Come uscire dalla condizione di single

  • Nella vita ci vuole una certa dose di spensieratezza e capacità di vivere d'emozioni autentiche, chi è troppo razionale (come me, sigh) non prova trasporto, non rimane folgorato da niente e... sopravvive.

    Bella vita di m.... :(

    Questa sensazione la vivi se la vita ti è andata bene e hai ricevuto solo le tipiche delusioni, ma se subisci traumi e non vieni accettato dagli altri come fai a non razionalizzare ogni cosa? Vedo le altre ragazze e donne così tranquille, le invidio perché sono state fortunate ad essere amate per le persone che sono coi loro pregi e difetti.

  • Questa sensazione la vivi se la vita ti è andata bene e hai ricevuto solo le tipiche delusioni, ma se subisci traumi e non vieni accettato dagli altri come fai a non razionalizzare ogni cosa? Vedo le altre ragazze e donne così tranquille, le invidio perché sono state fortunate ad essere amate per le persone che sono coi loro pregi e difetti.

    Già e ti dirò di più: tanti non si rendono conto della fortuna che hanno ad essere amati da qualcuno, o quantomeno pensati o desiderati.

    Purtroppo essere amati non è un diritto, e questo lo sa bene chi vive ogni giorno questa situazione.

  • Bisogna imparare ad attaccare un po' bottone. Ti si siedono vicino due colleghe? Si può dire "ciao, io lavoro nell'ufficio x, voi di cosa vi occupate?". Se hanno voglia di conoscerti sosterranno la conversazione, sennò la faranno cadere.

    Alla fine, sono frasi che potresti rivolgere anche ad un collega maschio, niente di strano... anzi, se il tuo problema è la conversazione, io ti suggerirei di provare ad allenarti a conversare magari prima con i maschi, se farlo subito con le femmine ti mette ansia, in modo da iniziare ad acquisire un po' di sicurezza.

  • Comunque il fatto che adesso che mi avvicino ai 30 anni e non ho mai avuto una ragazza finora mi scoraggia sempre di più e non ho idea di come fare per uscire da questa condizione. Nemmeno sottoscrivere un abbonamento a un sito d'incontri riesce a dare i frutti sperati. Siccome nelle mie cerchie di amicizia non ci sono speranze di risultati ho anche pensato di provare ad andare in qualche locale da solo per conto mio, ma ci credo poco nel fatto che questo possa cambiare le cose.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

    1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Sensi di colpa più grandi di me 52

      • Cochita
    2. Replies
      52
      Views
      2.2k
      52
    3. Senzaparole

    1. Lui mi ha lasciato dei lividi 88

      • Ansiosa91
    2. Replies
      88
      Views
      2.8k
      88
    3. pazo55

    1. Ho bisogno di un consiglio dagli esperti di dating 212

      • Invisible
    2. Replies
      212
      Views
      8.7k
      212
    3. Invisible

    1. Come uscire dalla condizione di single 1.7k

      • Postosuchus
    2. Replies
      1.7k
      Views
      69k
      1.7k
    3. JhonnyDeepressed

    1. Problemi con i genitori di lui 12

      • Bulbasaur
    2. Replies
      12
      Views
      418
      12
    3. bruce0wayne

    1. Diario delle uscite con gli uomini 456

      • BlueFox
    2. Replies
      456
      Views
      18k
      456
    3. hope77