I film di Gabriele Muccino

• Non amo molto Muccino come regista, mi sembra parecchio influenzato dal cinema dei Vanzina, anche se apprezzo il cinismo e l'ironia che mette nei suoi film (e anche un bel po' di misoginia, spesso i personaggi femminili sono davvero allucinanti). Nei film che ha fatto a Hollywood la sua mano si vede molto meno (ma del resto anche a Sorrentino è andata così).

• Non amo molto Muccino come regista, mi sembra parecchio influenzato dal cinema dei Vanzina, anche se apprezzo il cinismo e l'ironia che mette nei suoi film (e anche un bel po' di misoginia, spesso i personaggi femminili sono davvero allucinanti). Nei film che ha fatto a Hollywood la sua mano si vede molto meno (ma del resto anche a Sorrentino è andata così).

Sì, ma pure i personaggi maschili non è che siano il massimo ^^

• Ho visto "Ricordati di me" perché qualcuno ne aveva parlato qui sul forum. Poi "L'ultimo bacio", "Baciami ancora", "A casa tutti bene", " Gli anni più belli" e altri che ora non ricordo. Beh, sono anche avvincenti ma i personaggi mi stanno tutti un po' sulle scatole, urlano sempre, sono mezzi isterici, immaturi, egoisti, egoriferiti, pieni di problemi di cui addossano agli altri la colpa. L'unico personaggio con cui ho empatizzato un po' è la ragazzina che si innamora del protagonista in procinto di diventare padre in "L'ultimo bacio", lui era interpretato da Stefano Accorsi e lei da Martina Stella. Voi che ne pensate? :)

Aha bel topic! Ho visto l'Ultimo bacio quando avevo 18 anni, mi generò la convinzione che i 30enni fossero tutti esauriti urlanti.

Poi ci sono arrivata (e ho superato) quell'età e a dirla tutta mi pare molto meglio la realtà della finzione :)

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Dal libro al film 17

• CourtneySunshine
    2. Replies
      17
      Views
      509
      17
    3. La Marina