L'interesse degli uomini

• Sto metabolizzando un po' di cose in solitudine. Ho proprio un metabolismo emotivo lento.

Mi serve questo tempo, e fortuna vuole che oggi è il weekend dei figli. Se l'avessi visto mi sarei trascinata dei malumori e dei pensieri negativi che mi erano rimasti sullo stomaco.

Spero che lui abbia la pazienza di attendermi e di rispettare i miei tempi in questa fase iniziale.

• No, non è questo lo "sfasamento", anzi. Se una donna fa il primo passo l'uomo al massimo resta sorpreso perché è (era) una cosa rara. L'importante è che questo "primo passo" non sia esagerato, come invitarlo a casa al primo appuntamento e farci sesso prima di conoscerlo. SE accade questo e poi successivamente la donna tira il freno a mano e cerca di impostare la relazione in modo più serio, allora Sì: lui rischia il famoso sfasamento.

Praticamente la comunicazione "ambivalente" (prevalentemente nella testa maschile) avviene quando lei si comporta prima in modo "leggero" e poi diventa più seria, specialmente dal punto di vista sessuale.

Con intraprendente ovviamente intendevo anche andarci a letto subito (come ha fatto BlueFox), dimostrarsi dal primo istante disponibile a livello fisico, ma senza escludere completamente la parte emotiva (one night e tanti saluti, per intenderci). Da quel che ho capito in situazioni del genere avviene questo sfasamento nell'uomo che in seguito a quello però come si ricalibra? bruce0wayne

Stavo pensando che un esempio di questo potrebbero (forse?) essere le relazioni FWB (friends with benefits), dove il rapporto è basato puramente sull'intimità fisica, ma può accadere che ad un certo punto, pur partendo da lì, si evolva in qualcosa di più profondo e romantico.

----

"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."

• Ailene

Closed the thread.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Prima uscita con un uomo 472

• Evelyn91
    2. Replies
      472
      Views
      17k
      472
    3. Fifilla

1. Post ironici su temi sensibili sui social: dovrei parlarne con lui? 35

• Anz
    2. Replies
      35
      Views
      1.2k
      35
    3. Nonsocomechiamarmi

1. Le do sempre la colpa di tutto 58

• Ivan_Fedorovic
    2. Replies
      58
      Views
      1.8k
      58
    3. bruce0wayne

1. Ho perso una occasione? 4

• ad_rte
    2. Replies
      4
      Views
      189
      4
    3. Fender99

1. Mi ha dato buca al primo appuntamento 1

• OurKid
    2. Replies
      1
      Views
      111
      1
    3. Fender99

1. Sono evitante? Insicura? Ipersensibile? Narcisista? Aiutatemi a capire... 32

• Liaison
    2. Replies
      32
      Views
      1k
      32
    3. Liaison