Mi faccio avanti oppure devo lasciar perdere?

• Fino a che non rispondi. Se rispondi e "ci stai": scappa o nella migliore delle ipotesi si fa parecchi problemi, a meno che non sia uno che vive mentalmente nel 1960.

E' una questione meramente generazionale. Gli uomini più "datati" considerano le donne ancora "oggetti" e quindi non si curano più di tanto delle conseguenze. Gli uomini moderni hanno semplicemente il terrore. Poi l'ormone li spinge ad avere sempre meno paura, ma solo fino a quando le cose non si fanno serie. Se le cose si fanno serie iniziano a costruire muri per difendersi. Ne hai raccontato anche tu, proprio qui sul forum.

Infatti non stavo parlando di una relazione seria ma di pura attrazione. Del resto le storie solitamente iniziano perché c'è un'attrazione no?

• Penso che lui si sia comportato un po' da ragazzino mostrando i limiti dei suoi 27 anni (non dei 27enni in generale che sono decisamente più svegli), lo hai invitato fuori e forse ha intuito un tuo interesse evidentemente non ricambiato. Quindi tutti quei segnali che ti lanciava erano solo un gioco per flirtare con la donna più grande, o semplice cortesia nei confronti di una collega con la quale si trova bene solo nel contesto lavorativo.

Di scrivergli gli potresti anche scrivere anche se non capisco a che pro, nel senso che una persona che ti leva la parola solo perché hai osato invitarlo fuori a pranzo (e per una volta, finalmente, una donna si fa avanti) non mi sembra abbastanza maturo e il rischio che ti dia risposte standard e poco sincere è alto. Secondo me è meglio lasciare tutto così com'è anziché avere quella sgradevole sensazione di classiche risposte di circostanza. Poi magari ti dice bene e capisce il malinteso, vedi tu.

• non mi sembra abbastanza maturo

Si questo potrebbe essere un Gallone qualunque. A una persona normale farebbe piacere che una donna si sia interessata, magari anche non ricambiando i sentimenti.. a 27 anni uno dovrebbe avere già l'input di dare risposte.. anche solo per divincolarsi, raccontando una bugia, ma la non risposta non è accettabile, manco gli avesse fatto dei torti o danni. Patetico.

Vabbè, chiudo il discorso qua, non credo ci sia altro da aggiungere.

• Si questo potrebbe essere un gallone qualunque. A una persona normale farebbe piacere che una donna si sia interessata, magari anche non ricambiando i sentimenti.. a 27 anni uno dovrebbe avere già l'input di dare risposte.. anche solo per divincolarsi, raccontando una bugia, ma la non risposta non è accettabile, manco gli avesse fatto dei torti o danni. Patetico.

Vabbè, chiudo il discorso qua, non credo ci sia altro da aggiungere.

A me è venuto pure il dubbio che non abbia proprio ricevuto il messaggio... Ha le spunte blu disattivate... Perché anche a me sembra un po' un nonsense non rispondere, e fare finta di niente dal vivo... O, come avete detto voi, è immaturo... Comunque dopo questa storia ho l'autostima sotto i piedi... Quindi ci penserò due volte, la prossima volta... (Chi me l'ha fatto fà...)

• A me è venuto pure il dubbio che non abbia proprio ricevuto il messaggio... Ha le spunte blu disattivate... Perché anche a me sembra un po' un nonsense non rispondere, e fare finta di niente dal vivo... O, come avete detto voi, è immaturo... Comunque dopo questa storia ho l'autostima sotto i piedi... Quindi ci penserò due volte, la prossima volta... (Chi me l'ha fatto fà...)

Di riceverlo lo avrà sicuramente ricevuto, visto che combacia per tempistiche al suo cambio di atteggiamento.

Ma tu comunque non hai da rimproverarti nulla, hai solo esternato un interesse, ci può stare che non sia andata bene, la vita è fatta anche di sconfitte.

Tu non sei da biasimare, lui avrebbe dovuto avere un atteggiamento diverso, anche solo rifiutando educatamente non sarebbe successo nulla.

Invece ha creato lui stesso la situazione imbarazzante, senza che ce ne fosse bisogno.

Lascialo perdere.

• Infatti non stavo parlando di una relazione seria ma di pura attrazione. Del resto le storie solitamente iniziano perché c'è un'attrazione no?

L'attrazione non si fa influenzare dalle variazioni delle dinamiche sociali: è la stessa da 10.000 anni. Poi però se non si arriva a un contatto/contratto tra le parti: a che serve?

Le storie iniziano per tanti motivi. Attrazione, noia, ipergamia, dipendenza, arrivismo, utilitarismo, prostituzione e persino depressione.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• L'attrazione non si fa influenzare dalle variazioni delle dinamiche sociali: è la stessa da 10.000 anni. Poi però se non si arriva a un contatto/contratto tra le parti: a che serve?

Le storie iniziano per tanti motivi. Attrazione, noia, ipergamia, dipendenza, arrivismo, utilitarismo, prostituzione e persino depressione.

Bruce perdonami, forse non sono stata abbastanza chiara. Io intendevo le storie che iniziano sull'onda dell'attrazione reciproca. Le altre motivazioni, sarà un limite mio, non le prendo in considerazione perché ritengo che in quel caso l'interesse non sia autentico. Magari sbaglio eh.

• Bruce perdonami, forse non sono stata abbastanza chiara. Io intendevo le storie che iniziano sull'onda dell'attrazione reciproca. Le altre motivazioni, sarà un limite mio, non le prendo in considerazione perché ritengo che in quel caso l'interesse non sia autentico. Magari sbaglio eh

Se è autentico o meno lo decide chi lo fa e qualcuno poi lo subisce. Se per qualcuno il rapporto utilitaristico (che anche per me è "finto") è autentico e ci prova con te e tu non lo sai: rischi di subirlo. Per questo è bene conoscerli e considerarli tutti, quantomeno per potersene difendere.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Come uscire dalla condizione di single 794

• Postosuchus
    2. Replies
      794
      Views
      23k
      794
    3. Postosuchus