"Vorrei conoscerti meglio"

• Secondo voi quale effetto può fare una frase del genere a chi se la sente ricevere? Mettiamo come situazione non i primi 5 minuti di presentazione, ma una situazione in cui con l'altra persona ci si incontra spesso senza che ci sia una vera e propria "comunione", ma solo convenevoli. Potreste anche suggerirmi come rendere la frase in modo che risulti meno ansiosa possibile, magari? Un saluto :slightly_smiling_face:

• Io non lo espliciterei affatto. Se fossi ancora ai convenevoli con una persona, piuttosto cercherei di conoscerla senza esternare la volontà di volerla conoscere. Come dire, senza metterci i sottotitoli :) . Prova a intavolare un discorso partendo da qualche interesse comune.

• Sono d'accordo con Anya90 sono cose che non si dicono. Non sarà mai cringe quanto i bigliettini che mi scambiavo alle elementari in cui si chiedeva "ti vuoi mettere con me? ∆ Sì ∆ No

PS: chiedo scusa per i triangolini, ma i quadratini erano finiti :S

• Provare ad accorciare le distanze e basta no, eh? ^^

Non saprei, io sono sempre del parere di non mettere i sottotitoli. Anche perché suona già "sospetta", diciamo che potrebbe tradire il tuo interesse, e l'altra parte potrebbe ricevere il messaggio a modo suo ed essere prevenuta al riguardo. Prova a instaurare un rapporto un po' più personale e conoscere davvero questa persona.

• Si anche io eviterei di verbalizzare questo tipo di cose. Però dipende pure che rapporto hai con questa persona o meglio che frequenza di incontro e di che tipo. Cioè se è uno del lavoro è un conto, un altro se è uno che vedi in comitiva oppure da soli.

• Dire, ad esempio, "Mi rendo conto che, anche se è passato tanto tempo, non ti conosco bene e di questo me ne dispiaccio" va un pochino meglio, mi bocciate pure questa? XD

Non dovrei rispondere a una domanda con un'altra domanda, ma perché non gli/le proponi direttamente di uscire e stop?

Anche in questo caso sottoscrivo ciò che dice Anya90.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Non ho più amici 16

• ikigami
    2. Replies
      16
      Views
      510
      16
    3. Vik1981