La mia ragazza non vuole più fare l'amore con me...

• Lei non ha voglia.... Potrebbe essere tutto e il contrario di tutto. E non è detto che c'entri la mancanza di sentimento. Forse è solo che lei è fatta così, non ha molto interesse per il sesso, tra l'altro mi pare di aver letto che neppure all'inizio praticassero attività sessuale molto spesso, una volta alla settimana per ragazzi così giovani non mi sembra una frequenza elevata. C'è anche da considerare l'ipotesi che lei in passato si sia concessa più frequentemente per assecondare lui e poi si sia assestata sul suo reale sentire. Capita. Personalmente non credo molto nella terapia di coppia ma è solo una mia opinione.

• Sono fidanzato da quasi 6 anni con la mia ragazza

Come disse un comico, dopo i sei 6 è incesto.

A parte la battuta, ti direi che è normale che la libido venga meno ed è una cosa più comune di quanto si pensi, a tal punto che il fenomeno ha preso il nome di "coppia bianca" ossia di chi sta insieme e non quaglia.

Ora la mia domanda è:

Potrebbe esserci qualcun altro tra voi due?

• Una cosa che posso aggiungere: spesso ci mettiamo a letto e lei sta un'oretta su TikTok/Instagram e un paio di volte mi è scappato il commentino: "un'ora per TikTok ce l'hai ma un'ora per noi no...".

La sua risposta è stata: "ma cosa c'entra, io così mi sto rilassando".

In sostanza, da ciò che racconti, sembra che l'unico problema sia lo stress lavorativo.

Sì.

Stare ore sui social a farsi bombardare da video multi-tematici è un tipico comportamento di chi ha il cervello che corre ancora troppo veloce e/o che è in fase di stress, di solito per via del lavoro.

Quando si è in quello stato non c'è spazio mentale per sesso o per qualsiasi cosa che comprenda una interazione con l'altro o con chiunque.

A questa età dovrebbe essere tutto leggero... sai quanto dura una terapia di coppia fatta bene? Sai che peso? C'è un matrimonio da salvare? Bambini da crescere?

Lo stress è una condizione estremamente contestuale. Non si può fare benaltrismo. Se c'è qualcosa che la stressa a lavoro (probabilmente la situazione in generale): pensare a problemi apparentemente più gravi non risolve il problema.

Dal punto di vista contestuale, se il problema è lo stress lavorativo: potrebbe essere più stressata che se avesse matrimoni con figli in mezzo.

Lo stress lavorativo è una cosa seria che tra le conseguenze ha anche la morte. Non sottovalutatelo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ragazzi grazie mille a tutti per i suggerimenti/consigli/pensieri!

Sono venuto qui a chiedere qualche consiglio perché io volevo sapere se fosse già successo a qualcuno o se qualcuno potesse sapere delle eventuali soluzioni. Tra noi due, ripeto, va tutto alla grande. Ci divertiamo e c’è tantissima intesa. Mai pensato di lasciarla e mai pensato che lei potesse anche solo pensare a qualcun altro oltre che a me.

Cercherò di parlarne di più con lei per capire se si può trovare la causa di tutto questo e risolverla insieme. Anche se penso sempre che lo stress lavorativo sia la maggiore causa. Capisco che alcuni maschioni credono che bisogna fare sesso tutti i giorni, ma non tutti sono così. Ognuno è fatto a suo modo, io non sento il bisogno giornaliero.

Capisco anche che essendo giovani potereste pensare che stia qui a perdere tempo quando dovrei già lasciarla per andare avanti. Tuttavia, credo che se ami veramente una persona perché non provare a lottare per risolvere la situazione?

Un abbraccio a tutti!

• Anche a me è capitato così con il mio ex. Dopo 9 anni non avevo più attrazione! Lui era diventato meno affettuoso e si concentrava solo sul suo sport, togliendo tempo a me. Mi sentivo messa da parte.

Ti rivedi in una cosa simile? C'è qualcosa che è cambiato tra di voi?

• Anche a me è capitato così con il mio ex. Dopo 9 anni non avevo più attrazione! Lui era diventato meno affettuoso e si concentrava solo sul suo sport, togliendo tempo a me. Mi sentivo messa da parte.

Ti rivedi in una cosa simile? C'è qualcosa che è cambiato tra di voi?

Allora, ti direi che sicuramente la situazione quotidiana di ora è differente di quella di 2 anni fa. Chiaramente si esce un po’ meno volte a cena per via di altre spese (tipo affitto, internet ecc.) ma ciò non toglie che passiamo comunque del tempo insieme cenando quasi tutte le sere insieme a casa.

Il mio affetto non sento sia diminuito o altro, la riempio sempre di complimenti e anche lei li fa a me.

• Allora, ti direi che sicuramente la situazione quotidiana di ora è differente di quella di 2 anni fa. Chiaramente si esce un po’ meno volte a cena per via di altre spese (tipo affitto, internet ecc.) ma ciò non toglie che passiamo Comunque del tempo insieme cenando quasi tutte le sere insieme a casa.

Il mio affetto non sento sia diminuito o altro, la riempio sempre di complimenti e anche lei li fa a me.

Allora forse è l'abitudine che provoca mancanza di attrazione.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Sensi di colpa più grandi di me 48

• Cochita
    2. Replies
      48
      Views
      2k
      48
    3. Artemisia.