Stanca di essere stanca

• L'ADHD non è raro trovarlo associato ai disturbi dell'umore, con i quali condivide molti sintomi, compresi quelli che hai evidenziato.

Da come l'hai descritta, la tua stanchezza sembrerebbe più astenia che una materiale carenza di energie.

Vista la complessità della tua condizione, l'unica consulenza realmente efficace secondo me è quella di uno psichiatra, anche perché dubito fortemente che sia possibile risolvere certe criticità in totale autonomia. Alimentazione e attività fisica sicuramente sono due tasselli fondamentali da mantenere, ma potrebbero non essere sufficienti seppur necessari.

• Non ne posso più di sentirmi sempre stanca o assonnata.

Ho notato che molte persone hanno un'energia che io non credo di aver mai avuto, staccano da lavoro, fanno attività fisica, la sera magari stanno sveglie anche fino a tardi anche se hanno la sveglia presto e non sembrano mai stanche. Io invece faccio una fatica enorme quando torno a casa a fare altro, a volte mi sforzo ma la mattina dopo sono comunque uno straccio e a lavoro ho perennemente sonno.

Faccio esercizi a casa perché questo mi fa guadagnare tempo per il riposo, se iniziassi la palestra penso che non riuscirei ad andarci costantemente, eppure vorrei fare tante cose ma alla fine mi tocca rinunciare.

Soffro di ADHD e dormo male, ma non so se questo può influire in modo così impattante, in generale la mia energia si scarica molto rapidamente anche quelle poche volte che riesco a riposare decentemente. Voi come fate ad affrontare la giornata senza sentirvi in questo modo? C'è un trucco magico che non conosco?

Ciao Artemisia, sembra che abbia scritto io questo post.

Capisco come ti senti, e se avessi la risposta al problema sarei felicissima di dartela...ma purtroppo come te non so cosa fare! Io non soffro di ADHD ma di ansia e attacchi di panico. Sicuramente il fatto di dormire male non aiuta (anche a me). È come essere in un loop e di non riuscire ad uscirne. Tutto è una fatica, tutto è uno sforzo. Mi spiace non esserti di aiuto ma posso dirti che ti capisco benissimo. Ti abbraccio forte.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Ho paura di morire senza aver speso i miei soldi, cosa fare? 19

• diabolik2009
    2. Replies
      19
      Views
      445
      19
    3. zizifo