Vi restano più impressi i commenti positivi o negativi degli altri?

• Leggo che in molti ricordano (con dispiacere) commenti ricevuti da bambini... Secondo voi hanno avuto più impatto quelli ricevuti durante l'infanzia o quelli ricevuti durante l'adolescenza? Personalmente ho sempre presupposto che, come per me, l'adolescenza sia stata per tutti il periodo peggiore (sotto tanti punti di vista), ma forse per tanti non è così...

• Leggo che in molti ricordano (con dispiacere) commenti ricevuti da bambini... Secondo voi hanno avuto più impatto quelli ricevuti durante l'infanzia o quelli ricevuti durante l'adolescenza? Personalmente ho sempre presupposto che, come per me, l'adolescenza sia stata per tutti il periodo peggiore (sotto tanti punti di vista), ma forse per tanti non è così...

L'adolescenza è sempre un periodo difficile perché si raggiunge la pubertà e questo implica cambiamenti fisici e psicologici che possono essere vissuti in modo anche traumatico. Personalmente sono stata una ragazzina fisicamente piuttosto precoce, ho avuto il menarca a 10 anni e questo ha contribuito a farmi sentire diversa dalle mie amichette dell'epoca, loro erano ancora bimbe e io avevo già il seno e i fianchi da adolescente, sono stata un po' derisa per questo ma poi tutto si è appianato perché sono sbocciate anche loro. Certo ho avuto anch'io le mie insicurezze, in primis quella della statura, ero sempre la più piccolina :S Però i commenti che mi hanno ferita di più li ho ricevuti durante l'infanzia, forse perché non avevo ancora gli strumenti per metabolizzarli.

• Però i commenti che mi hanno ferita di più li ho ricevuti durante l'infanzia, forse perché non avevo ancora gli strumenti per metabolizzarli.

Idem. Forse neanche veramente ferito, ma questi commenti hanno dato argomenti al mio giudice interiore per condannarmi ripetutamente. Ancora oggi che ho i capelli grigi (i pochi rimasti).

Io al contrario di te sono sempre stato il più alto, con lo stesso risultato di essere visto come diverso. Sulle foto delle elementari sono alto come la maestra... a 18 anni ero già due metri, capirai :speak_no_evil_monkey:

Chaque putain de chose qu'on fait dans cette vie, on doit la payer (Édith Piaf)

• Idem. Forse neanche veramente ferito, ma questi commenti hanno dato argomenti al mio giudice interiore per condannarmi ripetutamente. Ancora oggi che ho i capelli grigi (i pochi rimasti).

Io al contrario di te sono sempre stato il più alto, con lo stesso risultato di essere visto come diverso. Sulle foto delle elementari sono alto come la maestra... a 18 anni ero già due metri, capirai :speak_no_evil_monkey:

Caspita, faremmo proprio una bella coppia ^^

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Difficoltà a parlare di sé stessi 3

• Hawthorn
    2. Replies
      3
      Views
      104
      3
    3. Pantagruel