Suggerimenti per approccio su Tinder

• Non so perché il terapeuta abbia consigliato Tinder ma ho la sensazione che questo ragazzo faccia seria fatica ad adeguarsi al contesto delle app... Comunque non c'è nulla di personale nella non risposta della ragazza, è la politica occulta della app, ci ha messo troppo tempo a scriverle e lei avrà dato precedenza ad altri match, poi può benissimo succedere dopo un match non vi sia risposta perché magari subentra la preferenza con un altro match, non c'è ragione di rimanerci male. Comunque io mi trovavo meglio con Dating di Facebook (anche se non lo uso da due anni)... Tinder mi ha sempre inquietato.

Nello specifico non lo so nemmeno io. A me pare abbastanza assurdo, ma non avendo assistito alle sue sedute non posso esprimermi. In ogni caso, secondo il terapeuta, questa sua apatia nei confronti della vita sembra essere legata al non riuscire a superare la rottura della sua relazione e pensa che trovare una ragazza possa essere la soluzione. Il passaggio a Tinder mi manca.

Penso ci sia rimasto male perché una volta che aveva trovato la voglia e la spinta di scriverle, non ricevere alcuna risposta ha significato aver sprecato delle energie. In parte credo sia comprensibile.

Non sapevo che Facebook avesse una sezione di dating, mi ero fermato al "mercatino online". Magari gli darò un'occhiata prima di consigliarglielo, soprattutto perché fb mi sa un po' da boomer. Grazie in ogni caso :)

• Non sapevo che Facebook avesse una sezione di dating, mi ero fermato al "mercatino online". Magari gli darò un'occhiata prima di consigliarglielo, soprattutto perché fb mi sa un po' da boomer.

Dai 35 ai 40 in poi per me Dating può andare, visto che lui è uomo e dovrà fare molti tentativi, magari può abbinarlo a Tinder. Se invece il tuo amico è un gen Z effettivamente Dating non è adeguato.

• Tinder ora è agghiacciante a mio parere, l'ho utilizzato ai tempi dell'università ormai 8 anni fa circa e la situazione era molto diversa. FB Dating non l'ho mai utilizzato, mi sembra di capire sia più in linea con la mia età? Anche se molti miei coetanei ormai si sono disiscritti.

• Dai 35 ai 40 in poi per me Dating può andare, visto che lui è uomo e dovrà fare molti tentativi, magari può abbinarlo a Tinder. Se invece il tuo amico è un gen Z effettivamente Dating non è adeguato.

Ha 28 anni, più vicino alla generazione Z che agli inizi della Y. Mi permetto di farti una domanda. I casi umani sono tanti quanti quelli che potresti trovare su Tinder? Hai conosciuto Persone? Grazie mille :)

• Tinder ora è agghiacciante a mio parere, l'ho utilizzato ai tempi dell'università ormai 8 anni fa circa e la situazione era molto diversa. FB Dating non l'ho mai utilizzato, mi sembra di capire sia più in linea con la mia età? Anche se molti miei coetanei ormai si sono disiscritti.

Più in linea con la tua età? Come ti permetti, io sono agli albori della mia giovinezza (a parte quando esco il fine settimana o mi alzo presto la mattina) :D

Scherzi a parte, ho notato che fb ha perso moltissimo rispetto a Instagram ad esempio. Credo che la multifunzionalità offerta da fb faccia sì che "i bimbi" e "le bimbe" di oggi preferiscano Instagram perché molto più immediato.

• I casi umani sono tanti quanti quelli che potresti trovare su Tinder? Hai conosciuto Persone? Grazie mille

Quando l'ho usato io Facebook inviava la notifica dell'aggiornamento di questa estensione, era quindi una novità, di conseguenza molti come me la stavano provando e c'erano tanti profili della mia zona. Era come sfogliare Facebook ma con profili proposti in largo numero, la sensazione era quella di un ambiente meno aggressivo e spersonalizzante di Tinder, su cui preciso non ho mai conosciuto nessuno proprio perché questa app ogni qual volta l'ho scaricata mi ha dato un senso di disorientamento che mi ha impedito di andare oltre qualche chat caduta nel vuoto. Oggi non saprei se Dating sia fuori moda e non la usa più nessuno, oppure se è diventata simile a Tinder perché ho il profilo sospeso, però due anni fa ho conosciuto persone diciamo "normali", sempre selezionando s'intende...

• ma a quanto ho capito ha avuto 4 match in pochi giorni. Credo sia positivo (Ortles chiedo a te che mi sembri abbastanza navigato).

Ti faccio un esempio, match Tinder, aggiungo su IG, lei mi refollowa, le metto 3 likes alle foto, lei ricambia con due like alle mie.

Non le ho mai scritto perché avevo altri 2-3 match con cui uscire. Dopo un mese le ho scritto e non mi ha risposto... Durante questo mese sicuramente lei sarà uscita con altri, nel senso, dovevo scriverle subito! Il tempo è passato e ho perso il treno.

Bisogna essere tempestivi, per una donna ci sono 3 uomini, quella è la differenza di numero.

• Ti faccio un esempio, match Tinder, aggiungo su IG, lei mi refollowa, le metto 3 likes alle foto, lei ricambia con due like alle mie.

Non le ho mai scritto perché avevo altri 2-3 match con cui uscire. Dopo un mese le ho scritto e non mi ha risposto... Durante questo mese sicuramente lei sarà uscita con altri, nel senso, dovevo scriverle subito! Il tempo è passato e ho perso il treno.

Bisogna essere tempestivi, per una donna ci sono 3 uomini, quella è la differenza di numero.

Grazie mille, sei stato chiarissimo ed esplicativo.

Vorrei chiederti anche un'altra cosa. Quando il tuo messaggio viene visualizzato, hai la possibilità di vederlo? Per capire se il messaggio del mio amico è stato volutamente ignorato oppure questa ragazza ha disinstallato l'app e quindi non le è nemmeno arrivata la notifica.

Comunque, molto sinceramente, io risponderei in ogni caso. Magari sto conoscendo un'altra ragazza, ma nel caso in cui mi andasse male ho questa alternativa. È un ragionamento sciocco?

• Io su Tinder ho incontrato una persona stupenda che ho amato molto, poi alcuni casi umani. col senno di poi penso che quest'ultimi non li ho selezionati adeguatamente ma ai tempi pensavo di sì, poi crescendo hai più esperienza e vedi diversamente alcune cose.

Comunque conosco diverse coppie che si sono conosciute su Tinder e che si sono anche sposate.

In ogni caso, non mi riesce di uscire con 2-3 persone alla volta, mi dedico a una (attualmente a 0). L'idea che se esco con qualcuno, questo anche dopo settimane intere possa uscire anche con altre non mi fa fare i salti di gioia ma oggi sembra essere all'ordine del giorno.

• Grazie mille, sei stato chiarissimo ed esplicativo.

Vorrei chiederti anche un'altra cosa. Quando il tuo messaggio viene visualizzato, hai la possibilità di vederlo? Per capire se il messaggio del mio amico è stato volutamente ignorato oppure questa ragazza ha disinstallato l'app e quindi non le è nemmeno arrivata la notifica.

Comunque, molto sinceramente, io risponderei in ogni caso. Magari sto conoscendo un'altra ragazza, ma nel caso in cui mi andasse male ho questa alternativa. È un ragionamento sciocco?

No, in normalità no, forse pagando puoi vedere.

Comunque io chatto anche con 6-7 nel frattempo, però si riducono a 1-2, nel senso che devi sempre avere alternative B, C e se riesci anche D. Tu sonda il terreno poi valuti.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Che rapporto avete con il fumo? 88

• Ortles
    2. Replies
      88
      Views
      1.7k
      88
    3. axel92