Sensazione che mi fa sentire profondamente in colpa

• Le ho detto di sì perché vorrei spiegarle a quattr'occhi quello che penso, le ho specificato che sarà un'unica uscita da amici.

Comunque in questi giorni non mi farò sentire, nemmeno per il buongiorno ovviamente, quello che penso è chiaro... e soprattutto non cerco amiche.

• perché vorrei spiegarle a quattr'occhi quello che penso

Credo sia mortificante per chi sta dall'altra parte.

Non c'è niente da spiegare, dopo 3 uscite.

Lei ha altre aspettative. O forse - più o meno inconsciamente- ha bisogno che qualcuno gli dica certe cose senza tanti giri di parole. Se hai voglia e tempo di farlo, magari le dai anche una mano per la sua evoluzione.

Cosa le diresti?

• Uff che pasticcio!

Un po' mi rivedo in questi atteggiamenti perché nei miei 20 anni ero un po' dipendente affettiva, mi attaccavo subito, provavo subito sentimenti molto forti in poco tempo e proiettavo sulla persona in questione miriadi di desideri e sogni. Per poi passare dalle nuvole a sbattere i denti sul marciapiede. È successo anche a me quello che racconti. Tra l'altro mi fa molta tenerezza lo screen della storia che hai postato, denota davvero come lei sia ferita e confusa e col cuore spezzato. Tipo la scoiattolina nel cartone La Spada Nella Roccia!

Anche io ci vedo un po' di immaturità, fretta, confusione in tutta questa situazione. da parte sua, appunto, nell'attaccarsi troppo sin da subito e nel mettere troppa carne al fuoco, (non vi conoscete, e già parte in quinta a parlare di te a parenti amici ecc); da parte tua nell'esserti fatto, come dire, trascinare, e aver mandato molti segnali discordanti e incoerenti tra loro. Lei avrà considerato il sesso come un suggello alla vostra relazione e al vostro amore, invece è successa la cosa più vecchia del mondo, tu dopo il sesso non avevi più voglia di continuare a conoscere questa persona, forse già da prima avevi questa sensazione ma hai comunque voluto sperimentare con lei anche sul piano fisico.

Il mio consiglio è, se si cerca una storia seria, di non sparare nel mucchio ma di conoscersi, domandarsi quali caratteristiche si desidera in una donna. Mettere al bando la fretta, ma cos'è tutta questa fretta? Conoscere qualcuno richiede delicatezza, tempo, pazienza, saper aspettare. Consumare tutto subito porta il fuoco a spegnersi prima del tempo. Non rimane più niente, solo cenere. e tanta confusione e dolore.

Il mio consiglio è di essere onesto e non ambiguo, cerca di capire chi hai di fronte le prossime volte, alcuni atteggiamenti li noti subito e da lì puoi trarre le tue conclusioni e capire come agire.
    Ora ti ha chiesto di vedervi, ormai non avrebbe senso darle buca e scriverle le tue ragioni per messaggio, incontrala e sii molto chiaro e inflessibile. Soprattutto non andarci a letto, se da lei non desideri nulla.

• Mi contatta su WhatsApp, dice che gli manco e che vorrebbe vedermi.

Io le ho detto che se vuole fare due chiacchiere senza impegno ci sono, ho sbagliato?

Sì hai sbagliato alla grande! Sai di piacerle molto, tanto da farla partire con grandi attese e fantasticherie, sai che però non ti piace abbastanza e che non fa per te. Concederle un incontro per "due chiacchiere senza impegno" mi sembra una piccola gratificazione che stai dando al tuo ego, ma anche una perdita di tempo per entrambi.

Tornando indietro, la sua richiesta di tornare dalla montagna è stata assolutamente fuori luogo, al tuo posto mi avrebbe messo decisamente sul chi va là, la tua decisione di assecondarla è stata ancora più fuori luogo, la posso solo giustificare con l'eccitazione emotivo/sessuale dei primi contatti che a volte fa partire un po' per la tangente. Del resto, siamo umani.

Però nei primi approcci una saggia e avveduta tempistica è tutto.

A me sinceramente sembrate entrambi un po' immaturi, ma la maturità viene con l'esperienza, quindi ben vengano le esperienze e i tentativi.

P.S. questa cosa che sei tornato dalla montagna continua a lasciarmi allibito, me la spiego solo col testosterone; io al tuo posto non avrei rinunciato nemmeno se a chiedermelo sarebbe stato il comprovato amore della mia vita, è stata una mancanza d'integrità da parte tua.

• Ciao Ortles :)

Non ho letto tutti i commenti per questione di tempo, e anche perché non voglio farmi influenzare (ma li leggerò, perché sono curiosa dei punti di vista degli altri su questo tema).

Innanzitutto io dico una cosa, banale forse: le cose si fano in due. E forse andrò un po' controcorrente, soprattutto in un momento storico delicato, dicendo che le donne spesso sanno con estrema precisione ciò che vogliono, e non esitano a far di tutto per ottenerlo. L'immagine della donna come eterna vittima in balia delle decisioni dell'uomo un po' mi infastidisce, e non rispecchia la realtà che vedo.

Intendo dire che lei ci ha messo del suo, e da come scrivi sembrava anche parecchio lanciata. Il rischio che in fase di conoscenza uno dei due faccia marcia indietro esiste. I suoi discorsi a mio avviso (per come sono fatta io) erano molto prematuri, chiedendoti se avevi già condiviso la notizia della vostra frequentazione.

Detto ciò, penso però anche che ognuno abbia la propria sensibilità, e ognuno attribuisca a parole e gesti un peso diverso.

Forse lei ci ha visto qualcosa in più, o magari ce lo voleva vedere a tutti i costi. Nonostante possa aver notato anche lei le differenze tra voi, non si aspettava che tu ti tirassi indietro. Poi bisognerebbe anche vedere il suo vissuto, magari è nella fase in cui vuole una persona accanto a tutti i costi.

Però il punto è un altro: mi sembra che tu stia facendo dei casting con punteggio.

Tra l'altro il rinunciare a una giornata programmata in montagna per una ragazza che praticamente non conosci, è un gesto forte: avevo letto il tuo thread in merito, e da come scrivevi pensavo parlassi di una ex dalla quale non riesci a staccarti, e che ha molto ascendente su di te. Tu hai mollato la giornata per andare da lei perché temevi di perderti un'occasione? Perché non hai resistito al "richiamo"? Chiedo ciò perché in quell'episodio ci vedo molta possessività da parte di lei e un gesto comunque forte da parte tua, che può aver dato illusioni.

• In una fase di conoscenza poco impegnativa nel momento in cui metti da parte una tua passione per dare la priorità a lei stai "scalando" (guarda che termine personalizzato apposta per te :rolling_on_the_floor_laughing: ) un bel po' di livelli che ad una persona che spera e corre come questa ragzza possono dare l'impressione che invece l'impegno ci sia.

Assolutamente d'accordo, l'ho scritto anche nel mio post prima di leggere gli altri commenti :)

• io al tuo posto non avrei rinunciato nemmeno se a chiedermelo sarebbe stato il comprovato amore della mia vita, è stata una mancanza d'integrità da parte tua.

Non per accanirmi, ci mancherebbe, solo come spunto di riflessione futuro Ortles :)

Mi metto nei panni di lei (ovviamente però con il mio carattere): a parte che non è proprio da me chiedere "torna indietro" a meno che non ci sia un'emergenza galattica. Ma poniamo che un ragazzo con cui devo uscire faccia questo gesto: a me non darebbe una buona impressione. Come se mi trovassi di fronte una persona che "cambia bandierina". Non sarà assolutamente il tuo caso, dico solo la sensazione che darebbe a me.

• Le ho detto di sì perché vorrei spiegarle a quattr'occhi quello che penso, le ho specificato che sarà un'unica uscita da amici.

Comunque in questi giorni non mi farò sentire, nemmeno per il buongiorno ovviamente, quello che penso è chiaro.. e soprattutto non cerco amiche.

Le hai detto di sì troppo in fretta, poi se anche le scrivi queste cose, se lei è presa da te come sembra, spererà sempre in qualcosa di più. Capisco che è una situazione difficile da gestire e nemmeno io saprei come comportarmi al posto tuo. L'unico consiglio che posso darti e che è stato già detto è di non finire di nuovo a letto per nessun motivo, altrimenti mi duole dirlo ma le tue azioni confermerebbero quello che lei dice.

• Acronimo  mai  Saritta  Lupettadibosco  Hawake  Bilbo  BlueFox e Paoletta90

Scusate se rispondo in tempi lunghi ma lavorando è difficile. Ho letto i vostri interventi e...

Io ho accettato l'invito per dimostrarle in primis che le uscite con lei non sono state solo sesso, ma che le dedico del tempo senza fini sessuali.

Passeremo una serata in compagnia, parlerò del più e del meno e poi magari un piccolo e breve discorsetto sul fatto che sia andata "male", dare spiegazioni a voce mi sembra più corretto.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Prima uscita con un uomo 341

• Evelyn91
    2. Replies
      341
      Views
      12k
      341
    3. Evelyn91