Suggerimenti per approccio su Tinder

• In ogni caso, non mi riesce di uscire con 2-3 persone alla volta, mi dedico a una (attualmente a 0). L'idea che se esco con qualcuno, questo anche dopo settimane intere possa uscire anche con altre non mi fa fare i salti di gioia ma oggi sembra essere all'ordine del giorno

C'è troppa concorrenza di uomini su Tinder, purtroppo bisogna adeguarsi a far così.. sarebbe bello concentrarsi solo su una.

• In ogni caso, non mi riesce di uscire con 2-3 persone alla volta, mi dedico a una (attualmente a 0). L'idea che se esco con qualcuno, questo anche dopo settimane intere possa uscire anche con altre non mi fa fare i salti di gioia ma oggi sembra essere all'ordine del giorno.

Guarda con me sfondi una porta aperta. Non ho la più pallida idea di come le persone riescano a frequentare più di una persona alla volta. Ti dirò, anche conoscerne più di una è strano per me. "Beati/e" coloro che ci riescono.

• Porto la mia esperienza. Iscritta a Tinder faccio match con questo ragazzo, non aveva chissà che parlantina ma mi aveva attratto il suo musetto pulito, da bravo ragazzo (a me piacciono così). Dopo tre giorni ci incontriamo e niente, siamo stati insieme quasi 5 anni. Praticamente sono stata su Tinder per una settimana sì e no ^^

• Un mio caro amico non è riuscito a uscire da una relazione durata diversi anni. Lui è un ragazzo abbastanza apatico, poco propenso al dialogo sui social, perché a suo dire non ritiene la messaggistica uno scambio reale.

Detto ciò, è un ragazzo molto timido e poco intraprendente. Lui stesso ammette di avere delle difficoltà nel parlare a ragazze che gli si approcciano (obbiettivamente è un bel ragazzo).

Dopo questa lunga introduzione vengo al dunque. Si è iscritto a Tinder su consiglio del suo terapeuta. In pochi giorni ha già avuto diversi match, tuttavia alla mia domanda: «cosa hai scritto?!» la sua risposta è stata «non ho scritto ancora nulla Zara', che devo scrivere?».

I miei consigli non sono stati ritenuti idonei, quindi chiedo a voi quale potrebbe essere un messaggio non banale per rompere il ghiaccio. Grazie per l'aiuto, eviterete possibili discussioni tra me e lui.

Intanto credo che questa persona dovrebbe fare pace con la realtà odierna e capire che la comunicazione è comunicazione: non è il mezzo che fa il contenuto.

Nell'epoca moderna si possono usare le chat in modo comunicativo senza per forza considerarle "finte". Il concetto per cui si considera "non reale" una messaggistica è un concetto vecchio, pre-anno 2000 e in una persona della genZ proprio non si può sentire. Per dirla in un altro modo rischia di essere "disadattato" alla propria epoca.

Per "adattarsi" intanto deve fare un po' di esperienza mettendoci anche della fatica, quindi imparare a usare lo strumento da chi è capace e soprattutto ascoltare e osservare molto da qualcuno che è in grado prima di cimentarsi e tirare le somme sui propri scarsi risultati. Si impara da chi ne sa di più.

A parte che mi fa sempre sorridere leggere di psicologi che consigliano ai loro pazienti di scaricare Tinder… mah!

Fa sorridere pensare che un terapeuta non possa dare un consiglio del genere nel 2024.

Non so perché il terapeuta abbia consigliato Tinder ma ho la sensazione che questo ragazzo faccia seria fatica ad adeguarsi al contesto delle app

Esatto.

Uno dei modi migliori per spingerlo ad adeguarsi è vedere come reagisce all'uso dello strumento. Di solito si comincia dall'inizio. E' già qualcosa.

Concordo con te che l'app di dating non è monlto genZ, ma da come ragiona (per sentito dire) questo ragazzo, ovvero che considera "non reali" le interazioni via chat: penso che il suo profilo sia più vicino a quello di un genY, per non dire X.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Intanto credo che questa persona dovrebbe fare pace con la realtà odierna e capire che la comunicazione è comunicazione: non è il mezzo che fa il contenuto.

Nell'epoca moderna si possono usare le chat in modo comunicativo senza per forza considerarle "finte". Il concetto per cui si considera "non reale" una messaggistica è un concetto vecchio, pre-anno 2000 e in una persona della genZ proprio non si può sentire. Per dirla in un altro modo rischia di essere "disadattato" alla propria epoca.

Per "adattarsi" intanto deve fare un po' di esperienza mettendoci anche della fatica, quindi imparare a usare lo strumento da chi è capace e soprattutto ascoltare e osservare molto da qualcuno che è in grado prima di cimentarsi e tirare le somme sui propri scarsi risultati. Si impara da chi ne sa di più.

Sono assolutamente d'accordo con te. Tinder o qualsiasi altra app è uno strumento che dovrebbe semplicemente agevolare la comunicazione tra più individui. A mio avviso, le sue sono delle semplici scuse legate al fatto che non sapendo che dire e non avendo dei feedback visivi dall'altra parte, percepisce la messaggistica come delle parole prive di un significato. Queste assumerebbero un senso solo grazie alla comunicazione diretta con queste ragazze. Ad ogni modo, la mia è una semplice ipotesi, in realtà non so perché riflette troppo sul da farsi, il perché non si butta...ignoro tutto ciò nello specifico.

Questo ragazzo è un mio amico, quindi mi pare brutto da dire, ma la mia sincera opinione è che sicuramente è esteticamente piacente, ma nonostante ciò risulta un tipo davvero poco interessante.

• Sono assolutamente d'accordo con te. Tinder o qualsiasi altra app è uno strumento che dovrebbe semplicemente agevolare la comunicazione tra più individui. A mio avviso, le sue sono delle semplici scuse legate al fatto che non sapendo che dire e non avendo dei feedback visivi dall'altra parte, percepisce la messaggistica come delle parole prive di un significato.

Potrebbe non avere attitudine o più probabilmente è stato educato in modo "vecchio", quindi disadattato alla realtà; oppure ancora è una persona pigra. Chattare in modo efficiente richiede creatività e spirito di adattamento (e adozione) di continue convenzioni in continua evoluzione. Per dirla facile: è faticoso; motivo per cui non è alla portata dei "vecchi".

Anche qui sul forum trovi persone che considerato "finta" la comunicazione via chat, ma generalmente sono persone che hanno 40 anni o più. In quel caso si tratta di banale fossilizzazione del pensiero nella propria epoca, che può anche essere normale.

Un genZ dovrebbe riuscire quasi solo a parlare via chat. Il fatto che ragioni come un "vecchio" gli crea certamente qualche problema, precludendo diverse possibilità.

Queste assumerebbero un senso solo grazie alla comunicazione diretta con queste ragazze.

Ma le ragazze della genZ, nonostante siano più indietro sugli aspetti comunicativi di massa: non ti accettano se approcci direttamente. Le regole sociali sono cambiate. L'approccio diretto è in voga ancora per i boomer e per gli ultimi 33enni rimasti indietro. Nella genZ l'approccio diretto è sempre preceduto o seguito da un contatto telematico... ed è quello e in quello che se c'è intesa si capisce dal modo di comunicare. Per assurdo di persona potrebbero sembrare solo amici.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Che rapporto avete con il fumo? 88

• Ortles
    2. Replies
      88
      Views
      1.7k
      88
    3. axel92