Non per accanirmi, ci mancherebbe, solo come spunto di riflessione futuro Ortles
Mi metto nei panni di lei (ovviamente però con il mio carattere): a parte che non è proprio da me chiedere "torna indietro" a meno che non ci sia un'emergenza galattica. Ma poniamo che un ragazzo con cui devo uscire faccia questo gesto: a me non darebbe una buona impressione. Come se mi trovassi di fronte una persona che "cambia bandierina". Non sarà assolutamente il tuo caso, dico solo la sensazione che darebbe a me.
Aggiungo una postilla alla riflessione di Saritta.
Ortles, sei aitante, sportivo, fisicato. Mentre ti rechi ad una delle tue consuete imprese sportivo/cavalleresche la principessa di turno ti implora: "mio prode, torna, sei in pericolo, non voglio perderti", e tu, allorché ti viene servito l'assist perfetto per recitare la parte dell'"uomo che non deve chiedere..mai", nel momento in cui avresti potuto rispondere un "non ti preoccupare piccola, conquisterò la vetta e sarò di ritorno sano e salvo in men che no si dica", che fai invece? Torni indietro come il più vile degli zerbini?
Questa chiamasi cattiva gestione.