci ho pensato a lungo con tutte le paure che ne conseguivano. Piuttosto che evitarla, ho deciso di affrontare il problema. Non pensarci è la cosa più semplice e idiota da fare.

I genitori della mia ragazza, invece, sono felici. Le danno più libertà, anche perché è la sua vita e la vedono contenta, mentre io mi ritrovo a "sottostare" ai miei in questo modo.

• Qubit

Approved the thread.
  • Hai 23 anni e hai tutto il diritto di rivedere questa persona e chiarire tra di voi. Dirti che sei libero di andare ma che al ritorno troverai la serratura cambiata è un modo per virtartelo. Credi davvero che arriverebbero a tanto? Spero di no! Fai ciò che ti senti.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Mi sono invaghito dell'istruttrice in palestra, che fare? 54

• paul.1
    2. Replies
      54
      Views
      1.3k
      54
    3. uchiha93