La mia vita solitaria

• Tu pensi di non piacere a nessuno, anch'io ero convinta di questo ma poco a poco mi sto rendendo conto che ad alcune persone piaccio. Pensa addiritura che certi comportamenti li vedevo in chiave negativa ed invece erano molto positivi. La tua potrebbe essere anche una visione negativa della tua vita.

• Stai bene da sola, fidati. La gente fa schifo in generale. Non pensare di trovare qualcuno "diverso". E te lo dice uno che avrà conosciuto 100 persone in modo abbastanza approfondito, altre 100 in modo superficiale, e tutte mi hanno deluso o mi hanno ferito o mi hanno in qualche modo usato. Io non sono diverso da queste, sono uguale a loro!

So che non mi ascolterai, ma siamo tutti uguali noi esseri umani. Tu sei uguale a me, di fondo. Lascia perdere gli esseri umani.

• Purtroppo non credo. Sicuramente piaccio ad alcune persone, ma non ho amicizie vere con le quali ci si frequenta. Mi lamento di questo.

C'è anche il fatto che l'amicizia vera non è così semplice da trovare, a mio parere. Sono davvero poche le persone che possono considerarsi amiche, nel vero senso del termine, nel corso di una vita.

Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

Banana Yoshimoto

• Conosco persone che hanno tanti amici, ed ognuno di loro copre un determinato ruolo (quello simpatico, delle confidenze, dei viaggi). La gente vicino a me ha avuto la fortuna di trovarne di veri, mentre io pensavo di averle e poi si sono dimostrate false. Non so perché alcuni riscuotono più successo in questo ambito, avranno qualcosa che attira la gente.

• Conosco persone che hanno tanti amici, ed ognuno di loro copre un determinato ruolo (quello simpatico, delle confidenze, dei viaggi). La gente vicino a me ha avuto la fortuna di trovarne di veri, mentre io pensavo di averle e poi si sono dimostrate false. Non so perché alcuni riscuotono più successo in questo ambito, avranno qualcosa che attira la gente.

Se ho capito bene, dici che per avere degli amici bisogna eccellere in qualcosa? Tipo nella simpatia o nel dare buoni consigli?

• Se ho capito bene, dici che per avere degli amici bisogna eccellere in qualcosa? Tipo nella simpatia o nel dare buoni consigli?

Secondo me alle volte è semplice casualità... Oppure, a pelle, ci si trova in sintonia con qualcuno.

Io sostengo sempre l'idea di favorire le amicizie mediante interessi comuni e attività che favoriscono la socialità.

Quello che dici è la prova che l'amicizia vera non esiste.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Non ho più amici 16

• ikigami
    2. Replies
      16
      Views
      510
      16
    3. Vik1981