Buongiorno a tutte e tutti, scrivo in quanto vorrei confrontarmi su una questione.
Tre anni fa ho avuto una brutta crisi e mi sono cancellata dal gruppo di "amici" di WhatsApp. È stato un brutto periodo e si vedeva anche da fuori che non stavo bene.
Oggi sono venuta a sapere da una persona che lei aveva detto a questa "amica" del gruppo, che mi conosceva da più tempo, di starmi vicino e che quando le ha detto "Guarda che si è cancellata dal gruppo", la sua risposta è stata: "Se vuole cancellarsi, si cancelli". Della serie "chi se ne frega".
Il fidanzato di questa persona che ha detto questa cosa infima, a mio parere (visto che le avevano fatto notare che non stavo bene e quindi due domande se le poteva anche fare), poi ha provato a telefonarmi. Alla fine si sono, diciamo, "interessati". In seguito mi sono fatta viva io e ho ripreso a frequentarli.
Il fatto di aver scoperto questa cosa mi fa dubitare delle persone e ho paura di diventare troppo distaccata. Questa persona mi ha invitato per il primo maggio a casa sua e io non so se andare...
Come posso comportarmi con questa persona con la stessa delicatezza e grazia di un ippopotamo?