Esperti di computer, a me!

• Complice un'improvvisa e urgente riunione di lavoro, a cui era presente anche il tecnico responsabile della rete aziendale (il quale nutre una certa simpatia per la sottoscritta :face_with_tongue:), ho colto l'occasione per fermarmi a discutere con lui della questione linux. Con mia sorpresa, ho scoperto che non solo ne è appassionato, ma si è anche offerto con entusiasmo di installarlo sul mio vecchio portatile. Inoltre, si è detto disponibile a configurarlo per permettermi di collegarmi da casa alle risorse aziendali in smart working, proprio come faccio ora con windows. Concordando sulla versione da installare, che ha ritenuto ideale per un nuovo utilizzatore, ha iniziato a illustrarne con dovizia di dettagli tecnici i vantaggi ma, a quel punto, la mia attenzione ha iniziato a vacillare e mi sono persa nei miei pensieri, quindi non ho colto appieno tutti i dettagli del discorso. Ciò che ho afferrato è che i capi stanno valutando di trasformare l'infrastruttura aziendale per risparmiare sui costi, ipotizzando l'utilizzo di tecnologie legate alla realtà virtuale o qualcosa di simile, non ho ben compreso, ma pare che in futuro ogni dipendente potrà utilizzare il proprio dispositivo personale anche in sede. Vedremo come si evolverà la situazione. Intanto, lunedì consegnerò il portatile al tecnico e in settimana pubblicherò le mie impressioni a caldo. Grazie ancora Qubit per la disponibilità.

• si è anche offerto con entusiasmo di installarlo sul mio vecchio portatile. Inoltre, si è detto disponibile a configurarlo per permettermi di collegarmi da casa alle risorse aziendali in smart working, proprio come faccio ora con windows.

Ottimo, hai trovato uno "smanettone" d'eccellenza disposto ad aiutarti :winking_face:

i capi stanno valutando di trasformare l'infrastruttura aziendale per risparmiare sui costi, ipotizzando l'utilizzo di tecnologie legate alla realtà virtuale o qualcosa di simile, non ho ben compreso

Penso si stesse riferendo alla "virtualizzazione" dell'infrastruttura IT, secondo il trend in voga attualmente:

https://www.ibm.com/it-it/topics/virtualization

pare che in futuro ogni dipendente potrà utilizzare il proprio dispositivo personale anche in sede

Aspetto strettamente legato al precedente, chiamato "BYOD" (Bring Your Own Device):

https://it.wikipedia.org/wiki/Bring_your_own_device

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Che rapporto avete con il fumo? 88

• Ortles
    2. Replies
      88
      Views
      1.7k
      88
    3. axel92