Qual è il rapporto tra Amore e Cibo?

• Ciao a tutti. Da sempre ho avuto un rapporto conflittuale col cibo. Da ex obeso, a persona ormai di mezza età con un bel fisico, non ho mai capito il motivo di questo amore e odio per una cosa tanto bella e appagante, almeno per me.

Perché si dice che tale rapporto sia legato alla sfera amorosa? Grazie a chi risponderà.

Max

• Qubit

Approved the thread.
  • Ciao Maxxxmaxxx, non ho avuto problemi di obesità, ma di anoressia/bulimia durante l'adolescenza. Ho capito il perché diversi anni dopo, quando l'avevo superata. La mia causa sarà diversa dalla tua, diverso è il sintomo, diversa è ogni esistenza. Quello che ho capito però è che quando si parla di cibo, amore, controllo, sicurezza, e altro ancora si parla di bisogni. I bisogni di amore, sicurezza, controllo, e altri ancora, sono difficili da soddisfare, soprattutto in alcune fasi della vita. Quindi si utilizzano altri strumenti per sopperire a dei vuoti, e il cibo (come l'alcol, le sigarette e altro) appare come uno strumento molto semplice e a portata di mano per compensare delle mancanze.

Questo è un discorso piuttosto generico, tu hai due strade per comprendere quello che hai passato: 1. aspettare negli anni di avere più consapevolezza (non importa quanti anni hai, certe verità vengono a galla quando vogliono), tramite esperienze, ricordi e incontri. 2. fare qualche seduta da uno psicologo per risalire a quel momento, riviverlo e comprenderlo.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Qual è il rapporto tra Amore e Cibo? 1

• Maxxxmaxxx
    2. Replies
      1
      Views
      173
      1
    3. Bulbasaur